it.news

Vescovo sposato civilmente: "La depressione è stata la ragione"

Venerdì scorso, il Vescovo missionario Reinhold Nann, 65 anni, dell'Arcidiocesi di Friburgo in Germania, ha dichiarato all'agenzia di stampa KNA di aver sposato una donna peruviana con una cerimonia civile senza essere laicizzato.
Ha lavorato come sacerdote in Perù dal 2002 al 2017, e poi come Vescovo di Caravelí fino al 2024.
Nann incolpa gli altri: "Più salivo in alto, più mi appariva chiara la portata degli abissi, delle tragedie, degli abusi, della mediocrità e delle bugie. Vedevo troppo, e questo mi faceva orrore e mi deprimeva".
"Stavo diventando sempre più solo e superficiale".
Dopo il suo fallimento nel rimanere celibe, critica la Chiesa per il suo "disperato attaccamento" a questa pratica. Sostiene che il celibato fa "molto più male che bene".
In seguito all'isteria che circonda il Coronavirus, si è "innamorato" della sua attuale concubina. Monsignor Nann si riferisce a lei come a una donna che lo ama - attenzione all'ego.
Nel dicembre 2024, ha informato il Vaticano e …More

3944

Ha inventato una nuova psicoterapia: secondo lui il matrimonio è la terapia giusta per vincere la depressione. Stranamente tante persone sposate sono depresse, lo dimostrano tanti femminicidi, le crisi familiari, i divorzi, le relazione adulterine... Dinne un'altra ma che sia la verità. Soprattutto dì che hai perso da tempo la fede semmai l'abbia avuta.

Beh dalla foto le ragioni per esser depresso sembrano parecchie...

Fernanda Dellucci shares this

Ha ricoperto la carica di vescovo in Perù fino alle sue dimissioni nel 2024. Reinhold Nann, originario dell'arcidiocesi di Friburgo, si è ora sposato, senza essere ancora stato dimesso dal clero. Il 65enne spiega come è arrivato a questo passo.

1150

Uno che afferma di essere depresso significa che non è mai stato depresso, ma solo oppressore.