it.news
21,1K

FSSPX multata per missione in Russia

Per la prima volta, la Russia accusa un Cattolico di "attività missionaria illegale". L'avvocato Nikita Glazunov, fedele della Fraternità Sacerdotale di San Pio X (FSSPX), aveva organizzato una Messa …Altro
Per la prima volta, la Russia accusa un Cattolico di "attività missionaria illegale".
L'avvocato Nikita Glazunov, fedele della Fraternità Sacerdotale di San Pio X (FSSPX), aveva organizzato una Messa Tridentina nell'hotel Regina a Kazan, Tatarstan.
Secondo quanto hanno detto delle fonti a Gloria.tv, probabilmente i fedeli di Novus Ordo che sapevano dell'evento hanno chiamato le forze di sicurezza federale, perché Glazunov è nota come problematica nella parrocchia di Novus Ordo.
La prima volta, il gruppo a ricevuto un avvertimento perché il prete era straniero e non aveva il permesso di lavoro in Russia. La seconda volta, la Glazunov è stata multata di 5000 rubli (circa 70 $). La Glazunov ha fatto appello presso il tribunale di Kazan ma l'ha perso.
Un testimone ha detto che il prete della FSSPX ha parlato di Cattolicesimo in confronto all'Ortodossia, portando dei materiali stampati per informare sul Cattolicesimo.
Da gennaio a giugno del 2020, ci sono stati almeno 42 casi di accuse di …Altro
il vandea
Traditori peggio di giuda !! Sarebbe stato meglio per voi non essere mai nati.
Francesco I
La chiesa post conciliare è proprio nemica di quella che fu la Santa Romana Chiesa: in questo caso non si è trattato che di una piccola multa, ma Montini giunse persino a "decanonizzare" un Martire !
San Pietro Rosini , il martire."decanonizzato" dalla chiesa conciliare.