Francesco I
1123K

Benedetto XVI : "Nozze gay e aborto come l'Anticristo". Bomba su Vaticano e Papa Francesco

di Giorgio Carbone

Il Papa emerito Joseph Ratzinger parla di crisi della società contemporanea paragonando le nozze gay e l'aborto al "potere spirituale dell'Anticristo". La biografia scritta dal suo amico giornalista Peter Seewald, Ein Leben, in uscita domani e anticipata da Repubblica (in Italia uscità in autunno) rischia di diventare un'altra bomba sul pontificato di Papa Francesco, che su questi temi è stato sempre molto cauto e decisamente più aperto ai laici rispetto al suo predecessore. Anche perché l'ala più conservatrice della Chiesa è rimasta fedele e vicinissima a Benedetto XVI, e potrebbe cogliere l'occasione per incalzare Bergoglio. C'è già un primo segnale: a lanciare le indiscrezioni sui contenuti della biografia è stato proprio il sito americano conservatore LifeSiteNews, punto di riferimento mondiale degli anti-Bergoglio.
"Le vere condizioni di Ratzinger". Parla Federico Lombardi, la sfida più dura del Papa emerito
"Cento anni fa - afferma Benedetto - tutti avrebbero considerato assurdo parlare di un matrimonio omosessuale". Mentre oggi, dice, si è scomunicati dalla società se ci si oppone. E, scrive Repubblica, lo stesso vale per "l'aborto e la creazione di esseri umani in laboratorio". E ancora: "La società moderna è nel mezzo della formulazione di un credo anticristiano e se uno si oppone viene punito dalla società con la scomunica. La paura di questo potere spirituale dell'Anticristo è più che naturale e ha bisogno dell'aiuto delle preghiere da parte della Chiesa universale per resistere". Resistere, contrapporsi all'ideologia dominante. Il nucleo del pontificato di Benedetto ribadito in questa biografia, in cui Ratzinger mette in guardia Francesco: "La vera minaccia per la Chiesa e quindi per il ministero petrino risiede nella dittatura mondiale di ideologie apparentemente umanistiche, contraddicendo le quali si resta esclusi dal consenso sociale di fondo". I lupi, insomma, non sono nascosti in Vaticano ma "nel trionfo della ideologia relativista, che tende ad escludere chi ha una concezione diversa da quella dominante".
liberoquotidiano.it

05:17

_________________________________________________
Sentite, invece, che cosa ha avuto il coraggio di dire colui che, indegnamente, siede sulla Cattedra di Pietro:

ELOGIO DELLA SODOMIA:

00:20
Massimo M.I. condivide questo
3
Spiritualità.
.Altro
Spiritualità.

.
padrepasquale
Non riesco a vedere nessuna contraddizione tra Papa Benedetto e Papa Bergoglio. Quello che dice Papa Benedetto è assolutamente condivisibile. Egli parla della ideologia relativistica della società di oggi, non contro Papa Francesco. Voler vedere a tutti i costi contraddizioni tra i due Papi è una posizione preconcetta ideologica.
Gcarlo
Un altro commento da Gcarlo
Gcarlo
non VEDI troppe cose!!!!
N.S.dellaGuardia
Vive nel salumificio neocattolico: solo che il salame non lo mangiano, se lo mettono a fette sugli occhi... ad libitum e contro ogni evidenza...
Veritasanteomnia
@N.S.dellaGuardia "contro ogni evidenza" ...niente da aggiungere
lamprotes
Guardate, padre Pasqualino, secondo me, ha problemi anche a fare 2+2 e voi gli date spago parlando di religione? Suvvia, con lui non so se arriviamo alle aste di una volta!
lamprotes
A Bergoglio sarà sicuramente venuto un attacco isterico, sentendosi contraddetto!
lamprotes
Un caffé avvelenato per Benedetto che, così, farà la fine di Giovanni Paolo I !
il vandea
Torna, Benedetto !! Caccia via quel demonio !!
ILDEGARDA .
Come dice messa?
Rivolto a Nostro Signore..dettaglio non trascurabile.....Santo Padre!