Le differenze fra la Chiesa Cattolica e le chiese ortodosse
Purtroppo in non pochi ambienti cattolici si è diffusa la convinzione secondo cui non sarebbe necessario convertire gli ortodossi, perché Ortodossia e Cattolicesimo sarebbero due parti dell’unica Chiesa Corpo Mistico di Cristo. Prima di vedere quanto errata sia una simile convinzione, ricordo che i santi hanno sempre preteso che gli …Altro
Le differenze fra la Chiesa Cattolica e le chiese ortodosse

Purtroppo in non pochi ambienti cattolici si è diffusa la convinzione secondo cui non sarebbe necessario convertire gli ortodossi, perché Ortodossia e Cattolicesimo sarebbero due parti dell’unica Chiesa Corpo Mistico di Cristo. Prima di vedere quanto errata sia una simile convinzione, ricordo che i santi hanno sempre preteso che gli ortodossi si convertissero al Cattolicesimo.
arcangelosanmichele.altervista.org

Le differenze fra la Chiesa Cattolica e le chiese ortodosse - San Michele Arcangelo

fonte confederazionetriarii.it 30/04/2018 Autore Corrado Gnerre Il Cristianesimo ortodosso (“ortodossia” significa …
Veritasanteomnia
Ancora più urgente sarebbe la conversione di coloro che esprimono livore a non finire contro i legittimi Papi senza far nulla per impedire a quello illegittimo di completare la distruzione della Chiesa.
P.E. C.
Simone-Pietro prima della Pentecoste voleva evitare a tutti i costi 🗡️ 👂 che Gesù fosse arrestato e condannato a morte. Sbraitava più di tutti convinto delle sue “ragioni”, ma di fatto lo troviamo poi lontano dal Signore sulla croce. Maria con Giovanni, invece, non fanno nulla per “salvare” il Signore; si preoccupano invece di non staccarsi da lui anche quando c’è da sopportare il calvario. …Altro
Simone-Pietro prima della Pentecoste voleva evitare a tutti i costi 🗡️ 👂 che Gesù fosse arrestato e condannato a morte. Sbraitava più di tutti convinto delle sue “ragioni”, ma di fatto lo troviamo poi lontano dal Signore sulla croce. Maria con Giovanni, invece, non fanno nulla per “salvare” il Signore; si preoccupano invece di non staccarsi da lui anche quando c’è da sopportare il calvario. Bergoglio non è il papa? Se si pensa così non lo si segue, ma non si lascia la Chiesa. Troppo difficile da capire? Temo di sì…