it.news
82.2K

Religiosi brasiliani assicurano a Francesco "obbedienza incondizionata", attaccando i critici

La Conferenza di Religiosi Brasiliani, anti-Cattolica, si è lamentata in una dichiarazione del 15 gennaio del fatto che il "caro papa Francesco" sia stato "attaccato, vilipeso, male interpretato e …More
La Conferenza di Religiosi Brasiliani, anti-Cattolica, si è lamentata in una dichiarazione del 15 gennaio del fatto che il "caro papa Francesco" sia stato "attaccato, vilipeso, male interpretato e chiamato eretico.”
La dichiarazione è firmata dalla presidente della Conferenza, suor Maria Inês Vieira Ribeiro, che lamenta il fatto che cardinali, vescovi e fedeli "che si definiscono guardiani della dottrina pura" abbiano chiesto le dimissioni di Francesco.
La suora osserva tutto ciò "con perplessità" e conclude che "questo odio e questi attacchi sono frutti dello spirito maligno”.
La suora vede in tutto ciò "la tentazione del deserto di indifferenza, egocentrismo e mondanità religiosa" che cerca in ogni modo di sconfiggere chi è stato eletto per il "servizio di animare e governare" la Chiesa.
Secondo la Ribeiro, chi si oppone a Francesco vuole mantenere la Chiesa "isolata e chiusa in una sterile auto-referenzialità".
Dopo la sua tirata, la suora conclude che la Chiesa è "una madre" e "come …More
Diodoro
@N.S.dellaGuardia Un modesto suggerimento, caro amico: "chi le inganna" va considerato soprattutto per ciò che è, cioè persona di scarso spessore. Detto in altre parole: ci troviamo immersi in un truculento spettacolo di "conferimento della Chiesa in discarica e innalzamento della Neo-chiesa dell'Uomo". Tale spettacolo non merita una recensione accurata, bensì di essere disertato... dedicando …More
@N.S.dellaGuardia Un modesto suggerimento, caro amico: "chi le inganna" va considerato soprattutto per ciò che è, cioè persona di scarso spessore. Detto in altre parole: ci troviamo immersi in un truculento spettacolo di "conferimento della Chiesa in discarica e innalzamento della Neo-chiesa dell'Uomo". Tale spettacolo non merita una recensione accurata, bensì di essere disertato... dedicando tempo ed energie al Bene