Shif Shef
disputationes-theologicae.blogspot.com

Funerali da pianto

8 maggio 2024, Caro certamente le lacrime si addicono a una dipartita, ma qui è a un altro dolore che mi riferisco: quello per il maltrattamento della fede e della pastorale cattoliche …
Shif Shef condivide questo
Un altro commento

I tre giorni di buio: verità o menzogna?

Le apparizioni di Anguera confermano i tre giorni di buio, ma non tante cose che vengono dette al riguardo. Ad es. che non si può aprire la porta a nessuno, che la candela deve essere così o colà, ecc. …Altro
Le apparizioni di Anguera confermano i tre giorni di buio, ma non tante cose che vengono dette al riguardo. Ad es. che non si può aprire la porta a nessuno, che la candela deve essere così o colà, ecc.
Questo il messaggio (03/12/1988):
Cari figli, sono la via che vi condurrà alla vita. Sono qui per aiutarvi, cari figli. Vi chiedo di seguire le mie indicazioni, che sono per il bene di ciascuno di voi in particolare. Fate attenzione. Pregate e rimanete in Dio. Presto CI SARANNO TRE GIORNI CONSECUTIVI DI OSCURITÀ, CHE NEPPURE LA SCIENZA SAPRÁ SPIEGARE. TUTTI VOI SOFFRIRETE MOLTO IN QUESTI GIORNI. PROMETTO A TUTTI COLORO CHE SONO AL MIO FIANCO CHE NON MANCHERANNO DI LUCE. VI CHIEDO DI TENERE SEMPRE IN CASA VOSTRA DELLE CANDELE BENEDETTE DA UN SACERDOTE. Non abbiate paura. Fate quello che vi dico di fare. Continuate a pregare per i sacerdoti. Pregate per le vocazioni al sacerdozio. Pregate per il Santo Padre. Pregate che satana non riesca a distruggere i miei progetti.
Giovanna Delbueno
Avrà copiato da altri due veggenti
disputationes-theologicae.blogspot.com

La riforma della settimana santa negli anni 1951-1956

Tra liturgia e teologia attraverso le dichiarazioni di alcuni dei suoi principali redattori (Annibale Bugnini, Carlo Braga, Ferdinando Antonelli) di …
Shif Shef condivide questo
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
Altri 2 commenti

Il vero autore di Fiducia Supplicans è Lutero

Il trionfo della “teologia” di Kasper attraverso Fernandez? 7 marzo 2024, San Tommaso d'Aquino La statua di Lutero in Vaticano Il 13 gennaio 2024 il coraggioso Vescovo olandese Rob Mutsaerts nel suo …Altro
Il trionfo della “teologia” di Kasper attraverso Fernandez?
7 marzo 2024, San Tommaso d'Aquino
La statua di Lutero in Vaticano
Il 13 gennaio 2024 il coraggioso Vescovo olandese Rob Mutsaerts nel suo articolo Quella diabolica ambiguità (Die duivelse ambiguïteit) ripercorreva le fasi della protestantizzazione e demolizione del cattolicesimo nei Paesi Bassi. Con grande scandalo vedeva in Fiducia Supplicans e nella conseguente autorizzazione a benedire la coppie omosessuali quella “teoria della prassi” che sfruttando la cosiddetta “teologia pastorale” vorrebbe subdolamente stravolgere la dottrina cattolica. E in pochi tratti di penna indicava le responsabilità “teologiche” del Cardinal Fernandez che sarebbe, con l’avallo bergogliano, il redattore non solo di Fiducia Supplicans, ma anche l’ “autore ombra” del famigerato Amoris Laetitia, l’altrettanto confuso documento che di fatto ha spalancato ovunque le porte alla comunione sacrilega dei divorziati “risposati”.
Vi è un’innegabile …Altro
Shif Shef condivide questo

Laus Tibi Cardinale

San Tommaso d’Aquino annienta tutte le verità cattoliche. Riportiamo alcune frasi che non lasciano dubbi: - Non si può dimostrare che Dio esiste. - Non potendosi dimostrare una causa mediante un …Altro
San Tommaso d’Aquino annienta tutte le verità cattoliche. Riportiamo alcune frasi che non lasciano dubbi:
- Non si può dimostrare che Dio esiste.
- Non potendosi dimostrare una causa mediante un effetto sproporzionato, ne segue che l’esistenza di Dio non può essere dimostrata.
- anche la fede può contenere delle falsità.
In questo tentativo di liquidazione della Chiesa è probabile il coinvolgimento dell’amico san Bonaventura e del maestro sant’Alberto.
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
Shif Shef condivide questo

Domanda:

Perché tante apparizioni chiaramente false (Brindisi postata da Tina, ecc.) dicono che Bergoglio non è il Papa e che l’ultimo Papa è stato Benedetto?
Shif Shef condivide questo
Un altro commento
Shif Shef
15435

Benedetto XVI (2003)

“La sensazione che la democrazia non sia ancora la forma giusta della libertà è abbastanza generale e si diffonde sempre più. La critica marxista della democrazia non può essere semplicemente messa …Altro
“La sensazione che la democrazia non sia ancora la forma giusta della libertà è abbastanza generale e si diffonde sempre più. La critica marxista della democrazia non può essere semplicemente messa da parte: quanto libere sono le elezioni? Quanto è manipolata la volontà attraverso la propaganda, quindi attraverso il capitale, attraverso alcuni dominatori dell’opinione pubblica? Non esiste forse la nuova oligarchia di coloro che determinano che cosa è moderno e progressista, che cosa deve pensare una persona illuminata? La crudeltà di questa oligarchia, la sua possibilità di ‘esecuzioni’ pubbliche, è da tempo conosciuta. Chi volesse opporsi è un nemico della libertà […] E in genere: il sistema della maggioranza e minoranza è veramente un sistema di libertà? E associazioni di interessi di ogni tipo non stanno diventando a vista d’occhio più forti della rappresentanza propriamente politica, del Parlamento?”.
Shif Shef condivide questo
carlo eugenio rogers
nessuna monarchia illuminata ! Illuminata da chi. poi ? dobbiamo convincerci che ogni potere sta li per una giustizia sociale e questa giustizia sociale …Altro
nessuna monarchia illuminata ! Illuminata da chi. poi ? dobbiamo convincerci che ogni potere sta li per una giustizia sociale e questa giustizia sociale pubblica ha per fondamento la legge naturale , la legge divina che Dio ha dato agli uomini, quella che distingue tra bene e male ed è quella che protegge la donna e l'ambiente con il matrimonio monogamico e indissolubile ......
Altri 4 commenti
disputationes-theologicae.blogspot.com

Il vero autore di Fiducia Supplicans è Lutero

Il trionfo della “teologia” di Kasper attraverso Fernandez? 7 marzo 2024, San Tommaso d'Aquino La statua di Lutero in Vaticano Il 13 gennaio...
Shif Shef condivide questo
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
chiesaepostconcilio.blogspot.com

La dignità umana: osservazioni in vista del nuovo documento vaticano

Un argomento da riproporre. Precedenti particolarmente interessanti, di Paolo Pasqualucci: La falsa dignità. Riflessioni su un volume …
Dubbi sull’obiettività delle critiche del prof. Radaelli a Benedetto XVI.

Critica alla critica radaelliana

CRITICA ALLA CRITICA RADAELLIANA A SPE SALVI DI BENEDETTO XVI Scriviamo questo post perché ci siamo imbattuti in questo articolo del prof. Radaelli in cui egli prende …
padreelmocorazza.blogspot.com
Shif Shef condivide questo
Dubbi sull’obiettività delle critiche del prof. Radaelli a Benedetto XVI.
Un altro commento
marcotosatti.com

Benedetto Celebrava la Messa “Una Cum” Francesco. Saverio Gaeta.

4 Marzo 2024 Marco Tosatti Carissimi StilumCuriali, un post molto breve per portare alla vostra attenzione il messaggio che un amico e …
Shif Shef condivide questo
Brigate Rozze
tutto giusto, però poi ci spiegheranno perche Ganswein ha cercato di convincere in tutti i modi l'editore a fermare la pubblicazione.
disputationes-theologicae.blogspot.com

Sinodo: l’errore…e la vitalità della Chiesa

Il doveroso appoggio ai Cardinali in resistenza 18 ottobre 2023, San Luca Evangelista S. Atanasio, un prelato che non ha taciuto Nonostante tutto c’è speranza …
Secondo p. Bellon, anche il cambiamento del catechismo a riguardo della pena di morte operato da Francesco è in piena continuità con il magistero di Giovanni Paolo II. Siamo “curiosi” di vedere tra …Altro
Secondo p. Bellon, anche il cambiamento del catechismo a riguardo della pena di morte operato da Francesco è in piena continuità con il magistero di Giovanni Paolo II. Siamo “curiosi” di vedere tra qualche anno (non molti) il modo in cui giustificherà il diaconato e sacerdozio femminile e altre novità “ecclesiali” già ampiamente prevedibili.
amicidomenicani.it

Cosa ne pensa di papa Francesco ha modificato l'articolo 2267 del Catechismo rendendo la pena di morte …

Salve padre Angelo,La ringrazio per il servizio che offre a noi utenti e vorrei porle una domanda: …
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
Secondo p. Bellon, anche il cambiamento del catechismo a riguardo della pena di morte operato da Francesco è in piena continuità con il magistero di …Altro
Secondo p. Bellon, anche il cambiamento del catechismo a riguardo della pena di morte operato da Francesco è in piena continuità con il magistero di Giovanni Paolo II. Siamo “curiosi” di vedere tra qualche anno (non molti) il modo in cui giustificherà il diaconato e sacerdozio femminile e altre novità “ecclesiali” già ampiamente prevedibili.
Franco Toscano
Scambio con il padre domenicano Angelo Bellon. Tempo fa ho mandato un mail a padre Bellon, a proposito di Traditionis Custodes. Eccolo con la sua …Altro
Scambio con il padre domenicano Angelo Bellon.
Tempo fa ho mandato un mail a padre Bellon, a proposito di Traditionis Custodes. Eccolo con la sua risposta e le mie repliche per mostrare quanto molti preti, perfino i domenicani, oggi abbiano perso anche il senso della logica; eppure i domenicani dovrebbero essere una garanzia per la difesa della dottrina.
---
Mio mail « Oggi si fa un gran parlare di questo Motu Proprio con cui si vuol limitare la celebrazione della messa tradizionale, se non eliminarla, Traditionis Custodes, Custodi della Tradizione del papa Francesco. San Pio V nella Bolla Quo Primum Tempore, contenuta nel messale edito l'ultima volta nel 1962 e che non è mai stato abrogato, come afferma anche Benedetto XVI, e Francesco non ha mai detto il contrario, dice:
---
« Anzi, in virtù dell'Autorità Apostolica, Noi concediamo, a tutti i sacerdoti, a tenore della presente, L'INDULTO PERPETUO di poter seguire, in modo generale, in qualunque Chiesa, senza scrupolo veruno di coscienza …Altro
Altri 6 commenti
disputationes-theologicae.blogspot.com

Lo Stato Pontificio e i corpi intermedi (Terza ed Ultima Parte)

Gli Usi Civici, le Comunanze agrarie, le Confraternite 25 marzo 2023, Annunciazione della Beata Vergine Maria Qui la Prima e la Seconda…
disputationes-theologicae.blogspot.com

Lo Stato Pontificio e i corpi intermedi (Seconda Parte)

18 novembre 2022, Dedicazione delle Basiliche di S. Pietro e S. Paolo Durante i secoli XI-XIII si assisté al diffuso sorgere delle autonomie …
disputationes-theologicae.blogspot.com

La disgregazione mondialista confrontata all’unità sociale dello Stato Cattolico

Lo Stato Pontificio e i corpi intermedi (I) 29 settembre 2022, San Michele Arcangelo "Allegoria ed effetti del buono e …
Don Minutella, che è un sacerdote, non può dire con autorità lui chi è dentro e chi è fuori la Chiesa (osservazione giusta), però poi Cascioli che è un laico lo può fare. Fossimo in una situazione …Altro
Don Minutella, che è un sacerdote, non può dire con autorità lui chi è dentro e chi è fuori la Chiesa (osservazione giusta), però poi Cascioli che è un laico lo può fare. Fossimo in una situazione normale pure pure… ma siamo nel pieno di una tempesta mai vista. Mah!
lanuovabq.it

Caso Viganò, smentite che sanno di conferma

Amici di monsignor Viganò e dei sacerdoti ex Familia Christi contestano gli articoli della Bussola che li riguardano, ma nei fatti ci confermano nell'idea …
silvioabcd
Chi è dentro e chi è fuori lo decide Nostro Signore Gesù Cristo attraverso le sacre scritture.
Diodoro
Alle domande finali del dottor Cascioli vorrei inserire una chiosa: la situazione di mons. Viganò e dei suoi collaboratori, che hanno avviato una realtà …Altro
Alle domande finali del dottor Cascioli vorrei inserire una chiosa: la situazione di mons. Viganò e dei suoi collaboratori, che hanno avviato una realtà parallela alla Chiesa senza dichiararlo, cioè stando con un piede dentro e uno fuori dalla Chiesa, è la naturale conseguenza della posizione di Monsignore stesso.
Cioè: se egli ripete ogni giorno che il Vaticano è satanizzato, coopera con Schwab, distrugge la Chiesa, vuole l'aborto, l'ingegneria genetica, la liberazione di TerraMadre dalle formiche umane in eccesso -dicendo la verità- e poi si guarda dall'affermare che chi sta sul Soglio di Pietro è un figurante, un testimpnial, e non un Papa, cos'altro potrebbe fare?
------------
Ripeto il concetto che ho espresso in passato: "Non è possibile deporre il Papa" - VERISSIMO.
Semplicemente: non abbiamo alcun Papa. Perché è stata inscenata la valida elezione di un Papa, nel 2013
Un altro commento
marcotosatti.com

Joseph Ratzinger, il Gesuitismo e S. Pietro: Questioni di Coerenza. Pensiero Cattolico.

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione, su segnalazione di un fedele lettore del …
disputationes-theologicae.blogspot.com

Hanno reso le donne malate

Ed inconsapevoli paladine del gender 17 gennaio 2024, Sant’Antonio Abate Proponiamo al lettore un omelia recente tenuta da don Stefano Carusi. Essa è precedente ai fatti di …
silvioabcd
Camminando per strada un uomo vede una persona vestita in maniera strana e commenta: "Come è vestita in gonnella e truccata male quella donna". Un …Altro
Camminando per strada un uomo vede una persona vestita in maniera strana e commenta: "Come è vestita in gonnella e truccata male quella donna". Un signore infuriato gli dice: "Ma quale donna, quello è mio figlio!" "Oh, scusate non sapevo che voi foste il padre". E quello va su tutte le furie: "Ma quale padre, io sono la madre!". Quindi la distruzione della famiglia e dei ruoli inizia già dal modo di vestire, truccarsi, camminare, parlare...
disputationes-theologicae.blogspot.com

Intervento di Mons. Livi sulla Comunione ai Protestanti

22 giugno 2018, San Paolino di Nola Intercomunione: le false ragioni dottrinali di Kasper Molto opportunamente, l’arcivescovo di Philadelphia …
veritas iustitia veritas iustitia
Il fatto è che l'ecumenismo degli ultimi documenti mette da parte le dichiarazioni del Concilio di Trento e suggerisce come il cammino ecumenico sia …Altro
Il fatto è che l'ecumenismo degli ultimi documenti mette da parte le dichiarazioni del Concilio di Trento e suggerisce come il cammino ecumenico sia il nuovo dogma.
Però gli errori dei luterani permangono. Non credono alla transustanziazione = trasformazione nella S.Messa del pane e vino in corpo sangue, anima divinità di Gesù Cristo, inoltre si confessano non davanti a un sacerdote di Chiesa cattolica, ma loro stessi davanti a Dio, in pratica assolvendosi da soli (una tal pratica non ha nessun valore sacramentale), la Parola di Dio viene interpretata in modo personale, oggi può dare un significato, domani per la persona puo' indicare l'esatto contrario. Vedi
ecumenismofalso.blogspot.com