it.news
11,9K

Intimo sopra i pantaloni: non è colpa nostra se un papa contraddice gli altri

Supportare la Messa non è un atto di resistenza al Papato, ha detto il vescovo Athanasius Schneider lo scorso fine settimana alla «Conferenza d'identità Cattolica» di RemnantNewspaper.com.

Tutti i Papi fino a Paolo VI hanno mantenuto e trasmesso il Rito Romano come lo avevano ricevuto dai predecessori, sottolinea Schneider.

Schneider ha notare anche che la Messa non è la "Messa Tridentina", ma la "Messa di tutti i tempi". I preti celebreranno la Messa "clandestina" o "nelle catacombe", se necessario per consegnarla alla prossima generazione.

Michael Matt, organizzatore della conferenza, ha dichiarato che "non è colpa nostra se i papi si sono ribellati ai predecessori".

Prima che ci siano rispose a queste contraddizioni, "non abbiamo scelta se non rimanere fedeli alla Fede Cattolica come espressa dal Magisterium della Chiesa Cattolica". Matt sottolinea che "non abbiamo creato noi questo scandalo".

Diane Montagna ha commentato nelle vignette di settembre del «Sinodo sulla sinodalità» evidenziando slogano come "cambiamento", "accettazione", "comunità", "vulnerabilità" e poi "onestà" seguita da una risata.

Anche il pubblico ha riso, quando Montagna ha spiegato che le sacerdotesse in una vignetta indossavano la stola sopra la casula [che è come indossare l'intimo sopra i pantaloni].

Abby Johnson, attivista per la vita che, prima di convertirsi, aveva abortito due volte e gestiva una clinica di aborti, ha chiesto se Francesco è a favore della vita.

Johnson è Cattolica in quanto impegnata per la Verità e nonostante il fatto che Francesco stia "portando la gente alla deriva".

Foto: CIC 2022, #newsBtvuuqjumw

Diodoro
Però il rovesciamento di dottrina sarebbe segno che il Papato non è di istituzione divina. Un Papa NON PUO' contraddire gli Altri, perché tutti possono solo dire ciò che Cristo direbbe. Nelle cose essenziali, ovviamente