maciste
4397
Novena per le anime del Purgatorio
Primo giorno
Come ben sappiamo, il motivo per cui tante anime soffrono in Purgatorio è per i peccati commessi in vita. La loro sofferenza nasce dalla consapevolezza dell'entità e del numero dei loro peccati.

O Gesù, mio Signore e Salvatore, con il mio peccato anch'io ho spesso meritato l'Inferno e l'idea di essere dannato per l'eternità mi turba profondamente.…Altro
Novena per le anime del Purgatorio

Primo giorno

Come ben sappiamo, il motivo per cui tante anime soffrono in Purgatorio è per i peccati commessi in vita. La loro sofferenza nasce dalla consapevolezza dell'entità e del numero dei loro peccati.


O Gesù, mio Signore e Salvatore, con il mio peccato anch'io ho spesso meritato l'Inferno e l'idea di essere dannato per l'eternità mi turba profondamente. Ti amo e ti adoro per la tua infinita Misericordia. Mi pento e mi dolgo con tutto il cuore di averti ferito e offeso e propongo di migliorare. Concedimi, o mio Dio, il tuo perdono e la tua grazia. Abbi pietà di me ed abbi pietà dei nostri fratelli del Purgatorio. O Maria, Madre di Dio, dispensatrice di tutte le grazie, Madre dell'eterna pace, vieni in aiuto delle anime del Purgatorio mediante la tua potente intercessione. Gesù, tuo amatissimo figlio e nostro Signore, conceda loro di partecipare alla sua gloria.

L'Eterno riposo, dona loro, o Signore, e risplenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace.
purgatorio.altervista.org

Novena per le anime del Purgatorio

Novena per le anime del Purgatorio Primo giorno Come ben sappiamo, il motivo per cui tante anime soffrono in Purgatorio è per i peccati commessi in vita. La loro …
Solo con Gesù solo Solitario
Sull'applicazione della Santa Messa individuale (che non può esserlo mai) perché il sacrificio di Cristo sull'altare è per molti (non per tutti) anche se il celebrante formula la parola dicendo: "Versato per tutti (il sangue) (prima si diceva per molti) in remissione dei peccati, Fate questo in memoria di Me" Partecipare alla Santa Messa da vivi è molto più meritoria che ricevere i benefici da …Altro
Sull'applicazione della Santa Messa individuale (che non può esserlo mai) perché il sacrificio di Cristo sull'altare è per molti (non per tutti) anche se il celebrante formula la parola dicendo: "Versato per tutti (il sangue) (prima si diceva per molti) in remissione dei peccati, Fate questo in memoria di Me" Partecipare alla Santa Messa da vivi è molto più meritoria che ricevere i benefici da morti. Ci sono anche le Ss.Messe Perpetue sia per i vivi che per i defunti. Dove ogni giorno vengono celebrate per tutti quelli che ne hanno fatto richiesta di iscrizione. Ci sono altre forme che impegnano i sacerdoti a celebrare la ss messa per parecchi anni. Ma con lo sconvolgimento liturgico che c'è adesso e l'apostasia conclamata non ci può essere garanzia. In conclusione è sempre Nostro Signore che decide a chi applicare j benefici di una Santa Messa. Sant'Agostino diceva: che tutti i passi che si fanno andando in chiesa per partecipare alla Santa Messa, sono da un Angelo contati e saranno meritori dopo morti nell'incontro con il Signore.
Lu Gloria
@Giosuè, io non sono per niente sicura...ma ogni giorno prego per le anime abbandonate e dimenticate del Purgatorio... 🙏 🙏 🙏 e so che anche loro pregano per la mia anima.
Giosuè
Sono d'accordo ma dopo la morte, chi preghera' per noi? Le anime del purgatorio non possono farlo. È per questo che il sacerdote a cui mi sono rivolto ha acconsentito. Pregare per le anime del purgatorio, come per quelle che stanno morendo ogni giorno sono per me un dovere, ma anche un modo per arricchire la borsa dei talenti, che avremo modo di portare davanti a Gesù nel momento del trapasso.
Giosuè
Siete tutti sicuri che qualcuno farà dire le S.Messe per voi dopo la vostra morte? Io non sarò normale, ma mi sono fatto un bel regalo: ho anticipato le S.Messe per me, facendole recitare da un sacerdote che non mi associ ad altre intenzioni di altre persone, in modo che la S.Messa di quel giorno vada solo per me. Purtroppo per noi che siamo in cammino, le persone attorno a noi riterranno che per …Altro
Siete tutti sicuri che qualcuno farà dire le S.Messe per voi dopo la vostra morte? Io non sarò normale, ma mi sono fatto un bel regalo: ho anticipato le S.Messe per me, facendole recitare da un sacerdote che non mi associ ad altre intenzioni di altre persone, in modo che la S.Messa di quel giorno vada solo per me. Purtroppo per noi che siamo in cammino, le persone attorno a noi riterranno che per le sofferenze fisiche, spirituali che abbiamo subito in vita, faranno elogi strappalacrime in Chiesa, che io senz'altro non meritero' a motivo dei moltissimi peccati pur confessati (spero tutti) e così nessuno preghera' per me.
Chi non pensa alla sua anima per tempo, è come chi ha l'abitazione nei pressi di un fiume e di fronte a una possibile piena non pone degli argini attorno alla sua casa.