Francesco I
82,2K

La fede quotidiana: "Il papa acuisce la crisi della Chiesa"

Marcello Pera: “Non parlando sul caso Viganò il Papa acuisce la crisi nella Chiesa” “Mi ero ripromesso di non parlar più del Papa, ma…” Dall’ altro capo del telefono risponde il Presidente Emerito …Altro
Marcello Pera: “Non parlando sul caso Viganò il Papa acuisce la crisi nella Chiesa”
“Mi ero ripromesso di non parlar più del Papa, ma…” Dall’ altro capo del telefono risponde il Presidente Emerito del Senato Marcello Pera che, con questa intervista, si occupa del caso dell’ ormai famoso dossier di Monsignor Viganò.
Presidente Pera, che ne pensa?
” Mi sembra chiaro che il Papa non intenda dare riposta, o forse pensa che rispondano altri, una tattica dilatoria che, al posto di recare serenità e chiarezza, contribuisce a generare sconcerto e confusione . Mutatis mutandis per il tema, mi sembra che sia la stessa cosa di quello che è accaduto con i Dubia dei cardinali. Però in questo caso, ci sono dati, circostanze, fatti che meritano ed esigono spiegazioni esaurienti. Non è un caso dottrinale, insomma”.
Eppure alcuni media hanno demonizzato Viganò…
“Senta. Io non parto da nessuna idea preconcetta e non dico che quanto afferma Monsignor Viganò sia il Vangelo, però merita attenzione e riscontro …Altro
Sul Golghota
Gli esponenti della falsa chiesa sono talmente servi del demonio da non rendersi nemmeno conto delle bestemmie che dicono continuamente e delle offese verso Dio e la Santissima Vergine. Vi aspetto davanti a Dio.
Sul Golghota
Le frasi di una gravità inaudita per ora le abbiamo sentite solo dall'apostata Truffoglio e dai suoi servetti stipendiati. Studiate il Catechismo prima di parlare. Voi disprezzate e offendete il Signore in ogni modo. Portate milioni di anime all'inferno, ma per fortuna ci andrete anche voi. Falsa chiesa maledetta ed eretica, sinagoga del demonio e del modernismo idiota. Vade retro!
padrepasquale
@Sul Golghota, @Testimone82 e altri
Le vostre chiusure preconcette su Papa Francesco vi porta a dire frasi di una gravità inaudita, di cui penso non avete la percezione. Il Papa non è "un lupo vestito da pecora", è semplicementre il Vicario di Cristo che porta le anime al paradiso. Gesù ha detto agli apostoli: "Chi ascolta voi ascolta me, chi disprezza voi disprezza me (Lc 10,16)". Queste parole …Altro
@Sul Golghota, @Testimone82 e altri
Le vostre chiusure preconcette su Papa Francesco vi porta a dire frasi di una gravità inaudita, di cui penso non avete la percezione. Il Papa non è "un lupo vestito da pecora", è semplicementre il Vicario di Cristo che porta le anime al paradiso. Gesù ha detto agli apostoli: "Chi ascolta voi ascolta me, chi disprezza voi disprezza me (Lc 10,16)". Queste parole sono rivolte anche a voi.
Sul Golghota
Il signor Bergoglio sta portando milioni di anime all'inferno.
Testimone82
@padrepasquale Bergoglio sta annunciando il vangelo sotto la potenza dello Spirito Santo così da riempire chiese e seminari... ops!... peccato che invece sta succedendo l'esatto incontrario specie da quando si è insediato sul trono ... come mai?
PadrePasquale ritorni Cristo-centrico e non Bergoglio-centrico e forse inizierà a vedere anche lei il lupo vestito da pecora.
Infatti a Palermo ha confermato …Altro
@padrepasquale Bergoglio sta annunciando il vangelo sotto la potenza dello Spirito Santo così da riempire chiese e seminari... ops!... peccato che invece sta succedendo l'esatto incontrario specie da quando si è insediato sul trono ... come mai?
PadrePasquale ritorni Cristo-centrico e non Bergoglio-centrico e forse inizierà a vedere anche lei il lupo vestito da pecora.
Infatti a Palermo ha confermato di non essere un uomo di Dio a cui tiene la salvezza delle anime ma come il mercenario, che non importa del gregge, è scappato quando doveva testimoniare con la benedizione che il Signore è l'Unico vero Dio e ha fatto poi tutta quella farsa, ambigua, accomodante, vile, autoreferenziale e anticristiana senza mai nominare il nome che salva: Gesù

"In nessun altro c'è salvezza; non vi è infatti altro nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale è stabilito che possiamo essere salvati" At 4,12
Francesco I
@padrepasquale
Se fare il papa significa confondere Nostro Signore con il diavolo, sì Bergoglio fa il Papa !
Bergoglio: "Gesù si è fatto diavolo"
padrepasquale
"Bergoglio sostituisce alla cattolicità un umanesimo secolare". Queste parole sono ermetiche. Proprio non le comprendo. Il Papa sta facendo il Papa. Questa la sua missione: Annuncia la fede e guida i fedeli con l'autorità di Cristo, invitandoli a testimoniare nel mondo la novità del Vangelo di Gesù. I vari discorsi fatti il 15 settembre scorso a Palermo lo confermano.
ricgiu
✍️ Trincerarsi dietro un diplomatico silenzio su argomenti di grande importanza dottrinale (dubia) o morale (accuse di Viganò) è un atteggiamento meschino da parte di un Vicario di Gesù Cristo, atteggiamento che nasconde un disagio imbarazzato......già perchè un Sommo Pontefice non si dovrebbe mai trovarsi nella umiliante situazione di dover dare risposte su argomenti tanto scottanti. Diciamo …Altro
✍️ Trincerarsi dietro un diplomatico silenzio su argomenti di grande importanza dottrinale (dubia) o morale (accuse di Viganò) è un atteggiamento meschino da parte di un Vicario di Gesù Cristo, atteggiamento che nasconde un disagio imbarazzato......già perchè un Sommo Pontefice non si dovrebbe mai trovarsi nella umiliante situazione di dover dare risposte su argomenti tanto scottanti. Diciamo una cosa: Ratzinger ha preferito dimettersi, Bergoglio ha preferito non rispondere. Tutti comportamenti che lasciano esterefatti i fedeli abituati invece a ricevere risposte chiare e certe da chi, attraverso lo Spirito Santo dovrebbe essere mediatore di Grazia da Dio Padre Onipotente, l'Essere Perfettissimo, Verità Assoluta.