it.news
2372

Vescovo crudele: prete sospeso per Novus Ordo in latino

Senza specificare alcuna accusa, il vescovo spagnolo di Alajuela (Costa Rica), Bartolomé Buigues Oller, 58, ha sospeso don Sixto Varela Santamará, responsabile della Messa Romana finché i vescovi …Altro
Senza specificare alcuna accusa, il vescovo spagnolo di Alajuela (Costa Rica), Bartolomé Buigues Oller, 58, ha sospeso don Sixto Varela Santamará, responsabile della Messa Romana finché i vescovi della Costa Rica l'hanno "proibita" dopo il Traditionis Custodes.
Di conseguenza, don Varela passato all'Eucarestia di Novus Ordo in latino.
Il 19 agosto, è stato informato di essere stato rimosso e gli è stato "vietato" di celebrare la Messa pubblicamente per i prossimi sei mesi. Il fine di questa misura è probabilmente lasciare il gruppo di Varela senza la Messa per poterlo così disperdere. Sotto ci sono le immagini del precedente gruppo della Messa Romana.
Questo gruppo ha portato frutti spettacolari, tra cui una dozzina (!) di vocazioni sacerdotali, di cui tre nella Fraternità Sacerdotale di San Pietro, uno dei motivi per l'attacco del vescovo su Varela: invidia clericale.
Il 30 giugno, la diocesi si era congratulata con Varela per il ventennale della sua ordinazione sacerdotale.
#newsXlmzcjbtvpAltro
N.S.dellaGuardia
Traditoris cust-odium
lamprotes
L'odium clericale è peggiore di quello di certe donne perché il cervello di alcuni preti è molto simile a quello di taglienti pettegole...