Viaggio Apostolico di Sua Santità Papa Leone XIV in Türkiye e in Libano con pellegrinaggio a İznik (Türkiye) in occasione del 1700° anniversario del Primo Concilio di Nicea (27 novembre – 2 dicembre 2025)
da pagina facebook di SilereNonPossum
Die erste apostolische Reise von Leo XIV. außerhalb Italiens führt den Heiligen Vater nächsten Monat, vom 27. November bis zum 2. Dezember 2025, anlässlich des 1700. Jahrestags des Ersten Konzils von Nicäa in die Türkei und in den Libanon.
TRADIMENTO
DRONI SULLA CUPOLA, TARTINE NEI MUSEI: IL VATICANO IN VERSIONE LAS VEGAS
Droni sulla cupola, tartine nei Musei: il …
Nella serata di giovedì 11 settembre, dalle 22 alle 24, la cupola di San Pietro è stata invasa da 3 mila droni e fasci di luci. Uno spettacolo “celestiale” che ha fatto alzare lo sguardo a Mauro Gambetti, Enzo Fortunato e Francesco Ochetta ma che solleva una domanda immediata e inevitabile: cosa c’entra tutto questo con la fede? Con la missione che Cristo ha affidato a Pietro? Quanto costano queste pagliacciate? E, soprattutto, a cosa servono?
Nei pressi della stazione vaticana, sono arrivate le attrezzature: pallet di bottigliette d’acqua, di droni, casse di strumentazioni varie. Insomma, un dispiegamento degno di una missione militare, non di una celebrazione spirituale. E qui sorge la prima, amara contraddizione: mentre in Europa si contano i droni russi che entrano nello spazio aereo polacco e i droni ucraini che vengono abbattuti; mentre nel Mediterraneo…Altro
Droni sulla cupola, tartine nei Musei: il …
...Il concerto “Grace for the World”: pace, musica e contraddizioni
Sabato 13 settembre, in piazza San Pietro, andrà in scena il mega concerto “Grace for the World”. Dalle 20, artisti italiani e internazionali si alterneranno sul palco per offrire un “potente messaggio” di fraternità, pace e unione. Sul cartellone sfilano nomi altisonanti: Pharrell Williams e Andrea Bocelli come co-direttori dell’evento, il vincitore di un Grammy Award Adam Blackstone alla direzione musicale, e poi ancora John Legend, Karol G, Teddy Swims, Jelly Roll, Angélique Kidjo e il coro gospel Voices of Fire.
Un cast che farebbe invidia ai festival di mezzo mondo, ma che nel contesto vaticano assume un sapore grottesco. Non a caso, sul web è già partita una petizione contro la presenza di Karol G (Carolina Giraldo Navarro), accusata di diffondere un messaggio artistico esplicitamente sessuale, legato al consumo di sostanze e a una visione …Altro
Pietro e la Chiesa viva!
#Torvergata #GiubileoGiovani
da pagina facebook di SilereNonPossumAltro
Questa mattina il Santo Padre Leone XIV ha fatto visita alla comunità del Monastero Immacolata Concezione delle Sorelle Povere di S. Chiara (Clarisse) in Albano.
Il Papa ha accolto pregato con loro e ha ascoltato le loro storie.
“La vicinanza del pontefice alla vita contemplativa è dimostrata da questi gesti che mettono in evidenza la sua attenzione e il suo sostegno alla vita monastica”
Testo e foto da pagina facebook di SilereNonPossum
“Visus, tactus, gustus in te fallitur,
Sed auditu solo tuto creditur.
Credo quidquid dixit Dei Filius:
Nil hoc verbo Veritatis verius” - Adoro Te Devote
Abbazia di Heiligenkreuz
da pagina facebook di SilereNonPossum
Processione Abbazia di Heiligenkreuz
His Holiness' Secretary of State, H.E.R. Cardinal Pietro Parolin, today welcomed the Secretary of State of the United States of America, Marco Rubio.
May 17, 2025
Il Segretario di Stato di Sua Santità, S.E.R. il Sig. Cardinale Pietro Parolin, ha accolto oggi il Segretario di Stato degli Stati Uniti d'America, Marco Rubio.
17 maggio 2025
da pagina facebook di SIlereNonPossum
Gli account X (Twitter) di Pontifex diventano “Archivio” di Papa Francesco.
Per Benedetto XVI, però, non era stato fatto alcun archivio. Come mai?
Qualcuno sta navigando nel buio.
Testo e foto da pagina facebook di SilereNonPossum
Il Santo Padre Leone XIV sulla Tomba di Pietro celebra l’Eucarestia e prega sulla Tomba di Benedetto XVI e Pio XII
Questa mattina, il Santo Padre Leone XIV si è recato nelle Grotte Vaticane per celebrare la
Santa Messa all’altare in prossimità della tomba di Pietro. Ha concelebrato con Sua Santità il Priore Generale dell’Ordine di Sant’Agostino, P. Alejandro Moral Anton. Al termine della Messa, il Papa si è fermato in preghiera sulle tombe dei Suoi Predecessori e davanti alla nicchia dei Pallii.
da pagina facebook di SilereNonPossum
I lavori nella cappella Sistina continuano a ritmo serrato.
Il #Conclave2025 è alle porte.
da pagina facebook di SilereNonPossumAltro
La stampa pagata da Santa Marta in tutti questi anni è così, parla di ciò che vuole. Cipriani è stato accusato e non ci sono prove. Loro lo linciano.
Farrel e Cantoni hanno favorito dei pedofili ed è provato dalle carte, ma questo a loro non interessa.
Questi rientrano fra quelli del “pacchetto” per cui sono stati pagati.
Testo e foto da pagina facebook di SilereNonPossum
Uniamoci in preghiera per la Chiesa.
Let us join in prayer for the Church.
Mater Ecclesiae, ora pro nobis!
da pagina facebook di SilereNonPossum
Il cardinale Joseph Zen Ze-kiun:
“Oggi abbiamo celebrato la Santa Messa nella cripta della Basilica di San Pietro, pregando in modo speciale per la Chiesa universale e per la Chiesa in Cina!”
da pagina facebook di SilereNonPossum
Questa sera nella Basilica Vaticana si è svolto il Rito della Chiusura della Bara
da pagina facebook di SilereNonPossum
Vatikan je objavil posnetke krste papeža Frančiška, ki je zaprta, zapečatena in pripravljena za jutrišnji pogreb.
Vatikán zverejnil zábery rakvy pápeža Františka, ktorá je uzavretá, zapečatená a pripravená na zajtrajší pohreb.
ROGITO PER IL PIO TRANSITO DI SUA SANTITÀ FRANCESCO
MORTE, DEPOSIZIONE E TUMULAZIONE DI FRANCESCO DI SANTA MEMORIA
da pagina facebook di SilereNonPossum
Il cardinale Baldassarre Reina chiede ai presbiteri di mettere una mensilità del loro stipendio in un conto che dovrebbe andare (DOVREBBE è bene sottolinearlo visto quanto accaduto con Chiostro Bramante e Ospizio) in un progetto per l’emergenza abitativa.
Con il misero stipendio dei preti, che non arriva nemmeno a 900 euro al mese per molti, forse sarebbe il caso che la carità qualcuno la facesse ai parroci.
Detto questo, per il Giubileo dei sacerdoti sarebbe forse il caso di pensare ad opere per i sacerdoti e non chiedere loro di buttare via altri soldi.
Bella anche la specifica sul Santo Padre che ha dato già un milione (bravo lui!).
Dobbiamo concludere che lo stipendio mensile del Papa è un milione? Auguri!
Diciamo che con questa cifra ha dato lui la mensilità di tutti i preti di Roma e anche di più.
Testo e foto da pagina facebook di SilereNonPossum
 
 
Da un lato abbiamo Riccardo Battocchio che indossa lo zucchetto alla Messa per la fiducia non avendo ancora ricevuto l’ordinazione episcopale. Questo perché “i teologi umili e francescani” l’episcopato non lo hanno mai ricercato. Figuriamoci.
Dall’altro abbiamo lo stemma di Mons. Di Tolve che nelle sue e-mail continua a firmarsi “+ Michele Mons. Di Tolve” suscitando l’ilarità di chi riceve queste missive. Sempre per rendere l’idea dell’umiltà di questi vescovi nominati su indicazione “della cugina”, Di Tolve inserisce anche nelle e-mail il suo stemma e la lista dei suoi incarichi.
A Roma qualcuno dice: “Don Michè ripijate”. Dodici anni in cui questi repressi arrampicatori sono stati portati su mentre accusavano i loro seminaristi di essere ambiziosi secondo quello schema che gli psichiatri chiamano “proiezione”.
Testo e foto da pagina facebook di SilereNonPossum
 Bollettino Medico del Santo Padre 
Foto da pagina facebook di SilereNonPossum
Il Vaticano dice che Papa Francesco è ancora “critico” e “non fuori pericolo”. Il Vaticano descrive un quadro di salute significativo.
Oggi ha avuto “una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l'applicazione di ossigeno ad alti flussi”.
Gli esami del sangue hanno evidenziato “trombocistopenia, associata ad anemia, che ha richiesto la somministrazione di trasfusioni di sangue”.
Sta “soffrendo più di ieri. Al momento la prognosi è riservata”.
Francesco Saverio Marini ha giurato innanzi al Presidente della Repubblica Italiana. Dalla prossima settimana inizierà il suo servizio alla Corte Costituzionale italiana.
Lo Stato della Città del Vaticano non ha ancora chiarito la posizione di Marini. Egli risulta ancora giudice presso il Tribunale dello Stato della Città del Vaticano.
Testo e foto da pagina facebook di SilereNonPossum
 Bollettino Medico del Santo Padre 
Foto da pagina facebook di SilereNonPossum
A giudicare dai comunicati stampa del Vaticano, è davvero molto malato.