it.news
91,4K

Abate benedettino pro-gay prossimo arcivescovo?

Il benedettino padre don Bernardo Gianni OSB di San Miniato, Firenze, classe 1968, è autorevole candidato a fare l’arcivescovo della diocesi Bari-Bitonto (sono decadute le possibilità di Monsignor Piersilvio PIzzaballa e Claudio Maniago). Questo secondo quanto scrive LaFedeQuotidiana.it (19 maggio).

Gianni è fiorentino, molto stimato dal Papa tanto che ha recentemente predicato gli esercizi spirituali di quaresima su Giorgio La Pira e Mario Luzi, poeta gay friendly.

È stato tra i più fervorosi organizzatori del meeting fiorentino del 2015 sul tema: ”In Gesù Cristo neo umanesimo”.

Labate promuove l'immigrazione illegale in massa, che deruba i paesi d'origine della loro gioventù. Ecco come prosegue LaFedeQuotidiana: "È diventato abate di Sam Miniato nel 2013. È sensibile all’accoglienza dei migranti ed è considerato inclusivo nei riguardi del mondo gay friendly, come da foto che alleghiamo."

#newsNpxzscwkxs

giandreoli
Guardandolo a prima vista, con quel suo sorriso soddisfatto sotto il variopinto copricapo, avevo supposto che fosse un po’ di tutto eccetto proprio… un monaco benedettino! Leggendo poi che si trattava di un “abate”, vale a dire, non solo di un discepolo di san Benedetto ma anche di un maestro della sua spiritualità, ho istintivamente pensato ad un refuso tipografico: “abate sorridente” anziché …Altro
Guardandolo a prima vista, con quel suo sorriso soddisfatto sotto il variopinto copricapo, avevo supposto che fosse un po’ di tutto eccetto proprio… un monaco benedettino! Leggendo poi che si trattava di un “abate”, vale a dire, non solo di un discepolo di san Benedetto ma anche di un maestro della sua spiritualità, ho istintivamente pensato ad un refuso tipografico: “abate sorridente” anziché “ebete sorridente”. Ma poi, continuando la lettura… Con rispetto, mi permetto una domanda e un suggerimento. La prima: mi spiegate come si fa a vedere in lui un Ministro della Chiesa, un esempio di Consacrazione nella Vita Monastica e un fedele seguace di san Benedetto e non invece il simpatico pagliaccio che diverte e fa ridere i bambini nell’emiciclo del circo? Il secondo: nella promozione vocazionale, i Parroci, Catechisti e Seminaristi, nel presentare il sacerdozio e la vita consacrata, non si servano né di questa immagine né dei soggetti--…
Il presagio
La pecora... è....
gumanita
Ma quanto piace il mondo a questi pastori... un vero regalo a tutti i baresi, (me compreso)
Veritasanteomnia
Tutta la mia solidarietà, oltretutto non posso non pensare alla gioia dei Leccesi 😂 😂 😂 🤪
N.S.dellaGuardia
Certe notizie ahinoi non lo sono più, stanno diventando purtroppo prassi ordinaria.
I nostri tempo bui sono perfettamente comprensibili se miriamo la differenza tra costui e San Benedetto... e vogliono pure farci credere che siano dello stesso ordine! Non sono neanche nello stesso universo!
gumanita
Vabbe è il modo più rapido per fare carriera. E si vede anche in ambiente "ecclesiastico"
Gaetano2
"ed è considerato inclusivo nei riguardi del mondo gay friendly"
Non c'era bisogno di scriverlo, si vede benissimo
Gaetano2
Lo vedo perfetto per la neochiesa dei ponti da ricostruire dopo il coronavirus
ricgiu
Piuttosto che un'agonia lunga e penosa a basso regime, sarebbe preferibile un'accelerazione fino al peggior degrado per accelerare i tempi della Seconda Venuta di Gesù!