Francesco I
2786

«Esigete dai pastori la fede cattolica e digiunate per la loro codardia»

«Se pensate che i vostri sacerdoti e vescovi non siano santi, allora siate santi per loro! Pregate, fate penitenza, digiunate per i loro difetti e la loro codardia. Solo così si può portare il fardello …Altro
«Se pensate che i vostri sacerdoti e vescovi non siano santi, allora siate santi per loro! Pregate, fate penitenza, digiunate per i loro difetti e la loro codardia. Solo così si può portare il fardello dell'altro!». ll testo integrale della lectio magistralis pronunciata dal cardinal Robert Sarah davanti ai lettori della Nuova Bussola Quotidiana nell'evento di Milano di presentazione del suo ultimo libro edito da Cantagalli.
Pubblichiamo il testo integrale della lectio magistralis pronunciata da sua eminenza, cardinale Robert Sarah, Prefetto del Culto Divino e della disciplina dei sacramenti in occasione della presentazione del suo libro “Si fa sera e il giorno ormai volge al declino” svoltati alla Casa Ildefonso Shuster di Milano il 9 novembre scorso. L'evento è stato realizzato dalla Nuova Bussola Quotidiana in collaborazione con Cantagalli editorie.
Gentili Signori,
Cari Amici,

grazie per avermi accolto qui, grazie a Riccardo Cascioli per avermi voluto invitare a presentare il mio …Altro
Frà Alexis Bugnolo
Quindi i Cardinali peccano ma è il nostro obbligo di fare la penitenza. Che tipo di pazzia spirituale e abuso pastorale è questo!
N.S.dellaGuardia
Strano che non sia ancora stato rimosso dal suo incarico, o scomunicato. Frasi come "Invece di affrontare la questione cruciale di Dio, della fede e la missione fondamentale della Chiesa che è la proclamazione del Vangelo e il nome di Gesù Cristo, unico Salvatore del mondo, passiamo molto tempo a parlare di omosessualità, accoglienza dei migranti, dialogo, ambiente, questioni socio-economiche e …Altro
Strano che non sia ancora stato rimosso dal suo incarico, o scomunicato. Frasi come "Invece di affrontare la questione cruciale di Dio, della fede e la missione fondamentale della Chiesa che è la proclamazione del Vangelo e il nome di Gesù Cristo, unico Salvatore del mondo, passiamo molto tempo a parlare di omosessualità, accoglienza dei migranti, dialogo, ambiente, questioni socio-economiche e politiche, e tutta una strategia di pressione è organizzata per cambiare l'insegnamento della Chiesa sul celibato e la morale sessuale." possono essere lette in chiave critica nei confronti della neochiesa.
Con le ben note conseguenze e ritorsioni che questo comporta.