it.news
21,5K

Di nuovo: Francesco fuori uso

Come per la Veglia Pasquale e per la Domenica della Divina Misericordia e contrariamente agli annunci ufficiali, Francesco non ha presieduto l'Eucarestia di Pentecoste.

L'Eucarestia è stata presieduta dal cardinale Giovanni Battista Re. Francesco è rimasto seduto vestito normalmente.

"Rischiamo di trasformare la Fede in un pezzo da museo, è un rischio reale. Lo Spirito Santo, invece, ci aggiorna. Perché lo Spirito Santo non si lega al passare del tempo e delle mode," ha detto Francesco, mentre è lui a insistere sul Vaticano II ormai sorpassato e a lottare contro l'eterno Rito Romano e contro l'insegnamento del Vangelo.

Durante la consacrazione, la telecamera si è puntata brevemente su Francesco, che era in piedi davanti alla sedia bianca, con gli occhi chiusi. Stavolta NON ha alzato le mani per co-presiedere.

Tuttavia, è improbabile che presieda la propria Eucarestia nella solennità odierna.

#newsYiyewbseju

DiscepoloGAU
Figuriamoci. Sarei curioso di vedere se qualche delegazione di migranti afro-islamici o chi per loro, fosse andato a trovarlo, se non si sarebbe subito chinato a baciare loro le scarpe o i piedi.
N.S.dellaGuardia
San Giovanni Paolo secondo si inginocchiava col Parkinson in fase terminale ed i dolori che ne conseguivano, evidentemente offrendo ogni sofferenza in comunione riparatrice con Gesù Eucarestia.
Questo probabilmente non riesce neppure a sostenere più neanche lo sguardo di Gesù Eucarestia durante la Consacrazione...