Francesco I
51,3K

Il cardinale Marx si svela

8 Maggio 2021 Il 5 maggio il cardinale Reinhard Marx, membro del C6 - il consiglio speciale dei cardinali di papa Francesco - e arcivescovo di Monaco e Frisinga, ha rilasciato un'intervista a Publik-ForumAltro
8 Maggio 2021
Il 5 maggio il cardinale Reinhard Marx, membro del C6 - il consiglio speciale dei cardinali di papa Francesco - e arcivescovo di Monaco e Frisinga, ha rilasciato un'intervista a Publik-Forum, rivista cattolica online con una spiccata tendenza modernista.
I temi trattati ruotano attorno all'avanzata dell'ecumenismo, al Cammino sinodale - avviato dal cardinale - e alla diffidenza di Roma verso questo processo, e agli abusi nella Chiesa. Di fronte a questo pubblico eletto, il porporato risponde con grande libertà.
La Chiesa non sa cos'è
I due giornalisti che conducono l'intervista fanno domande per prima cosa sui "diktat di Roma" che, a loro avviso, ostacolerebbero il progresso dell'ecumenismo.
Il cardinale afferma che l'ecumenismo non può regredire. Ripete i soliti cliché: "consenso differenziato", "unità visibile in una diversità riconciliata". Ovvero, come far coesistere gli opposti. Ma vale la pena ricordare una frase: "Non abbiamo un chiaro modello di unità a cui aspirare." …Altro
lamprotes
Sembra un vecchio ubriacone dai denti ingialliti a furia di mangiare salsicce...
Maurizio Muscas
Rimosso e fatto prosciutto
il vandea
Demonio !!
Gesualda
Che faccia da porco👿👿
betta940
Eretico e apostata!