10 scoperte archeologiche entusiasmanti del 2020

Alcune offrono ulteriori spunti sulla storia biblica e cristiana Il 2020 è stato un anno difficile per gli archeologi, visto che gli scavi in tutto il mondo sono stati fermati a causa della pandemia.…More
Alcune offrono ulteriori spunti sulla storia biblica e cristiana
Il 2020 è stato un anno difficile per gli archeologi, visto che gli scavi in tutto il mondo sono stati fermati a causa della pandemia. Ad ogni modo, ci sono state anche delle scoperte significative. L’archeologia biblica è un importante campo di studi, visto che identifica legami tangibili tra i racconti biblici e i resoconti storici.
Abbiamo voluto presentarvi alcune delle più entusiasmanti scoperte archeologiche del 2020. Eccole qui!
1. Scoperto a Gerusalemme un mercato dell’epoca di Gesù
MENAHEM KAHANA | AFP
Gli esperti credono di aver trovato il mercato bimillenario di Gerusalemme. Sono giunti a questa conclusione dopo aver scoperto un’antica tavola progettata per la misura dei liquidi. Il luogo è situato a 5 metri sotto il livello stradale, in un’area nota come Stepped Street, che si estende dalla piscina di Siloe al Monte del Tempio.
2. La scienza fa “risorgere” alberi antichi grazie a semi trovati in siti archeologiciMore
alda luisa corsini shares this
1109
alda luisa corsini
E finalmente nel 2023 rientrano in Italia i nostri tesori rubati: L'Italia si riprende il tesoro di Symes, rientrano 750 reperti - Arte
Mario Francescano Colucci shares this
13
Che meraviglia 😇
N.S.dellaGuardia
Una più bella dell'altra!
giandreoli
Grazie. Con qualche ragionevole dubbio sul valore scientifico della ricostruzione facciale.
alda luisa corsini
Vorrei ricordarle l'utile contributo alla ricostruzione facciale per la identificazione dei corpi di sconosciuti da parte del Labanof, il laboratorio di antropologia e odontologia forense.