it.news
91,4K

Padre Pio compare in Germania in aprile?

Gregor B., un uomo di mezza età, è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale Cattolico di Maria a Wesel, Germania, il 23 aprile, per un'ostruzione intestinale.

È stato portato in sala operatoria d'urgenza. Gregor ha chiesto di confessarsi e di ricevere l'unzione degli infermi. Un medico ha cercato di trovare un prete, ma è tornato senza successo: "Nessuna chance, impossibile." Tutti i preti si nascondevano per paura del coronavirus.

Gregor ha cominciato a pregare. Improvvisamente Padre Pio era in piedi di fianco al suo letto, come ha detto Gregor più tardi a don Paul Spätling, che ha descritto l'incidente in una letteraa Gloria.tv e ai vescovi tedeschi (16 maggio).

Padre Pio ha rivelato peccati molto anteriori che Gregor non aveva mai confessato. Poi ha alzato la sua mano, in cui Gregor ha visto una luce. Padre Pio ha pronunciato le parole della soluzione, dando la sua benedizione sacerdotale.

In seguito, Padre Pio ha unto la fronte di Gregor [questa non è l'unzione degli infermi come la conosceva Padre Pio] tenendo in mano un recipiente. Gregor riferisce di aver sentito chiaramente la mano del Santo e l'olio. Poi il santo è scomparso.

#newsZxogwraxez

08:19
N.S.dellaGuardia
Chi meglio di Padre Pio può sopperire alla penuria o paura dei preti di oggi?
Sarebbe bello che Dio lo mandasse dai sacerdoti chiusi in casa per obbedire a Cesare, come nel film "il compagno don Camillo" quando don Camillo obbliga un prete clandestino a fare il suo dovere nella Russia comunista...
Marziale
Questa è proprio bella! Mai sentito prima, o almeno non ricordo. Un Sacerdote deceduto che amministra il sacramento della penitenza!
Francesco I
Ecco cosa riuscì a fare padre Pio quando era ancora su questa terra:
-) Padre Pio assistette il cardinal Midszenty nelle carceri comuniste
Non a caso il Giovannino nazionale scrisse questo articolo:
-) Il Papa si chiama Giuseppe ! (di Giovannino Guareschi)
Nella foto qui sotto vediamo padre Pio che bacia l'anello a Mons. Lefebvre:
Marziale
Caro amico @Francesco I , a far quelle cose ,da vivo, sarei stato capace anch' io ! :-)
Francesco I
Non credo che lei, rimanendo nella sua cella a San Giovanni Rotondo, sarebbe riuscito a portare conforto ad un cardinale detenuto nelle prigioni comuniste oltre la cortina di ferro !
Rilegga l'articolo:
Padre Pio assistette il cardinal Midszenty nelle carceri comuniste
Marziale
Per rafforzare il senso ironico della frase, oltre al "da vivo" ed al punto esclamativo, avevo pure aggiunto la faccetta sorridente :-): speravo bastasse!
:-)Altro
Per rafforzare il senso ironico della frase, oltre al "da vivo" ed al punto esclamativo, avevo pure aggiunto la faccetta sorridente :-): speravo bastasse!

:-)
Francesco Federico
Mi dispiace deluderla, ma non sono un esperto in semiotica moderna.
In ogni caso preferisco non usare l'espressione "da vivo": guardi cosa è successo:
Marziale
Questa è proprio bella!
Teresa Zattarin
Che bello! Io ci credo, perchè è talmente santo che riesce a fare ancora cose impossibili!