it.news
2909

Ex prete sposa per finta ex gestore di macello

Jaume Santandreu, di 83 anni, scrittore, nazionalista di sinistra ed ex prete di Mallorca (Spagna) ha fatto un gran trambusto in pubblico per essersi "sposato" con un altro uomo, con un certo Miquel …Altro
Jaume Santandreu, di 83 anni, scrittore, nazionalista di sinistra ed ex prete di Mallorca (Spagna) ha fatto un gran trambusto in pubblico per essersi "sposato" con un altro uomo, con un certo Miquel Àngel Castell,di 58 anni, ex gestore di macello, è quanto riferisce Ultimahora.es (17 marzo) con un articolo strappalacrime.
Santandreu era stato ordinato prete nel 1960 ed era andato missionario in Perù e in Burundi. Quando il fuorilegge comunista Che Guevara fu ucciso (+1967), Santandreu fece suonare le campane della sua chiesa. Nel dicembre 2010 ha mollato il sacerdozio.
Ha detto che, da giovane, è stato "stuprato da un frate", una spiegazione del motivo per cui crede di essere omosessuale.
I due non nascondono che il finto matrimonio è finto: si conoscono dal 2001 ma non hanno mai convissuto e non intendono farlo. Àngel vive con la madre.
“Due preti mi hanno telefonato per farmi le congratulazioni," gongola Santandreu.
Foto: Jaume Santandreu, #newsGdwztzywff
N.S.dellaGuardia
Che pena
Notiziario
Se si fossero recati da Bergoglio sarebbero stati ricevuti con tutti gli onori:
Vaticano, Bergoglio riceve un(*) trans e la sua fidanzata !
Libri gender a Venezia: Bergoglio benedice le due editrici lesbiche
ed avrebbero pure ricevuto la benedizione "Pachamamica"