it.news
21,3K

Nuovi cardinali: Francesco loda cardinale fallito

Francesco ha aperto la cerimonia del 27 agosto nella Basilica di San Pietro, durante la quale ha creato venti nuovi cardinali con una preghiera in latino. Durante la sua omelia, Francesco ha annunciato …Altro
Francesco ha aperto la cerimonia del 27 agosto nella Basilica di San Pietro, durante la quale ha creato venti nuovi cardinali con una preghiera in latino.
Durante la sua omelia, Francesco ha annunciato che il nuovo cardinale Richard Kuuia Baawobr di Wa, in Ghana, era assente per malattia.
Francesco ha presentato il cardinale Agostino Casaroli (+1988) come un esempio, lodandolo come "grande diplomatico, martire di pazienza", "famoso" per aver aperto nuove prospettive in Europa col dialogo dopo la guerra fredda. Francesco ha espresso il desiderio che Dio eviti che la miopia umana chiuda di nuovo le prospettive aperte da Casaroli.
Casaroli era responsabile della "Ostpolitik" del Vaticano, che Benedetto XVI ha descritto come un fallimento.
Durante la cerimonia, il cardinale Becciu è stato seduto in prima fila, e ha detto a CatholicNewsAgency.com che era bello tornare al concistoro, ma che per il momento non poteva dire altro.
Il cardinale nigeriano Peter Okpaleke ha portato varie centinaia …Altro
Giosuè
Io non accetterei in questo periodo la berretta da cardinale o da vescovo con una direzione simile nella Chiesa, perché verrei subito deposto. Lancerei subito le scomuniche che S.Paolo nella sua lettera ai Galati 1, 1-9 a buona parte della direzione Vaticana e a gran parte dei cardinali ordinati invalidamemente da Bergoglio. Lo comanda proprio S.Paolo nella sua lettera. Se facessero un sinodo da …Altro
Io non accetterei in questo periodo la berretta da cardinale o da vescovo con una direzione simile nella Chiesa, perché verrei subito deposto. Lancerei subito le scomuniche che S.Paolo nella sua lettera ai Galati 1, 1-9 a buona parte della direzione Vaticana e a gran parte dei cardinali ordinati invalidamemente da Bergoglio. Lo comanda proprio S.Paolo nella sua lettera. Se facessero un sinodo da qualche parte per far pulizia soprattutto ai vertici nella Chiesa, sarebbe necessario. Lo scisma c'è già ed è ai vertici della Chiesa. Richiamo le parole molto chiare di S.Paolo agli apostati del Vaticano, che promuovono, aborto, contraccezione, omosessualità (Chiesa di Bologna), eutanasia (Avvenire):
"Mi meraviglio che così presto voi passiate da colui che vi ha chiamati mediante la grazia di Cristo a un altro vangelo; ché poi non c'è un altro vangelo, però ci sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo. Ma anche se noi o un angelo dal cielo vi annunciasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunciato, sia anatema. Come abbiamo già detto, lo ripeto di nuovo anche adesso: se qualcuno vi annuncia un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anatema".
Brigate Rozze
Benedetto XVI ha detto espressamente detto di non essere Papa?