Santa Maria, risparmiami un destino da cristiano errante. Da anni vago di chiesa in chiesa, e non trovo pace, e cambio messa perché al posto dei banchi trovo le sedie, o perché al posto dell’organo trovo i tamburelli… Ormai cerco di essere accomodante, quando al posto delle candele vere trovo le candele finte faccio finta di non vedere… Ma l’altra domenica ho assistito a una scena oscena, proprio …Altro
Santa Maria, risparmiami un destino da cristiano errante. Da anni vago di chiesa in chiesa, e non trovo pace, e cambio messa perché al posto dei banchi trovo le sedie, o perché al posto dell’organo trovo i tamburelli… Ormai cerco di essere accomodante, quando al posto delle candele vere trovo le candele finte faccio finta di non vedere… Ma l’altra domenica ho assistito a una scena oscena, proprio in un santuario mariano: il sacerdote ha cercato di impedire a una fedele di ricevere l’ostia sulla lingua, mettendosi a questionare davanti all’altare. Lunghi secondi in cui ho visto spalancarsi l’abominio della desolazione (Matteo 24,15). Qualcosa che mi ha bruciato qualcosa dentro. Alla Steccata fino a quando ci sarà quel prete non metterò più piede (non a caso è basilica di stretta osservanza covidista: acquasantiere ancora siccitose). Fosse soltanto un problema personale: quella fedele non so se tornerà più a messa, e conosco tanti, meno disposti a vagare di me, che di fronte a chierici così ideologici, così mondani, così respingenti, così poco cristiani, hanno gettato la spugna. Santa Maria, mostraci il tuo figlio che il clero ci nasconde.
ilfoglio.it

Scene oscene che mi allontanano dalla messa

Cerco di essere accomodante, quando al posto delle candele vere trovo le candele finte faccio finta di non vedere. Ma a volte non ce la faccio a trattenermi …
Giosuè
È da anni che passo di Chiesa in Chiesa. Sono pronto a fare il salto a quella tradizionale, qualora mancheranno le parole della consacrazione e se troverò una Chiesa dove i fedeli si comportano in Chiesa come al bar. Mi piace la Messa in Italiano. È l'unica cosa che apprezzo oltre alla partecipazione alle invocazioni. Al prossimo cambiamento liturgico adottato da tutti i sacerdoti, che offenda …Altro
È da anni che passo di Chiesa in Chiesa. Sono pronto a fare il salto a quella tradizionale, qualora mancheranno le parole della consacrazione e se troverò una Chiesa dove i fedeli si comportano in Chiesa come al bar. Mi piace la Messa in Italiano. È l'unica cosa che apprezzo oltre alla partecipazione alle invocazioni. Al prossimo cambiamento liturgico adottato da tutti i sacerdoti, che offenda Cristo, la Chiesa, il sacro, sarò legittimato ad andare alla Messa in latino. Prima di allora conosco ancora qualche sacerdote che consacra con devozione e non usa le ultime innovazioni vaticane.
DEFENSOR FIDEI
Purtroppo, sono notizie da orrore quotidiano (o settimanale).
Ma io mi chiedo: perché torturarsi così?
Comprendo che alcuni non possano recarsi ad una S. Messa in Rito Romano Antico, per l’eccessiva distanza e l’assenza di mezzi propri, con carenza di quelli pubblici.
Ma per molti non è così.
Esorto questi ultimi a fare uno sforzo e ad offrire un sacrificio a scapito della comodità di avere la …Altro
Purtroppo, sono notizie da orrore quotidiano (o settimanale).
Ma io mi chiedo: perché torturarsi così?
Comprendo che alcuni non possano recarsi ad una S. Messa in Rito Romano Antico, per l’eccessiva distanza e l’assenza di mezzi propri, con carenza di quelli pubblici.
Ma per molti non è così.
Esorto questi ultimi a fare uno sforzo e ad offrire un sacrificio a scapito della comodità di avere la Messa (bugniniana, però) nel loro quartiere o comunque vicino casa.
Diodoro
Il solo fatto che il Clero -Alto, e immediatamente a seguire Basso- tre anni fa abbia interrotto la vita liturgica e sacramentale della Chiesa (sarebbe dovuta fiorire immediatamente, in presenza del "divieto", un'intensa attività di contatti personali fra Sacerdoti e Fedeli, con l'amministrazione dei Sacramenti della Penitenza, dell' Eucarestia, dell'Estrema Unzione ecc.) ha segnalato che il Clero …Altro
Il solo fatto che il Clero -Alto, e immediatamente a seguire Basso- tre anni fa abbia interrotto la vita liturgica e sacramentale della Chiesa (sarebbe dovuta fiorire immediatamente, in presenza del "divieto", un'intensa attività di contatti personali fra Sacerdoti e Fedeli, con l'amministrazione dei Sacramenti della Penitenza, dell' Eucarestia, dell'Estrema Unzione ecc.) ha segnalato che il Clero era diventato un funzionariato di Stato (o meglio di Sistema Globale), e un insieme di servi del Regime Pseudopapale.
Siamo andati e andiamo a Messa, pur con tanti scossoni, perché vogliamo stare vicini al Signore ed essere nutriti da Lui