it.news
3521

Giovanni Paolo II "certamente un mistico"

Si vedeva che Giovanni Paolo II (+2005) era un "mistico" da come presiedeva l'Eucarestia. Questo ha detto Vittorio Messori, editore del libro intervista di Giovanni Paolo II del 1994, a LaFedeQuotidiana.it (18 maggio): "Sicuramente lo era basti vedere come celebrava la Santa Messa".

Il Novus Ordo non è molto "mistico" perché costringe il prete a presiedere un'assemblea invece che tuffarsi nel mistero.

Comunque Giovanni Paolo II "rimaneva rapito" quando presiedeva l'Eucarestia, afferma Messori.

Messori aggiunge: "[L'allora portavoce del Vaticano, Joaquín] Navarro Valls inoltre mi ha riferito che talvolta, dopo aver pregato, cadeva in estasi e allora occorreva portarlo trascinandolo per i piedi dalla cappella sino al suo letto”.

Foto: © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsPqpgepuyxq

N.S.dellaGuardia
youtu.be/C-tn06ejJ80
Meno male che le ricorrenze come quelle di ieri ci sono ogni 100 anni, altrimenti ogni volta dover assistere alla lapidazione di papa Giovanni Paolo II è piuttosto doloroso.
Non so quale sia lo scopo, e non riesco neppure ad immaginarlo... divertitevi almeno.Altro
youtu.be/C-tn06ejJ80

Meno male che le ricorrenze come quelle di ieri ci sono ogni 100 anni, altrimenti ogni volta dover assistere alla lapidazione di papa Giovanni Paolo II è piuttosto doloroso.
Non so quale sia lo scopo, e non riesco neppure ad immaginarlo... divertitevi almeno.
Marziale
Ha ragione, caro amico, ma vede con il libero arbitrio ogni anima può liberamente accumulare tutti i carboni ardenti che vuole sopra la sua testa. Rammarichiamoci dunque per loro perché la stagione sta andando verso il caldo estivo!
ricgiu
.....trascinarlo per i piedi? che cosa vuol dire? e poi le apparenze mistiche non fanno santità....e poi non ha fatto l'attore in giuventù? ha fatto qualche che cosa per salvare la Chiesa? le omissioni sono compatibili con la santità?
...ma che razza di articoli appaiono su gloria.tv, pur di scrivere qualche cosa?