Pregiudizi culturali? Chi è sano di mente vorrebbe quello che vuole Bergoglio?

Francesco ha affermato che gli africani si oppongono ai peccati omosessuali perché hanno "pregiudizi culturali". Anthony Esolen (TheCatholicThing.org, 7 febbraio) risponde: "Grazie a Dio ci sono i …Altro
Francesco ha affermato che gli africani si oppongono ai peccati omosessuali perché hanno "pregiudizi culturali". Anthony Esolen (TheCatholicThing.org, 7 febbraio) risponde: "Grazie a Dio ci sono i pregiudizi culturali".
- Un pregiudizio culturale implica che le persone abbiano una cultura.
- Oggi "l'Occidente" [ad esempio Francesco] porta in Africa "un solvente per la cultura, un ideale di globalismo monocromatico, gestito dalle élite più illetterate, maleducate, miopi e irreligiose che il mondo abbia mai prodotto".
- "Se raccontate a un ragazzo sano cosa fanno i sodomiti [...], egli proverà giustamente disgusto e la sua immaginazione non sarebbe mai stata in grado di concepire una simile perversione".
- L'Occidente ha ora settant'anni di prove di ciò che accade quando tutte le norme sessuali vengono rovesciate: "Chi, sano di mente, vorrebbe quello che l'Occidente sta spacciando?".
- Cosa c'è da vedere per un africano che lo attragga? Deserti di solitudine; coppie senza figli per scelta …Altro
N.S.dellaGuardia
Per fortuna ci sono I vescovi, e la cultura, africani.