it.news
4929

Cardinale di curia: Biden "in stato di grazia"

Il cardinale di curia Peter Turkson pensa che la Comunione andrebbe data al presidente degli USA Joe Biden, abortista. Turkson ha detto a Mike Allen su HBO (3 ottobre): "Se si dice che qualcuno non …Altro
Il cardinale di curia Peter Turkson pensa che la Comunione andrebbe data al presidente degli USA Joe Biden, abortista.
Turkson ha detto a Mike Allen su HBO (3 ottobre): "Se si dice che qualcuno non può ricevere la Comunione, praticamente si esprime un giudizio che quella persona è in stato di peccato." Alla domanda se Biden sia in "stato di peccato" Turkson ha risposto: “No.”
Turkson vuole negare la Comunione solo in "casi estremi" come noti assassini (come se l'aborto non fosse un assassinio). Eric Sammons, di CrisisMagazine.com, commenta su Twitter.com: “In questi giorni, essere cardinale sembra 'uno stato di peccato'."
Un altro commentatore ha pubblicato una guida all'esame di coscienza in cui si trovano le domande: "Ho consentito, consigliato o preso parte attiva in un aborto? Capisco che si tratta di un crimine gravissimo?" Conoscere i fondamentali della Fede non è un requisito per diventare un cardinale, ai giorni nostri.
Foto: © HBO, #newsGsjatctzlz
N.S.dellaGuardia
Chi sono loro per giudicare?? Risposta: sono quelli che del Corpo e Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo credono di poter fare ciò che vogliono... sono adulti e vaxxinati
RICCARDO GIACHINO
Propongo di rileggere il 5^ Comandamento.
Suari
è antiquato, non si deve prendere in maniera così assoluta
lamprotes
Ci sono sacerdoti che, già dal seminario, praticano l'omosessualità senza confessarsi, prima di assumere la comunione. È un dato di cui sono più che certo. Costoro vivono con una coscienza lasca, per dire poco. Con tal presupposto ci meravigliamo, dunque, se oggi un cardinale dichiara che Biden, nonostante sia un abortista, è in grazia di Dio?