it.news
161.2K

Consacrazione alla "donna di strada"? Di Gianni Toffali

Francesco ha annunciato che il 25 Marzo consacrerà La Russia e L'Ucraina alla cuore Immacolato di Maria.

Data la nota idiosincrasia di Bergoglio per la madre di Dio, l'iniziativa suona invero strana. I precedenti interventi dello sdoganatore di Martin Lutero, vale a dire il fondatore del protestantesimo che nel 1571 abolì il culto alla Madonna, lasciano a bocca aperta. Alcune irriverenti frecciatine antimariane:

• 20 Dicembre 2013: "La Madonna era umana! E forse aveva voglia di dire: Bugie, sono stata ingannata!".
• 12 Dicembre 2019: "La Madonna non è corredentrice, non condivide quindi con Gesù la potestà di redimere l'umanità dal peccato. Ha voluto essere meticcia, è diventata meticcia per essere madre di tutti, si è meticciata con l'umanità. Perchè lo ha fatto, Perchè Lei ha meticciato Dio e questo è un grande mistero".
• 5 Marzo 2021: " Maria è la Madre alla quale Gesù ha affidato tutti noi, ma come madre, non come Dea. Gesù è l'unico corredentore non ci sono corredentori con Cristo, lui è l'unico, è il mediatore per eccellenza.
• 25 dicembre 2021: "Maria era una donna di strada, perchè non aveva un luogo adeguato per dormire".

Sorge spontanea la domanda: Se Bergoglio ha impiegato metà del suo Pontificato a detronizzare Maria, quale sarebbe il senso della consacrazione della Russia e dell'Ucraina ad una figura "umana" e simbolica priva di poteri divini?

L'ennesimo sgarbo alla Madonna, o il tentativo di rubare le piazze e le prime di copertina al concorrente di teatro, palcoscenici e riflettori, Volodymyr Zelensky?
pavilo shares this
108
Consacrazione alla "donna di strada"? Di Gianni Toffali
digital
L'uomo, non perde mai il vizio di mettersi sempre al di sopra di Dio e decidere ciò che è giusto o sbagliato. La misericordia di Dio è immensa ed è Lui soltanto a decidere le sorti dell'umanità. Il nostro compito è quello di pregare anche per coloro che non conoscono l'amore di Dio, così come rivelato dalla Vergine Maria nei suoi messaggi, affinchè, anche i peccatori più incalliti cambiano vita …More
L'uomo, non perde mai il vizio di mettersi sempre al di sopra di Dio e decidere ciò che è giusto o sbagliato. La misericordia di Dio è immensa ed è Lui soltanto a decidere le sorti dell'umanità. Il nostro compito è quello di pregare anche per coloro che non conoscono l'amore di Dio, così come rivelato dalla Vergine Maria nei suoi messaggi, affinchè, anche i peccatori più incalliti cambiano vita, si convertano e si salvano. (Ez.18.23) Forse che io ho piacere della morte del malvagio - dice il Signore Dio - o non piuttosto che desista dalla sua condotta e viva? Se analizziamo il messaggio della Madonna a Fatima, dice che: “Se accetteranno le Mie richieste, la Russia si convertirà e avranno pace; se no, spargerà i suoi errori per il mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno distrutte. Alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre mi consacrerà la Russia che si convertirà e sarà concesso al mondo un certo periodo di pace”. Domanda: La Russia in tutti questi anni è stata consacrata al Cuore Immacolato di Maria? Qualcuno dice di sì, altri dicono di no. Se il trionfo del Cuore Immacolato non è ancora avvenuto, e la Russia non si è convertita, vuol dire che la Consacrazione non è avvenuta secondo le richieste della Madonna. Chi sarà il Papa, che dovrà fare questa consacrazione? Non lo sappiamo. Ma sappiamo per certo che in questo momento, la Russia sta spargendo i suoi errori nel mondo e che un Papa ha deciso di fare questa consacrazione. Ringraziamo Dio per aver aperto la mente a Papa Bergoglio che, a quanto si dice, in comunione con Benedetto XVI e tutti i Vescovi del mondo ottempererà alla richiesta della Vergine Maria.
La Verità vi farà liberi
Già commentando la consacrazione del 1984 proclamata da Giovanni Paolo II, Don Gabriele Amorth disse che era tardi, figuriamoci una fatta nel 2022.
La Madonna chiese di consacrare la Russia per evitare che il Comunismo spargesse i suoi errori per il mondo, ma questo contagio è già avvenuto da decenni.
Al giorno d'oggi se vuoi trovare il Comunismo devi cercarlo in Cina, in Europa Occidentale, in …More
Già commentando la consacrazione del 1984 proclamata da Giovanni Paolo II, Don Gabriele Amorth disse che era tardi, figuriamoci una fatta nel 2022.

La Madonna chiese di consacrare la Russia per evitare che il Comunismo spargesse i suoi errori per il mondo, ma questo contagio è già avvenuto da decenni.
Al giorno d'oggi se vuoi trovare il Comunismo devi cercarlo in Cina, in Europa Occidentale, in America, in Italia, non certo in Russia.

Oltretutto, perché pregare per la Russia e non per Europa e Stati Uniti che stanno rinnegando Cristo in ogni modo con teoria gender, relativismo, transumanesimo, eutanasia, aborto, etc. minando i fondamenti stessi della Creazione e della Rivelazione?
padrepasquale
Pessima lettura dell'iniziativa di Papa Francesco di consacrare il mondo e particolarmente l'Ucraina e la Russia al Cuore immacolata di Maria.
vincenzo angelo
Che pena padre pasquale. Mette Ucraina prima di Russia,infischiandosene altamente della Madonna e perfino del Papa.Faziosita' viscerale. Mannite, manna e altri purganti potrebbero attenuare tale faziosita' irriverente?Non si dica che irriverente sono io:Ucraina prima di Russia dice tutto.Tutto il falso buonismo,il falso pietismo(sotto i riflettori,14 000 russofoni del Donbass massacrati in 8 anni.Per …More
Che pena padre pasquale. Mette Ucraina prima di Russia,infischiandosene altamente della Madonna e perfino del Papa.Faziosita' viscerale. Mannite, manna e altri purganti potrebbero attenuare tale faziosita' irriverente?Non si dica che irriverente sono io:Ucraina prima di Russia dice tutto.Tutto il falso buonismo,il falso pietismo(sotto i riflettori,14 000 russofoni del Donbass massacrati in 8 anni.Per non dire dei cristiani in Medioriente e in Asia.Isis,Musulmani Talebani favoriti dai servizi occidentali.O nei Balcani stessi....non interessano...). Parlasse di quel che capisce.Adesso ci facciamo la formula fai da te preferita.Io ci metterei il Vaticano, poi l'Ucraina(per compromesso con padrepasquale se mi fa mettere prima il Vaticano) e poi la Russia. Ma per favore... :-)))
vincenzo angelo
Se avesse scritto Russia e Ucraina,invece,non avrei avuto niente da dire,perche' almeno padre pasquale ha capito che per la Madonna indicare una nazione da consacrare non e' indicare un cattivo e colpevole, ma un prediletto,una risorsa,e indicare che ha bisogno di essere aiutata,specialmente dai suoi nemici storici che l'hanno martoriata abbastanza.Il resto lo possono capire quelli che conoscono un …More
Se avesse scritto Russia e Ucraina,invece,non avrei avuto niente da dire,perche' almeno padre pasquale ha capito che per la Madonna indicare una nazione da consacrare non e' indicare un cattivo e colpevole, ma un prediletto,una risorsa,e indicare che ha bisogno di essere aiutata,specialmente dai suoi nemici storici che l'hanno martoriata abbastanza.Il resto lo possono capire quelli che conoscono un po' di storia vera, non certi zelantoni da scuola elementare.
N.S.dellaGuardia
Nessun senso.