it.news
23,4K

Importante arcivescovo bergogliano nei guai

L'arcivescovo Mario Delpini di Milano, la più grande diocesi al mondo, è nei guai dopo che don Mauro Galli (di 32 anni) è stato condannato a sei anni e quattro mesi di reclusione. Nel dicembre 2011…Altro
L'arcivescovo Mario Delpini di Milano, la più grande diocesi al mondo, è nei guai dopo che don Mauro Galli (di 32 anni) è stato condannato a sei anni e quattro mesi di reclusione. Nel dicembre 2011, solo un mese dopo la sua ordinazione, Galli ha molestato il quindicenne Alessandro, un adolescente con problemi di apprendimento.
Il parroco di Galli ha informato immediatamente Delpini, che al tempo era vescovo ausiliario e vicario episcopale responsabile dell'area. Di conseguenza Galli è stato trasferito a un altra parrocchia.
La diocesi di Milano ha giustificato il trasferimento motivandolo col fatto che al tempo nessuno parlava della "molestia" [omosessuale]. Solo nel luglio 2014 la famiglia della vittima ha presentato una nuova versione dei fatti, sporgendo querela alla polizia.
Tuttavia, nell'ottobre 2014 Delpini ha detto alla polizia che il parroco di Galli, don Carlo Mantegazza, gli aveva detto che Alessandro aveva "riferito presunte molestie sessuali da parte di don Galli" [mentre …Altro