Che ne è stato dei dodici apostoli?

Philip Kosloski - pubblicato il 02/10/20 Gesù ha detto ai suoi apostoli “Andate!” (Mt 28,19), ed è esattamente ciò che quelli hanno fatto, evangelizzando differenti parti del mondo. Prima di salire …Altro
Philip Kosloski - pubblicato il 02/10/20
Gesù ha detto ai suoi apostoli “Andate!” (Mt 28,19), ed è esattamente ciò che quelli hanno fatto, evangelizzando differenti parti del mondo.

Prima di salire al Cielo, Gesù ha detto ai suoi apostoli: «Andate e rendete mie discepole tutte le nazioni» (Mt 28,19). Sospinti da quest’ordine divino che li incalzava ad evangelizzare il mondo, gli apostoli non hanno perso tempo, ma si sono immediatamente dedicati al loro compito e hanno disseminato le spore della fede ovunque sul loro passaggio.
1PIETRO: DA ANTIOCHIA A ROMA
By Renata Sedmakova | Shutterstock
La tradizione vuole che Pietro sia stato il primo a viaggiare fino ad Antiochia e a fondare lì una comunità. Non vi sarebbe rimasto a lungo, ma è spesso ricordato come il primo episcopo di Antiochia. È possibile che abbia poi visitato Corinto prima di giungere a Roma. Lì avrebbe aiutato a formare la comunità cristiana, prima di morire martire nel circo di Nerone verso l’anno 67 a Roma. La basilica di …Altro
N.S.dellaGuardia
È molto triste pensare che ai nostri giorni molte di quelle terre siano abitate da seguaci di un impostore che ha fatto credere a tutti di essere "profeta".
Ma abbiamo la certezza che i passi ed il sangue versato dei Dodici produrranno frutti in eterno.