Il Vaticano rimuove il pellegrinaggio della FSSPX dal calendario del Giubileo 2025
Il Vaticano ha silenziosamente rimosso ogni riferimento al pellegrinaggio della Fraternità di San Pio X (FSSPX) della scorsa settimana dal calendario ufficiale del sito web del Giubileo 2025. Il pellegrinaggio era stato elencato in precedenza. Tutti gli altri pellegrinaggi annunciati, passati, presenti o futuri, sono ancora elencati.
Il 24 agosto, Fsspx.news ha descritto la cancellazione come inutile: "È un segno di una mentalità meschina, ristretta e contraddittoria".
Hanno aggiunto che probabilmente non ci sono molti pellegrinaggi organizzati da una congregazione religiosa che hanno riunito almeno 8.000 pellegrini.
L'Arcivescovo Rino Fisichella del Dicastero per l'Evangelizzazione è responsabile del calendario. In passato ha affermato di "accogliere chiunque desideri sperimentare la fede".
Tuttavia, secondo Fsspx.news, l'implicazione dell'omissione è che l'Arcivescovo Fisichella "non vede perché qualcuno dovrebbe essere escluso - tranne la Fraternità Sacerdotale San Pio X".
Traduzione AI …Altro
Ci fosse stato un "pellegrinaggio" LGBT con preti danzanti e carri allegorici pieni di giovani desnudi, avrebbero mantenuto la segnalazione e, probabilmente, qualche alto dignitario vaticano si sarebbe mescolato, sbavante, a vedere natiche, torsi e quant'altro....