it.news
31K

Unità della Chiesa "illusione", la Chiesa deve "apprezzare" gli omosex – presidente vescovi tedeschi

L'insegnamento della Chiesa sull'omosessualità va "cambiato", ha detto Georg Bätzing, presidente dei vescovi tedeschi, a DeutschlandFunk.de (20 maggio).

Bätzing crede che "gli omosessuali che vivono insieme" non andrebbero "discriminati" ma considerati una "opportunità da trattare con rispetto".

Bätzing non ha ancora effettuato una "benedizione" omosessuale, ma la difende: "La pratica esiste e io non sanzionerò chi effettua una benedizione". Nella vita reale, Dio chiama la pratica dell'omosessualità un abominio (Sacre Scritture).

Peraltro, Bätzing lotta per l'ammissione delle donne al sacerdozio, ma sa da varie conversazioni con Francesco che il papa difende strenuamente una posizione diversa, Bätzing capisce che nemmeno il papa può ribaltare completamente la Chiesa: "Fa quel che può".

Data la "situazione variegata" della chiesa mondiale, Bätzing sostiene che "l'unità è una specie di finzione" mentre la diversità culturale è la sinodalità di Francesco.

Foto: Georg Bätzing, © Pressebild, SynodalerWeg,de, #newsJpqgdyqieo

Giosuè
L'insegnamento della Chiesa non va cambiato. Chi tenta di cambiarlo andrebbe sanzionato prima di uno scisma. Ma dal Vaticano silenzio. È già indaffarato in un prossimo sinodo. La pratica dei sinodi sta divenendo il modo per cambiare il magistero della Chiesa.
Crociato
Sono crucchi
Ho detto tutto.
N.S.dellaGuardia
Ma chi cavolo si crede di essere??? Si faccia la sua chiesa personale una volta per tutte e se ne vada per la sua triste strada