SERGIO FERRI
SERGIO FERRI

*7 minuti per scuotere le anime!!*

Il novus ordo missae, è stato sperimentato di nascosto già negli anni 20', molto prima delle lotte operaie citate sopra. E aggiungiamo che già nel "conciliabolo" di Pistoia si tento' di introdurre una messa in vernacolare fronte popolo.... Pio VI, intervenne duramente.... Ergo, la sovversione opera almeno dal 700, e lo spirito del Concilio, ha poi rotto gli argini.... Come 55 anni di un rito …Altro
Il novus ordo missae, è stato sperimentato di nascosto già negli anni 20', molto prima delle lotte operaie citate sopra. E aggiungiamo che già nel "conciliabolo" di Pistoia si tento' di introdurre una messa in vernacolare fronte popolo.... Pio VI, intervenne duramente.... Ergo, la sovversione opera almeno dal 700, e lo spirito del Concilio, ha poi rotto gli argini.... Come 55 anni di un rito sperimentale, di stampo anglicano, ahinoi hanno dimostrato ampiamente...
SERGIO FERRI

Terzo Segreto di Fatima: «L'ultimo papa sarà sotto il controllo di satana»

Dall' agghiacciante visione che ebbe Leone XIII nel 1884, scaturirono l'Esorcismo e la più nota preghiera a San Michele Arcangelo, recitata a termine della messa all'interno delle preghiere leonine, prima di essere soppressa nel caotico post-concilio. Esiste però anche la versione integrale della Preghiera a San Michele Arcangelo, sempre di Papa Leone XIII che oggi pochissimi cattolici conoscono …Altro
Dall' agghiacciante visione che ebbe Leone XIII nel 1884, scaturirono l'Esorcismo e la più nota preghiera a San Michele Arcangelo, recitata a termine della messa all'interno delle preghiere leonine, prima di essere soppressa nel caotico post-concilio. Esiste però anche la versione integrale della Preghiera a San Michele Arcangelo, sempre di Papa Leone XIII che oggi pochissimi cattolici conoscono nella sua forma originaria, e che vi riporto:

“Gloriosissimo Principe degli eserciti celesti, San Michele Arcangelo, difendici nel combattimento e nella lotta che conduciamo ‘contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti (Ef 6, 12)’. Vieni ad aiutare gli uomini che Dio ha creato incorruttibili, fatti a Sua immagine e somiglianza, (Sp 2,23) e ricomprati a prezzo così caro della tirannia del diavolo (1 Cor 6, 20). Combatti oggi, con l’armata degli angeli beati, le battaglie del Signore come hai combattuto una volta il capo dell’orgoglio, Lucifero, e i suoi angeli ribelli; [affinché essi] ‘non prevalsero e non ci fosse più posto per loro in Cielo’. Fu precipitato questo ‘grande drago, l’antico serpente, colui che chiamiamo il diavolo e Satana, colui che sconvolge il mondo intero: fu precipitato sulla terra e con lui furono precipitati anche i suoi angeli’ (Ap 12, 8-9).
Questo antico nemico e omicida (Gv 8, 44) si è ribellato veementemente. “Mascherato da angelo di luce” (2 Co 11,14), con tutta l’orda degli spiriti maligni, percorre e invade la terra in profondità per cancellare da essa il Nome di Dio e del suo Cristo, per rubare, per uccidere e per perdere con la morte eterna le anime destinate alla corona di gloria eterna. Il veleno della sua malizia, come un fiume ripugnante, il drago malefico lo fa scorrere negli uomini dallo spirito depravato e dal cuore corrotto; spirito di menzogna, spirito d’empietà e di bestemmia; soffio mortale della lussuria, di tutti vizi e iniquità.
Nemici molto furbi hanno messo le loro mani empie su tutto quello che la Chiesa, sposa dell’Agnello immolato, ha di più prezioso e l’hanno saturata di amarezza. Là dove si stabilirono la Sede del beato Pietro e il Pulpito della Verità per la luce delle nazioni, là hanno posto il trono dell’abominio, della loro empietà; così che colpendo il pastore, possano disperdere il gregge. Sii dunque presente San Michele Arcangelo, capo invincibile presso il popolo di Dio, contro gli assalti delle forze spirituali del male e dà loro la vittoria! Sei tu che la Santa Chiesa venera come suo custode e padrone. Tu che la Chiesa si glorifica di avere come difensore contro le potenze criminali della terra e dell’inferno.
Sei tu colui a cui il Signore ha affidato le anime dei redenti per introdurli nella felicità celeste. Scongiura il Dio della pace di schiacciare Satana affinché esso non possa più incatenare gli uomini né nuocere alla Chiesa. Presenta le nostre preghiere all’Altissimo affinché si manifesti prestissimo per noi la misericordia del Signore (Ps 78,8 – quid?). Afferra il drago, l’antico serpente, cioè il diavolo e Satana, e caccialo incatenato ai piedi di Gesù crocifisso perché non possa mai più sedurre le nazioni (Ap 20,3). Perciò, con la tua mano forte e la tua protezione, appoggiati sulla grazia del nostro battesimo (il prete aggiungerà “e appoggiati sull’autorità sacra del nostro ministero”) […], intraprendiamo con fiducia e sicurezza, nel Nome di Gesù Cristo, nostro Dio e Signore, di respingere gli attacchi e le furberie del demonio”.
Che la Tua misericordia, Signore, si eserciti su di noi.
R: Nella misura della nostra speranza in Te.
Signore, esaudisci la mia preghiera.
R: E che il mio grido giunga fino a Te.
Preghiamo:
Dio e Padre del Nostro Signore Gesù Cristo, invochiamo il Tuo Santo Nome e
supplichiamo la Tua bontà: che, per l’intercessione di Maria Immacolata, Madre di Dio e Sempre Vergine, di San Giuseppe, sposo della stessa Santa Vergine, di San
Michele Arcangelo, dei Santi Apostoli Pietro e Paolo e di tutti i santi, Tu degni di
concederci il Tuo soccorso contro Satana e contro tutti gli altri spiriti impuri che si
aggirano nel mondo per nuocere al genere umano e per perdere le anime.
Per lo stesso Gesù Cristo Nostro Signore, Amen”.

Come potete notare, il santo Padre, Leone XIII, 33 anni prima di Fatima (il 33 è particolare evocativo in tal senso), e più di 100 dalla trasmissione radiofonica dell'Art Bell Show, cui partecipò p. Malachi Martin, rivela la stessa drammatica profezia:

"Là dove si stabilirono la Sede del beato Pietro e il Pulpito della Verità per la luce delle nazioni, là hanno posto il trono dell’abominio, della loro empietà; così che colpendo il pastore, possano disperdere il gregge."

Per completezza d'informazione, fu Pio XI, a togliere la frase incriminata dalla preghiera leonina, probabilmente con l'intento di non turbare la coscienza dei fedeli del suo tempo.

LJC, Ave Maria
SERGIO FERRI

Preziosissimi consigli spirituali, utili per tutti (La Scure di Elia)

La genesi della acattolicita' insita nel nuovo rito della messa è rinvenibile, in modo chiaro e incontestabile, già nel "Breve esame critico" di Ottaviani e Bacci. Che poi, come ben argomenta, don Elia, si possa "restare" cattolici, con grande sforzo, anche nella messa montiniana è dovuto esclusivamente a fattori non insiti nel rito stesso.
Personale, appunto.
LJC, Ave Maria
SERGIO FERRI

TUTTO AVVERRA' A SUO TEMPO

Purtroppo, è, sino a prova contraria, il legittimo pontefice.
SERGIO FERRI

Benedetto XVI: Vaticano II [fallito] "significativo" e "necessario"

Secondo la mia sensibilità di cattolico, il concilio andrebbe - a differenza dei 20 precedenti che erano stati aperti per definire dei dogmi e delle verità della fede, contro le eresie - "storicizzato". Mi spiego meglio. Essendo stato voluto per aggiornare la "pastorale" alla modernità (o meglio la sudditanza alla già allora decadente modernità) senza definire nuovi dogmi, vien da se che deve …Altro
Secondo la mia sensibilità di cattolico, il concilio andrebbe - a differenza dei 20 precedenti che erano stati aperti per definire dei dogmi e delle verità della fede, contro le eresie - "storicizzato". Mi spiego meglio. Essendo stato voluto per aggiornare la "pastorale" alla modernità (o meglio la sudditanza alla già allora decadente modernità) senza definire nuovi dogmi, vien da se che deve essere interpretato nel quadro della sua epoca: quella degli anni 60, ingenuamente ottimista!
Il nostro caro Papa BXVI, con la sua ermeneutica della continuità, ha cercato di salvare il salvabile; ma come ripeteva sempre il compianto Brunero Gherardini, l'equivoco rimane; in quanto de facto la rottura con il passato c'è stata... Ed è sotto gli occhi di tutti, almeno di quelli che vogliono vedere...
SERGIO FERRI

‼️❗E R E S I A ❗‼️ Clip tratta dall'omelia di Don Enrico Bernasconi nella Messa di S. Agata del …

Non era mia intenzione pontificare contro nessuno. Dobbiamo però ricordarci che siamo cattolici e non facenti parte di una delle innumerevoli sette eretiche protestanti. Se il pontefice attuale (vero o finto, questo non sta a noi deciderlo in foro esterno), non fa il mestiere di vicario di Cristo: ovvero non custodisce il deposito della fede e non conferma i fratelli nella fede di sempre, cosa fare? …Altro
Non era mia intenzione pontificare contro nessuno. Dobbiamo però ricordarci che siamo cattolici e non facenti parte di una delle innumerevoli sette eretiche protestanti. Se il pontefice attuale (vero o finto, questo non sta a noi deciderlo in foro esterno), non fa il mestiere di vicario di Cristo: ovvero non custodisce il deposito della fede e non conferma i fratelli nella fede di sempre, cosa fare?
Fare resistenza, appoggiandosi al magistero costante e definito della Chiesa. Non vorremmo farci cacciare dall'antichiesa? Faremmo solo il loro gioco. Si combatte la battaglia della fede da dentro l'ovile santo.... Extra ecclesiam nulla salus.
Preghiamo Maria ss.ma debellatrice di tutte le eresie❤️🙏
SERGIO FERRI

‼️❗E R E S I A ❗‼️ Clip tratta dall'omelia di Don Enrico Bernasconi nella Messa di S. Agata del …

La domanda retorica è mal posta. Il cattolico deve restare nella Chiesa, e qualora i Ministri (pontefice compreso) si distacchino dalla sana dottrina di sempre, deve semplicemente fare resistenza, senza per questo ergersi a censore in foro esterno.
Noi siamo papisti e non papolatri. Diciamo come Don Bosco W il Papa, non W Pio IX, come facevano i massoni. Nessuna personalizzazione quindi.
Si giudicano …Altro
La domanda retorica è mal posta. Il cattolico deve restare nella Chiesa, e qualora i Ministri (pontefice compreso) si distacchino dalla sana dottrina di sempre, deve semplicemente fare resistenza, senza per questo ergersi a censore in foro esterno.
Noi siamo papisti e non papolatri. Diciamo come Don Bosco W il Papa, non W Pio IX, come facevano i massoni. Nessuna personalizzazione quindi.
Si giudicano semmai gli atti, non le persone.

Ps: lo stesso BXVI, che sembra tanto "ortodosso", nella dottrina, rispetto a Francesco (e lo è!), a parer di molti, me compreso, ha favorito, come i suoi predecessori dal 58 (consapevolmente o meno, non spetta a noi giudicare le intenzioni, ma a Dio), il modernismo sotto traccia, che poi si è palesato in modo esplicito se non spudorato, con l'attuale pontefice. Certe cose non nascono come i funghi.
SERGIO FERRI

‼️❗E R E S I A ❗‼️ Clip tratta dall'omelia di Don Enrico Bernasconi nella Messa di S. Agata del …

Altra frase modernista, di modernisti inconsapevoli o plagiati dall'indifferentismo moderno.
Attenzione dire: "cerchiamo ciò che ci unisce" , è lo slogan del turbo ecumenismo sincretista dei nostri tempi di apostasia dalla vera fede. .
Ci deve unire solo il cristianesimo integrale, così come interpretato dal magistero autentico e costante di Santa Romana Chiesa. Punto.
Correzione fraterna. 🙏Altro
Altra frase modernista, di modernisti inconsapevoli o plagiati dall'indifferentismo moderno.

Attenzione dire: "cerchiamo ciò che ci unisce" , è lo slogan del turbo ecumenismo sincretista dei nostri tempi di apostasia dalla vera fede. .
Ci deve unire solo il cristianesimo integrale, così come interpretato dal magistero autentico e costante di Santa Romana Chiesa. Punto.
Correzione fraterna. 🙏
SERGIO FERRI

IL TERZO SEGRETO DI FATIMA E I DUE PAPI

Caro, amico, il termine di "protestanti della tradizione", a Lei si addice a pennello, sa! Trattasi nello specifico di modernisti inconsapevoli, se proprio vuole saperlo. Questi infatti, notoriamente sembrano cattolici integrali e strenui difensori della fede di sempre, nel solco della Tradizione apostolica (da tradere=trasmettere), ma nei fatti ahimè si comportano da autentici protestanti, ovvero …Altro
Caro, amico, il termine di "protestanti della tradizione", a Lei si addice a pennello, sa! Trattasi nello specifico di modernisti inconsapevoli, se proprio vuole saperlo. Questi infatti, notoriamente sembrano cattolici integrali e strenui difensori della fede di sempre, nel solco della Tradizione apostolica (da tradere=trasmettere), ma nei fatti ahimè si comportano da autentici protestanti, ovvero protestano contro l'autorità della Chiesa, la quale, ricordo, è sempre maestra, salvo i casi in cui vada palesemente contro la Fede, la Morale e la Carità, allora è lecito e atto dovuto disobbedire, ma il caso di specie non rientra tra questi, mi dispiace!... Altro sintomo conclamato è il lasciarsi guidare dal sentimentalismo e dal libero esame, ad esempio, e lo si può leggere nella partigianeria di certi commenti.
I vescovi di Mostar possono pure aver preso un abbaglio; tuttavia, repetita iuvant, fino a pronunciamento contrario della sede apostolica (se mai arriverà, visto i tanti denari che il santuario in parola porta in dote alle casse semivuote del Vaticano... Ma questa è una mia illazione😇) il loro responso è e resta vincolante per il fedele accorto e provveduto, checché se ne dica.
Ognuno è libero poi di credere o non credere, ci mancherebbe altro... ma per favore risparmiateci certi ragionamenti settari, in stile fideistico-apparizionista, o peggio: elucubrazioni da bar sport... Spero di averLe risposto compiutamente, altrimente me ne scuso. Saluti dalla comune Liguria.
Sia lodato Gesù Cristo, Ave Maria.
SERGIO FERRI

IL TERZO SEGRETO DI FATIMA E I DUE PAPI

Caro Tonini, qui a differenza di Lourdes e Fatima, l'episcopato si è espresso sin da
subito in modo perentorio e netto. Mi sembrate tutti protestanti della tradizione... Con simpatia
SERGIO FERRI

IL TERZO SEGRETO DI FATIMA E I DUE PAPI

Abbiate pazienza...Siamo Cattolici romani, si?! Siamo tradizionalisti nel senso che riconosciamo alla Santa Chiesa Apostolica Romana la dovuta obbedienza e il rispetto della Dottrina e del Magistero perenne, si?!....Se è così, allora vi rammento che i Vescovi di Mostar (la Chiesa!!) ha espresso, a suo tempo, il suo giudizio ritenendo le apparizioni dei presunte veggenti di Medjugorje di derivazione …Altro
Abbiate pazienza...Siamo Cattolici romani, si?! Siamo tradizionalisti nel senso che riconosciamo alla Santa Chiesa Apostolica Romana la dovuta obbedienza e il rispetto della Dottrina e del Magistero perenne, si?!....Se è così, allora vi rammento che i Vescovi di Mostar (la Chiesa!!) ha espresso, a suo tempo, il suo giudizio ritenendo le apparizioni dei presunte veggenti di Medjugorje di derivazione diabolica!....Punto. Se ciò vale per altre false apparizioni, non vedo perchè dobbiamo fideisticamente e contro la Ragione dogmatizzare l'evento Medjugorje. E non basta quale prova di genuinità il dire che in quel luogo avvengono conversioni e presunti miracoli. Dal punto di vista del dogma cattolico la Madonna di Medjugorje, appare invece troppo spesso al quanto bizzarra, per non dire New Age; mentre per quanto riguarda le manifestazioni annesse: non esiste al momento nessuna prova di guarigioni , o di altre manifestazioni soprannaturali, quali miracoli del sole, o di altro genere. In attesa di un pronunciamento definitivo della Santa Sede, sul "fenomeno Medjugorje" l'invito è pertanto alla santa virtù della prudenza, ovvero "la capacità di discernere il comportamento meno rischioso"..... Amen
SERGIO FERRI

IL TERZO SEGRETO DI FATIMA E I DUE PAPI

Le apparizioni e i messaggi della fantomatica Gospa, sono sempre stati fasulli e a ben vedere contrari alla sana dottrina cattolica. Il Diavolo si è fatto furbo, anche se continua a fare le pentole e a dimenticarei coperchi ... Naturalmente per coloro che vogliono vedere...
SERGIO FERRI

Il Giudizio Particolare – Fioretti ed episodi

“NE MANDA PIU' ALL'INFERNO LA MISERICORDIA DI DIO CHE NON LA SUA GIUSTIZIA”
(S. ALFONSO MARIA DE' LIGUORI
“Un Gesù che sia d'accordo con tutto e con tutti, un Gesù senza la sua santa ira, senza la durezza della verità e del vero amore, non è il vero come lo mostra la Scrittura, ma una sua miserabile caricatura.
Una concezione del 'vangelo' dove non esiste più la serietà dell'ira di Dio, non ha …Altro
“NE MANDA PIU' ALL'INFERNO LA MISERICORDIA DI DIO CHE NON LA SUA GIUSTIZIA”
(S. ALFONSO MARIA DE' LIGUORI

“Un Gesù che sia d'accordo con tutto e con tutti, un Gesù senza la sua santa ira, senza la durezza della verità e del vero amore, non è il vero come lo mostra la Scrittura, ma una sua miserabile caricatura.
Una concezione del 'vangelo' dove non esiste più la serietà dell'ira di Dio, non ha niente a che fare con la vangelo biblico.
Un vero perdono è qualcosa del tutto diverso da un debole 'lasciar correre'.
Il perdono è esigente e chiede ad entrambi – a chi lo riceve ed a chi lo dona – una presa di posizione che concerne l'intero loro essere. Un Gesù che approva tutto è un Gesù senza la croce, perché allora non c'è bisogno del dolore della croce per guarire l'uomo.
Ed effettivamente la croce viene sempre più estromessa dalla teologia e falsamente interpretata come brutta avventura o come un affare esclusivamente politico.
La croce come espiazione, la come come “forma” del perdono e della salvezza non si adatta ad un certo schema del pensiero moderno.
Solo quando si vede bene il nesso fra verità ed amore, la croce diviene comprensibile nella sua vera profondità teologica. Il perdono ha a che fare con la verità e perciò esige la croce del Figlio ed esige la nostra conversione. Perdono è appunto restaurazione della verità, rinnovamento dell’essere e superamento della menzogna nascosta in ogni peccato.
Il peccato è sempre, per sua essenza, un abbandono della verità del proprio essere e quindi della verità voluta dal Creatore, da Dio”.
.
Da Joseph Ratzinger, “Guardare a Cristo”, pag. 76, Jaca Book 1986
.
“Sant’Agostino dice che il demonio inganna gli uomini in due modi: con la disperazione e con la speranza. Dopo il peccato, tenta il peccatore alla disperazione con il terrore della divina giustizia; ma prima di peccare spinge l’anima al peccato con la speranza nella divina misericordia. Perciò il Santo ammonisce: «Dopo il peccato, spera nella misericordia, prima del peccato, abbi timore della giustizia». Infatti non merita misericordia chi si serve della misericordia di Dio per offenderlo. Dio usa misericordia con chi lo teme, non con chi si serve di essa per non temerlo.
È difficile trovare una persona così disperata, che voglia veramente dannarsi. I peccatori vogliono peccare senza perdere la speranza di salvarsi. Peccano dicendo: «Dio è misericordioso; farò questo peccato e poi mi confesserò». «Farò ciò che mi piace, tanto Dio è buono»: cosi parlano i peccatori, come scrive sant’Agostino. Però tanti con questo modo di pensare sono finiti male. Dice il Signore: Non dire: «La sua misericordia è grande; mi perdonerà i molti peccati» (Sir 5,6). Non dire: «Per quanti peccati io possa commettere, con un atto di dolore sarò perdonato!» E perché? Poiché ci sono presso di lui misericordia e ira, il suo sdegno si riverserà sui peccatori. Dio pur essendo misericordioso, è anche giusto… Dio promette la sua misericordia a chi lo teme, non a chi abusa di essa. La sua misericordia si stende su quelli che lo temono (Lc 1,50), cantò la Madre di Dio. Agli ostinati Dio minaccia la giustizia. […]
Insomma, dice San Paolo, non ci si può prendere gioco di Dio (Gal 6,7). Non si può offendere continuamente con proposito e poi pretendere il Paradiso. Ciascuno raccoglierà quello che avrà seminato: chi semina peccati non ha motivo di sperare altro che il castigo da scontare nell'inferno. La rete con la quale il demonio trascina le anime all'inferno e l'inganno sibilato attraverso le parole: «Peccate pure liberamente, perché vi salverete nonostante tutti i peccati». Dio detesta la speranza di chi si ostina al peccato poiché la loro speranza è abominio. Una tale speranza provoca Dio al castigo, meritato da chi, abusando della sua bontà, lo ha offeso in tutti i modi.
.
S. Alfonso Maria de' Liguori

... Tratto da un articolo de Lo Straniero di Antonio Socci del 2015
SERGIO FERRI

Omicron è una banale influenza: ma solo per i vaccinati o guariti !

Mettetevi d'accordo però. Sul Tg5 delle 13 di pochi giorni fa (non la controinformazione no vax, quindi), intervistata al riguardo, la Dr.ssa Palamara (ISS) dichiarava, testuale: "la variante OMICRON colpisce SOPRATTUTTO le persone VACCINATE con TERZA DOSE". Misteri della scienzah...
SERGIO FERRI

Luc Montagnier e la bufala dei vaccini a mRNA che provocano malattie neurodegenerative

Non ci siamo proprio......Nulla di personale, ma sembra di sentire anche qui le stucchevoli litanie dei pifferai magici del mainstream .....Auguri!
SERGIO FERRI

Odia la Chiesa, si è consegnata

Anche su Medjugorje, aspetterei che la Chiesa si pronunci definitivamente. Il discernimento va applicato a tutte le presunte apparizioni. Nessuna esclusa. Un pò più di sano realismo e meno partigianeria sarebbe gradita. Grazie.
SERGIO FERRI

Vescovo Schneider ai preti: ignorate il Traditionis Custodes

La diserzione è un dovere ed un obbligo, dinanzi a generali da strapazzo, caro reverendo.
SERGIO FERRI

Nostalgia selettiva Foto: © gloria.tv, CC BY-ND, #newsTfgtfzxgby

Don Andrea, condivido la Sua analisi in toto. Chi non vede l'abominio in atto nella Chiesa, non penso però che sia uno stupido, ma soltanto ottenebrato. Suor Lucia lo chiamava: disorientamento diabolico.
N.S. Gesù Cristo ci rincuora così: "non temere pusillus grex, poiché al Padre vostro è piaciuto dare a voi il regno" (Luc. 12,32). Solo un piccolo resto custodira' la Fede di sempre! Così è …Altro
Don Andrea, condivido la Sua analisi in toto. Chi non vede l'abominio in atto nella Chiesa, non penso però che sia uno stupido, ma soltanto ottenebrato. Suor Lucia lo chiamava: disorientamento diabolico.
N.S. Gesù Cristo ci rincuora così: "non temere pusillus grex, poiché al Padre vostro è piaciuto dare a voi il regno" (Luc. 12,32). Solo un piccolo resto custodira' la Fede di sempre! Così è scritto. 🙏❤️
SERGIO FERRI

Una fedele mi scrive … – Danilo Quinto – 28 ottobre 2021

Non condivido, mi dispiace, lo sfogo della signora. Il sacerdote nell'audio completo non fa nient'altro che prendere posizione (legittima, secondo me!!) contro la nota Fraternità (cui personalmente sono affezionato per via del vetus ordo) per aver ribadito più volte e ufficialmente la sua approvazione ai cd sieri miracolosi; arrivando alle stesse conclusioni (sebbene per vie diverse) della tanto …Altro
Non condivido, mi dispiace, lo sfogo della signora. Il sacerdote nell'audio completo non fa nient'altro che prendere posizione (legittima, secondo me!!) contro la nota Fraternità (cui personalmente sono affezionato per via del vetus ordo) per aver ribadito più volte e ufficialmente la sua approvazione ai cd sieri miracolosi; arrivando alle stesse conclusioni (sebbene per vie diverse) della tanto esecrata Chiesa modernista attuale. Essendovi quindi una posizione ben definita sul tema affrontato dal sacerdote, non capisco tutta questa acredine. Stavolta, la nota Fraternità ha tutto il mio biasimo per le posizioni assunte in materia di vaccinazione genica. La denunciante a parer mio, emotivamente può anche aver le sue ragioni personali, ma dimostra di non aver compreso il ben più grave aspetto oggettivo affrontato nell'intervento audio del Nostro. E questo è l'aspetto più inquietante della cosa.
A che serve essere formalisticamente fedeli alla liturgia di sempre, se poi ci si conforma per altre vie alla neochiesa modernista, mi chiedo!? ...
LJC 🙏
Ps: qui l'intervento completo
youtu.be/XZSOJ06BEIY
SERGIO FERRI

Solo la Madre di Dio ci può salvare! - Danilo Quinto - 18 ottobre 2021

All'eretico di cui sopra, rammento che Dio per Noi Cattolici (e per gli ortodossi, almeno) è uno e trino. Ovvero ss. TRINITÀ. PADRE, FIGLIO E SPIRITO SANTO. Daltronde se non si crede al CREDO....
Il Dio da Lei citato può andar bene per Ebrei e Islam non per noialtri. Attento piuttosto a non peccare contro lo spirito santo. Preghiamo per la conversione del fratello separato. 🙏