Oremus pro
12577
Il messaggio bruciato dal vescovo Eugenio di Mazenod dicendo: "Così pubblicherò il tuo segreto!" Al che Melania rispose: "Preferisco disgustare i francesi piuttosto che Dio Onnipotente". ... Il 19 …More
Il messaggio bruciato dal vescovo Eugenio di Mazenod dicendo:
"Così pubblicherò il tuo segreto!"

Al che Melania rispose: "Preferisco disgustare i francesi piuttosto che Dio Onnipotente".

...

Il 19 settembre 1846, sulle montagne di un piccolo villaggio vicino a Grenoble, alle 6 del mattino la Beata Vergine apparve a due pastorelli, Melania Calvat e Maximino Giraud. Su istruzioni della stessa Vergine Maria, il segreto che allora affidò loro doveva rimanere nascosto fino al 1858.

Ecco cosa mi ha detto questa Signora:
.

Se il mio popolo continua, quello che vi dirò arriverà più presto, se cambia un po', arriverà un po' più tardi la Francia ha corrotto l'universo, un giorno sarà punita.
.

La Fede si estinguerà in Francia: tre parti della Francia non praticheranno più la religione, o quasi, l'altra parte la praticherà, senza praticarla bene.
.

Poco dopo questo, le nazioni si convertiranno, la fede si riaccenderà ovunque. Un grande paese del Nord Europa, ora protestante, si convertirà: con il sostegno di questo paese, tutti gli altri paesi del mondo diventeranno.
.

Prima che tutto questo accada, arriveranno grandi disordini, nella Chiesa e ovunque. Poco dopo questo, il nostro Santo Padre il Papa, sarà perseguitato. Il suo successore sarà un pontefice che nessuno si aspetterà.
.

Poco dopo questo, arriverà una grande pace, ma non durerà a lungo.Un mostro verrà a disturbarla.
.

Tutto quello che dico arriverà nel secolo successivo o al più tardi dopo duemila

Maximino Giraud

“Melania, ti dirò una cosa che non dirai a nessuno:
.
Il tempo dell'ira di Dio è arrivato!
.
Se quando hai detto alla gente quello che ti ho detto e quello che ti dirò ancora, se, dopo di che, non si convertono, (se non fanno penitenza, se continuano a lavorare la domenica, se continuano a bestemmiare il Santo Nome di Dio), in una parola, se la faccia della terra non cambia, Dio si vendicherà contro il popolo ingrato e schiavo del demone.
.
Mio Figlio manifesterà il suo potere! Parigi, questa città macchiata di ogni sorta di crimini perirà infallibilmente. Marsiglia sarà distrutta in breve tempo. Quando accadranno queste cose, il disordine sarà completo sulla terra. Il mondo si abbandonerà alle sue passioni empie.
.
Il Papa sarà perseguitato da tutte le parti, gli spareranno, vorranno ucciderlo, ma non potranno nulla contro di lui, il Vicario di Dio trionferà anche questa volta.
.
I sacerdoti e le religiose, e i veri servitori di mio Figlio saranno perseguitati, e molti moriranno per la fede di Gesù Cristo.
.
Una carestia regnerà simultaneamente.
.
Dopo che tutte queste cose sono accadute, molte persone riconosceranno la mano di Dio su di loro, si convertiranno e faranno penitenza dei loro peccati.
Un grande re salirà al trono, e regnerà per alcuni anni. La religione fiorirà e si diffonderà in tutta la Terra e la fertilità sarà grande, il mondo, felice di non mancare di nulla, ricomincerà i suoi disordini, abbandonerà Dio e si arrenderà alle sue passioni criminali.
.
Tra i ministri di Dio e le Spose di Gesù Cristo, ci sono quelli che si daranno al disordine, e questa sarà la cosa più terribile.
.
Infine, un inferno regnerà sulla Terra.Sarà allora che nascerà l'Anticristo di una religiosa: Disgrazia a lei! Molte persone crederanno in lui, perché si dirà venuto dal cielo, disgrazia a coloro che gli credono!
.
Il tempo non è lontano, non passeranno due volte 50 anni.

Melanie Mathieu, pastora di La Salette.
Grenoble, 6 luglio 1851.

In realtà, il testo che contiene il Segreto di Melania (il più noto, con le lamentele della Vergine sulla cattiva condotta del clero, e i mali e le punizioni che verranno), contiene righe che sono state omesse nell'edizione di Marsiglia del 1860

nonostante sia stato bruciato dal vescovo Eugenio di Mazenod dicendo:
"Così pubblicherò il tuo segreto!", una copia sopravvisse e fu pubblicata a Napoli nel 1873 da padre Felicien Bliard, con imprimátur della Curia dell'Arcivescovo di Napoli, Sixto Card. Riario Sforza datato 30 aprile)

dice così (il testo in corsivo non appare nella versione di Marsiglia):

«Melania: Questo che ti dirò ora non sarà sempre un segreto; puoi pubblicarlo nel 1858.
.
I sacerdoti, ministri di mio Figlio, i sacerdoti, per la loro cattiva vita, per le loro irriverenze e la loro empietà nel celebrare i santi misteri, per il loro amore per il denaro, gli onori e i piaceri, sono diventati fogne di impurità. Sì, i sacerdoti chiedono vendetta, e la vendetta pende dalle loro teste. Guai ai sacerdoti e alle persone consacrate a Dio, che per le loro infedeltà e cattiva vita crocifiggono di nuovo il mio Figlio! I peccati delle persone consacrate a Dio gridano al cielo e chiedono vendetta, ed ecco, la vendetta è alle porte, perché non si trova più nessuno che implori misericordia e perdono per il popolo; non ci sono più anime generose o persone degne di offrire la Vittima senza macchia all'Eterno a favore del mondo.
.
Dio punirà in un modo senza precedenti. Guai agli abitanti della terra!, Dio riverserà la sua rabbia e nessuno potrà sottrarsi a tanti mali insieme.
.
I capi, i conduttori del popolo di Dio, hanno trascurato la preghiera e la penitenza, e il demone ha oscurato le loro intelligenze, sono diventati stelle erranti che il vecchio diavolo trascinerà con la sua coda per farli perire. Dio permetterà all'antiche serpente di mettere divisioni tra i sovrani, in tutte le società e in tutte le famiglie. Saranno subite pene fisiche e morali. Dio abbandonerà gli uomini a se stessi e manderà punizioni che si susseguiranno per più di trentacinque anni.
.
La società è alla vigilia delle più terribili calamità e dei più grandi eventi. Sarà costretta ad essere governata da una verga di ferro e a bere il calice della rabbia di Dio.
.
Che il Vicario di mio Figlio, il Sovrano Pontefice Pio IX, non esca più da Roma dopo l'anno 1859; ma che sia fermo e generoso; che combatta con le armi della fede e dell'amore. Io sarò con lui.
.
Che diffida di Napoleone, il suo cuore è doppio; e quando vorrà essere sia Papa che Imperatore, molto presto Dio si ritirerà da lui. È quell'aquila che, volendo sempre elevarsi, cadrà sulla spada di cui voleva servirsi per costringere i popoli ad esaltarlo.
.
L'Italia sarà punita per la sua ambizione di voler scuotere il giogo del Signore dei signori; sarà anche consegnata alla guerra. Il sangue scorrerà ovunque. Le chiese saranno chiuse o profanate. I sacerdoti e i religiosi saranno perseguitati; saranno fatti morire, e morire una morte crudele. Molti abbandoneranno la fede e il numero dei sacerdoti e dei religiosi sarà grande; tra queste persone si troveranno anche vescovi.
.
Che il Papa si metta in guardia contro gli operai di miracoli, perché è arrivato il momento in cui i prodigi più sorprendenti avranno luogo sulla terra e nell'aria.
.
Nell'anno 1864 Lucifero, con un gran numero di demoni, saranno scatenati dall'inferno. Aboliranno la fede a poco a poco, anche tra le persone consacrate a Dio, le accecheranno in modo tale che, a meno di una particolare grazia, queste persone prenderanno lo spirito di quegli angeli cattivi: molte case religiose perderanno completamente la fede e perderanno moltissime anime.
.
I libri malvagi abbonderanno sulla terra e gli spiriti delle tenebre diffonderanno ovunque un rilassamento universale in tutto ciò che riguarda il servizio di Dio e otterranno un potere straordinario sulla natura: ci saranno chiese per servire quegli spiriti. Alcune persone saranno trasportate da un luogo all'altro da quegli spiriti malvagi, anche sacerdoti, per non aver seguito il buon spirito del Vangelo, che è spirito di umiltà, di carità e di zelo per la gloria di Dio. Risuscitano alcuni morti e giusti, [cioè che questi morti prenderanno la figura di anime giuste, che hanno vissuto sulla terra, per sedurre meglio gli uomini; questi, che dicendosi morti risorti non saranno altro che il demone sotto le loro figure, predicheranno un altro Vangelo contrario al vero di Cristo Gesù, negando l'esistenza del cielo, e anche le anime dei condannati. Tutte queste anime appariranno come unite ai loro corpi]. Ci saranno ovunque prodigi straordinari, perché la vera fede si è estinta e la falsa luce illumina il mondo. Guai ai principi della Chiesa che si sono dedicati solo ad accumulare ricchezze su ricchezze, a mettere in salvo la loro autorità e a dominare con orgoglio!
.
Il Vicario di mio Figlio avrà molto da soffrire, perché per un po' la Chiesa sarà data a grandi persecuzioni. Questa sarà l'ora delle tenebre. La Chiesa avrà una crisi spaventosa.
.
Data l'oblio della santa fede di Dio, ogni individuo vorrà essere guidato da se stesso ed essere superiore ai suoi simili. I poteri civili ed ecclesiastici saranno aboliti; ogni ordine e ogni giustizia saranno calpestati; non si vedranno altro che omicidi, odio, invidia, menzogne e discordia, senza amore per la patria o per la famiglia.
.
Il Santo Padre soffrirà molto. Io sarò con lui fino alla fine per ricevere il suo sacrificio. I malvagi minacceranno molte volte la sua vita, senza poter porre fine ai suoi giorni; ma né lui né il suo successore [che non regnerà a lungo] vedranno il trionfo della Chiesa di Dio.
.
I governanti civili avranno tutti lo stesso piano, che sarà quello di abolire e far sparire ogni principio religioso, per dare luogo al materialismo, all'ateismo, allo spiritismo e a tutti i tipi di vizi.
.
Nell'anno 1865 si vedrà l'abominio nei luoghi santi; nei conventi, i fiori della Chiesa saranno corrotti e il demone sarà fatto come il re dei cuori. Che coloro che sono a capo delle comunità religiose tengano d'occhio le persone che devono ricevere, perché il demone userà tutta la sua malizia per introdurre negli ordini religiosi persone dedicate al peccato, perché i disordini e l'amore dei piaceri carnali si diffonderanno in tutta la terra.
.
Francia, Italia, Spagna e Inghilterra saranno in guerra; il sangue correrà per le strade; il francese combatterà contro il francese, l'italiano contro l'italiano; presto ci sarà una guerra universale che sarà spaventosa. Per qualche tempo Dio non si ricorderà né della Francia né dell'Italia, perché il Vangelo di Gesù Cristo non è più conosciuto. I malvagi dispiegheranno tutta la loro malizia; si uccideranno, si uccideranno a vicenda anche all'interno delle case.
.
Al primo colpo della sua spada fulminante, le montagne e l'intera natura tremeranno di spavento, perché i disordini e i crimini degli uomini attraversano la volta dei cieli. Parigi sarà bruciata e Marsiglia inghiottita. Diverse grandi città saranno scosse e inghiottite dai terremoti. Si crederà che tutto sia perduto.Non si vedranno altro che omicidi, non si si si ascolterà altro che rumore di armi e bestemmie.
.
I giusti soffriranno molto; le loro preghiere, la loro penitenza e le loro lacrime saliranno fino al cielo e tutto il popolo di Dio chiederà perdono e misericordia e implorerà il mio aiuto e la mia intercessione. Allora Gesù Cristo, per un atto della sua giustizia e della sua grande misericordia verso i giusti, manderà i suoi angeli a morire tutti i suoi nemici. Di colpo i persecutori della Chiesa di Gesù Cristo e tutti gli uomini dati al peccato periranno e la terra rimarrà come un deserto. Allora sarà fatta la pace, la riconciliazione di Dio con gli uomini; Gesù Cristo sarà servito, adorato e glorificato; la carità fiorirà ovunque. I nuovi re saranno il braccio destro della Santa Chiesa, che sarà forte, umile, pia, povera, gelosa e imitatrice delle virtù di Gesù Cristo. Il Vangelo sarà predicato ovunque e gli uomini faranno grandi progressi nella fede, perché ci sarà unità tra gli operai di Gesù Cristo, e gli uomini vivranno nel timore di Dio.
.
Questa pace tra gli uomini non sarà lunga; venticinque anni di abbondanti zafra li faranno dimenticare che i peccati degli uomini sono la causa di tutte le punizioni che avvengono sulla Terra.
.
Un precursore dell'Anticristo, con le sue truppe di molte nazioni, combatterà contro il vero Cristo, l'unico Salvatore del mondo; verserà molto sangue e cercherà di annientare il culto di Dio per essere preso come un dio.
.
La terra sarà punita con ogni tipo di piaghe [oltre alla peste e alla fame, che saranno generali]; ci saranno guerre, fino all'ultima che faranno i dieci re dell'Anticristo, che avranno tutti lo stesso piano, e saranno gli unici a governare il mondo. Prima che questo accada ci sarà una sorta di falsa pace nel mondo; non si penserà se non a divertirsi; i malvagi si daranno a tutti i tipi di peccati; ma i figli della santa Chiesa, i figli della fede, i miei veri imitatori, cresceranno nell'amore di Dio e nelle virtù che mi sono più care. Beate le anime umili guidate dallo Spirito Santo! Combatterò con loro fino a quando non raggiungeranno la pienezza dell'età.
.
La natura grida vendetta contro gli uomini e trema di spavento in attesa di ciò che deve accadere sulla terra inzuppata di crimini.Tremate, terra e voi, che fate professione di servire Gesù Cristo e che interiormente adorate voi stessi, tremate; perché Dio vi consegnerà al suo nemico, perché i luoghi santi sono nella corruzione; molti conventi non sono più casa di Dio, ma pascoli di Asmodeo e dei suoi. Durante questo periodo deve nascere l'Anticristo di una religiosa ebraica, una falsa vergine che avrà comunicazione con il vecchio serpente e il maestro dell'impurità, suo padre sarà vescovo. Alla nascita, vomierà blasfmie e avrà denti. In una parola, sarà il diavolo incarnato. Darà grida terrificanti, farà prodigi, si nutrirà solo di impurità. Avrà fratelli che, senza bene non saranno altri demoni incarnati come lui, saranno figli del male. All'età di dodici anni si distingueranno per le straordinarie vittorie che otterranno. Poi ognuno sarà a capo di eserciti, assistiti da legioni dell'Inferno.
.
Le stagioni saranno cambiate. La terra non produrrà altro che cattivi frutti. Le stelle perderanno i loro movimenti regolari. La luna non rifletterà altro che una debole luce rossastra. L'acqua e il fuoco causeranno sul globo terrestre movimenti convulsivi e orribili terremoti che inghiottiranno montagne, città, ecc.
.
ROMA PERDERÀ LA FEDE E DIVENTERÀ LA SEDE DELL'ANTICRISTO.
.
I demoni dell'aria, con l'Anticristo, faranno grandi prodigi sulla terra e nell'aria, e gli uomini si pervertiranno sempre di più. Dio si prenderà cura dei suoi fedeli servitori e degli uomini di buona volontà. Il Vangelo sarà predicato ovunque, tutti i popoli e tutte le nazioni conosceranno la verità.
.
Io dirigo una pressante chiamata alla terra; chiamo i veri discepoli di Dio che vive e regna nei cieli; chiamo i veri imitatori di Cristo fatto Uomo, l'unico e vero Salvatore degli uomini; chiamo i miei figli, i miei veri devoti a quelli che mi sono stati consacrati affinché li conduca al mio divino Figlio, quelli che porto, per così dire, tra le mie braccia, quelli che hanno vissuto del mio spirito; infine chiamo gli apostoli degli ultimi tempi, i fedeli discepoli di Gesù Cristo che hanno vissuto nel disprezzo del mondo e di se stessi, nella povertà e nell'umiltà, nel disprezzo e nel silenzio, nella preghiera e nella mortificazione, nella castità e nell'unione con Dio, nella sofferenza e negli sconosciuti del mondo. È ora che escano e vengano a illuminare la terra. Andate e mostratevi come miei figli cari, io sono con voi e in voi cont che la vostra fede sia la luce che vi illumini in questi giorni di sfortuna.Che il vostro zelo vi renda affamati della gloria di Dio e dell'onore di Gesù Cristo. Combatte, figli della luce, voi, piccolo numero che vedete lì; perché ecco il tempo dei tempi, la fine dei fini.
.
La Chiesa sarà eclissata, il mondo sarà costernato. Ma ecco Enoch ed Elia, pieni dello Spirito di Dio, e gli uomini di buona volontà crederanno in Dio, e molte anime saranno consolate; faranno grandi prodigi per la virtù dello Spirito Santo e condanneranno gli errori diabolici dell'Anticristo.
.
Guai agli abitanti della terra! Ci saranno guerre sanguinose e carestie, pestilenze e malattie contagiose; ci saranno piogge di una grandine spaventosa per gli animali; tempeste che rovineranno le città; terremoti che inghiottiranno i paesi; si se ne saranno voci nell'aria; gli uomini si sbatteranno la testa contro i muri; chiameranno alla morte e, d'altra parte, la morte sarà il loro supplizio. Il sangue scorrerà ovunque. Chi sarà in grado di resistere se Dio non diminuisce il tempo della prova? Per il sangue, le lacrime e le preghiere dei giusti Dio si lascerà placare. Enoch ed Elia saranno uccisi. Roma pagana scomparirà; cadrà fuoco dal cielo e consumerà tre città; l'intero universo sarà preda del terrore, e molti si lasceranno sedurre per non aver adorato il vero Cristo, che viveva in mezzo a loro. È arrivato il tempo: il sole si oscura; solo la fede vivrà.
.
Ecco il tempo: l'abisso si apre. Ecco il re dei re delle tenebre. Ecco la bestia dei sudditi, chiamandosi il salvatore del mondo. Si risalirà con orgoglio in aria per salire fino al cielo; sarà soffocato dal soffio di San Michele Arcangelo. Cadrà e la terra, che richiederà tre giorni in continue evoluzioni, aprirà il suo seno pieno di fuoco: sarà affondato per sempre, con tutti i suoi, negli abissi eterni dell'inferno. Allora l'acqua e il fuoco purificheranno e consumeranno tutte le opere dell'orgoglio degli uomini e tutto sarà rinnovato: Dio sarà servito e glorificato».
Questa versione del Segreto (la più conosciuta e completa) è stata pubblicata anche da Melania, con imprimátur del Vescovado di Lecce

Il 3 dicembre 1878, Papa Leone XIII ricevette Melania, poiché voleva che lei tornasse in Francia e stabilisse la Regola dell'Ordine della Madre di Dio a La Salette. Melania gli disse: "Santo Padre, il Vescovo [Amand-Joseph Fava] di Grenoble non mi permetterà di stabilire la propria regola". Di fronte al quale il Papa gli chiese di scrivere delle Costituzioni, che potrebbero fungere da Regola (che è parte integrante del Segreto). A partire dal gennaio 1879, Melania scrisse le Costituzioni, che furono consegnate alla Congregazione per i Religiosi, che la approvò a maggio.
.
Il Papa mosse tristemente la testa, considerando che non poteva esercitare la sua volontà in Francia. I vescovi francesi non erano un lotto obbediente; si vedeva che erano sul punto dello scisma.
.
Quando Melania si ritirò dalle camere papali, uno dei cardinali che era nell'intervista le disse: "Spero che tu abbia le spalle larghe, perché quando il Segreto sarà pubblicato, tutta la Francia cadrà su di loro". Al che Melania rispose: "Preferisco disgustare i francesi piuttosto che Dio Onnipotente", e a partire dal gennaio 1879, scrisse le Costituzioni, che furono consegnate alla Congregazione per i Religiosi, che la approvò a maggio. Tale richiesta del Papa (e approvazione delle Costituzioni) è un vero riconoscimento dell'autenticità del Segreto.
.
Nel 1922 fu nuovamente pubblicato il TESTO COMPLETO ut supra, con Licenza del Rvdo. Padre Alberto Lepidi O.P., Maestro del Sacro Palazzo e Assistente Perpetuo della Congregazione del Santo Uffizio (il reimprimátur fu concesso a Roma perché in Francia i vescovi rifiutavano di conoscere nemmeno della Profezia).
.

➡️ GLI ATTENTATI DI CONDANNA AL SEGRETO

LA OPOSICIÓN A NUESTRA SEÑORA DE LA SALETTE POR LEFEBVRISTAS Y MATERIÁLITER.

.
Maria di Magdala shares this
183
N.S.dellaGuardia
Lo sport preferito di quelli che si sentono "la Chiesa", dotati di infallibilita ed intelligenza oltre ogni aspettativa umana, è sempre stato quello di zittire i messaggi della Nostra Santissima Madre Celeste, attaccando i veggenti senza pietà.
A meno che non siano obbligati a crederci per segni eclatanti come a Lourdes e Fatima (dove persino i massoni si sono dovuti piegare al miracolo del sole.…More
Lo sport preferito di quelli che si sentono "la Chiesa", dotati di infallibilita ed intelligenza oltre ogni aspettativa umana, è sempre stato quello di zittire i messaggi della Nostra Santissima Madre Celeste, attaccando i veggenti senza pietà.
A meno che non siano obbligati a crederci per segni eclatanti come a Lourdes e Fatima (dove persino i massoni si sono dovuti piegare al miracolo del sole...), o il papa stesso ne sia coinvolto e si pronunci direttamente come alle Tre Fontane.
Il resto è storia d'oggi con "la Chiesa" infallibile che riduce al silenzio ogni mariofania.
E poi finisce miseramente col ricredersi dopo decine di anni di persecuzioni ai veggenti ,cosa che farà puntualmente in futuro (ma allora i "soloni" piuttosto che pronunciare mea culpa andranno a nascondersi).

Maranatha, vieni Signore Gesù e libera la Tua povera Chiesa perseguitata.
Veritasanteomnia
Amen!