Clicks21.1K
it.news
425

Eremiti scozzesi criticano Francesco: scomunicati

Il vescovo Brian McGee, 54, di Argyll and The Isles, Scozia, ha scomunicato un gruppo di eremiti sull'isola di Westray, come riferisce il diacono Nick Donnelly su Twitter.

La scouminca è stata notificata per posta la vigilia di Natale.

Al gruppo appartengono don Stephen de Kerdrel, suor Colette Roberts e fra Damon Kelly, che, in passato, è stato arrestato dieci volte per aver criticato aborto e omosessualità.

Il motivo della scomunica è stata una dichiarazione pubblicata quest'estate sul sito degli eremiti, dove si chiamava Francesco "un grande eretico" e si affermava che "mai nella storia c'era stato un Papa così, che con le sue azioni, parole e con i suoi insegnamenti ha gettato tutta la Chiesa in confusione".

La dichiarazione degli eremiti ha pertanto ritirato "la nostra obbedienza da papa Francesco e ha reciso la comunione con la Santa Sede".

Foto: Stephen de Kerdrel, © Nick Donnelly, #newsSxxgfrdnaj

Pippocal83 shares this
21.1K
Eremiti scomunicati
Astroalex
Il finale dell'articolo mi piace assai, dove si dice che gli eremiti hanno ritirato la loro obbedienza da papa Francesco e hanno reciso la comunione con la Santa Sede.....Anche se non sono un eremita credo che anche io abbia fatto interiormente la stessa cosa. Di fronte al male rappresentato da questo individuo, non c'è alternativa: occorre dirlo, scriverlo: "Not in my name!"
lamprotes
Meglio obbedire a Dio che agli uomini (che si pongono contro Dio).
Valeria Fusetti
Direi che quel Vescovo deve rendere conto di un abuso orrendo a nostro Signore, e di un atto gravissimo contro la carità. I vescovi come lui anzichè confermare i fratelli confermano solo il demonio.
Aracoeli
Gesù ci di ce di amare i nostri nemici, ma attenti bene, non dice di amare i Suoi nemici. E' tutta un'altra cosa.
KoalaLumpur shares this
21.1K
🙏 🙏 🙏
mjj75
Sarà sempre peggio se non si interviene all'unanimità!
mjj75 shares this
21.1K
🤐
Priamide shares this
21.1K
Preghiamo per Framcesco
nolimetangere
Ma non si dovevano costruire ponti e non muri?
Invece, si fanno ponti per i nemici storici dei cristiani, ossia musulmani e quel che ne consegue, e si fanno i muri per i cristiani fedeli..
nolimetangere
La massoneria scomunica chi non è in sintonia con i dettami del pensiero unico? Perchè è la longa manu della massoneria che fa questo. Beh non vale. Siamo figli legittimi di Dio siamo battezzati, siamo fedeli osservanti e amanti il Vangelo, non essere in comunione con Bergoglio non significa non essere in comunione con la Chiesa e con Dio. Si è in comunione con Ratzinger. È lui il Papa. È lui il …More
La massoneria scomunica chi non è in sintonia con i dettami del pensiero unico? Perchè è la longa manu della massoneria che fa questo. Beh non vale. Siamo figli legittimi di Dio siamo battezzati, siamo fedeli osservanti e amanti il Vangelo, non essere in comunione con Bergoglio non significa non essere in comunione con la Chiesa e con Dio. Si è in comunione con Ratzinger. È lui il Papa. È lui il capo. È lui il prescelto da Dio.
Si è in comunione con la Chiesa cattolica, chi non è in comunione e proferisce eresie su eresie, in piena apostasia, è lui lo scomunicato di fatto. Chi ha inciuciato per far dimettere Ratzinger e accordandosi in anticipo su un nome non scelto da Dio, sono loro fuori della Chiesa, gli scomunicati.
Si obietterá che Ratzinger oramai non ha piú voce in capitolo. Sempre papa è. E si è in comunione con quel papa in comunione e fedele a Cristo.
Si puó forse prescindere dall' essere fedeli a Cristo? Si puó forse prescindere dall' obbedienza al Vangelo?
Cioè dovremmo rispettare chi prescinde da Cristo e dal Vangelo? Chi dichiara terminata l' era della cristianitá?
E sarebbe un papa?
Allora: si rispetta il cane per il padrone.
Ma se il cane si avventa sul padrone, allora lo si distacca e lo si manda via.
Non credo che abbia scomunicato per le dichiarazioni, dovrebbe scomunicare oltre la metá del mondo cattolico, ma piuttosto perchè si sente pungere sul vivo. Fa cosí con tutti.
Non ritrovo l' articolo in cui il suo vescovo ne parlava male. Come lo aveva inquadrato bene.
Nessuno puó fingere e fare la doppia faccia e credere che nessuno se ne accorga. È satana che glielo fa credere. Ma la falsitá dell' anima gli si stampa sulla faccia. E se all' impressione seguono i fatti..beh.. Si vede che l' impressione non è piú un' impressione.
Crollo nei sondaggi. Speriamo che nel 2020 vada meglio ancora!
Giuseppe Di Tullio
Meglio essere scomunicati che essere complici di chi sta distruggendo la sana dottrina cattolica 👏👏👏
Gaetano2
e tra l'altro scomunicati da impostori...
LiberaNosDomine
Le scomuniche di bergoglio CERTIFICANO CHE GLI SCOMUNICATI , PRATICANO LA VERA FEDE CRISTIANA
mjj75
Appunto.
Luisa Cardinale
Ma come può Scomunicare uno che è Scomunicato di Fatto?
Veritasanteomnia
Infatti, anche se fosse stato eletto validamente, con le sue orribili eresie si è messo fuori dalla Chiesa. Nella sostanza non può scomunicare nessuno...
nolimetangere
APPLAUSO AGLI EREMITI SCOZZESI 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏
Salvatoree
Applauso agli eremiti scozzesi ed a tutti coloro che si ribellano alla dittatura massonica-bergogliana
nolimetangere
rgiancarlo
lui scomunica a destra e a manca chiude le clausure a ritmo continuo, commissaria ordini religiosi i più fiorenti, ma questi sono i veri soldati soldati di maria, tutti consacrati e animati dalla vera fede e da qui usciranno i veri apostoli di GESU CRISTO, che affronteranno anche quello che verrà dopo di lui, non capisce che sta costruendo le basi della resistenza cattolica, non può capire …More
lui scomunica a destra e a manca chiude le clausure a ritmo continuo, commissaria ordini religiosi i più fiorenti, ma questi sono i veri soldati soldati di maria, tutti consacrati e animati dalla vera fede e da qui usciranno i veri apostoli di GESU CRISTO, che affronteranno anche quello che verrà dopo di lui, non capisce che sta costruendo le basi della resistenza cattolica, non può capire perchè è accecato dall'orgoglio,dalla sua onnipotenza e dai suoi falsi idoli che lo porteranno via,assieme a tutti i suoi seguaci. MARIA vincerà, preghiamo con lei e ascoltiamola. cosi sia
Salvatoree
È un massone accecato da lucifero
Veritasanteomnia
Se sia massone non lo so ma mi è evidente capire che lavora per il demonio e non per Dio. Come un demonio non è in grado di prostrarsi davanti all'Eucaristia...
il vandea
A questo punto...Scomunicateci tutti!! Ciccio non e' papa ed e' eretico ! Urliamolo sui tetti !
N.S.dellaGuardia
Un augurio di un Santo e gioioso Natale a questi coraggiosi e fedeli martiri della Chiesa di Cristo!
nolimetangere
Non riesce a fermare il giusto dissenso al suo sporco operato...
Che lui scomunica, è scomunica di chi non è stato scelto da Dio. Lui scomunica e Dio ci comunica!
gianni toffali
Attenzione allo spione padre pasquale..
Veritasanteomnia
Non credo sia spione, ma, terribilmente in buona fede, è accecato da un falso concetto di ubbidienza
lamprotes
E per giunta dimostra di non avere un cavolo da fare se si mette a fare la fastidiosa comare (non invitata) da queste parti. Crede, lui, che per il solo fatto di portare una stola sulle spalle la gente gli dirà "signorsì"?