it.news

Impensabile prima di Amoris Laetitia - Leone XIV riceveva i reali britannici divorziati e risposati

Papa Leone XIV ha ricevuto oggi il Re Carlo III e la sua concubina Camilla come se fossero una coppia. Il marito Andrew Parker Bowles non è stato invitato.

Il Papa, il Re e i loro servitori hanno tenuto un servizio di preghiera ecumenico nella Cappella Sistina. È la prima volta che un monarca britannico e un Papa pregano insieme nella cappella dall'855.

Carlo ha partecipato come Re e come Capo di un gruppo eretico chiamato 'Chiesa d'Inghilterra'.

È difficile ignorare il fatto che la Chiesa anglicana si è divisa a causa dell'insistenza di un monarca britannico sul diritto di divorziare e risposarsi.

Durante la visita, Leone XIV e Re Carlo III si sono dichiarati fratelli onorari. Questi nuovi titoli simboleggiano legami più stretti, rendendo Leone XIV un Fratello Papale della Cappella di San Giorgio a Windsor e Carlo III un Confratello Reale di San Paolo fuori le Mura.

Tuttavia, lo scambio di titoli onorifici e la partecipazione a un servizio di preghiera comune non risolve le significative differenze dottrinali tra il cattolicesimo e l'anglicanesimo.

A titolo di contrasto: Nell'ottobre 2001, Papa Giovanni Paolo II concesse un'udienza privata al Presidente messicano Vicente Fox e alla sua concubina Martha Sahagún, entrambi cattolici divorziati. Tuttavia, furono ricevuti separatamente.

Traduzione AI

01:27
101,1K

Quel cappello di Camilla è un orrore, doveva essere un velo per coprire i capelli, invece i capelli sono in bella mostra (esibizione pura) e il velo sembra una corona. Vergogna.

Non ditelo a @Irapuato che gongola con "incontro storico" ed altre amenità che neanche scalfari...

il vandea

che schifo

Che farsa.

Cosa non farebbero questi massoni per arrivare al governo unico mondiale! Il Vaticano sta protestantizzando la Chiesa. Ma tutti i reali d'Inghilterra sono esibizionisti per natura ed ogni cosa serve a far loro pubblicità, invece di inginocchiarsi e chiedere perdono a Dio per gli scandali che danno di continuo e la scristianizzazione del popolo inglese.

Ha di fatto approvato il peccato mortale di concubinato, ha unito Verità e menzogna, con il" dogma"del falso ecumenismo, del tutto fa brodo e brodaglia, è o non è l'Anticristo?

lamprotes

Ammesso che non lo sia ne è certo uno strumento. Il suo agire lo rende esponenzialmente indifferente a chi cerca la Verità, ogni giorno che passa. Di conseguenza, il suo agire affossa pure il papato stesso.

lamprotes

"Tuttavia, lo scambio di titoli onorifici ... non risolve le significative differenze dottrinali tra il cattolicesimo e l'anglicanesimo". Pensate che questo ORA sia importante in Vaticano? Io sono oramai CONVINTO (e il pontificato di Bergoglio lo ha dimostrato) che dottrina e dogma NON CONTANO PIU' per questi signori. Agiscono, dunque, come se tutto fosse sistemato. È l'ultima evoluzione della Chiesa sinodale.

Suor Clotilde condivide questo

La chiesa delle tenebre

127

Uno scandalo dietro l'altro, noncurante delle critiche e censure che ormai gli arrivano ogni giorno.
Com'è possibile ritenere quella di Roma, la Chiesa Cattolica e Apostolica, fondata da Gesù? Io non ci credo più

lamprotes

Infatti Dio ha permesso l'oscuramento pure della sede romana, attualmente. Sarà nei suoi piani il disvelamento e il ristabilimento delle cose. Per il momento ognuno deve pensare a salvare se stesso.