it.news
92K

Un discorso d'igiene? Di Gianni Toffali

Durante la visita a Loreto, con scatti da guinnes dei primati, Papa Francesco è riuscito a sottrarsi ai fedeli che intendevano baciargli l’anello.

La sala stampa vaticana ha goffamente giustificato la retrattilità dell'avambraccio papale accampando motivi d'igiene.

Nei giorni scorsi, il pontefice che in oltre sei anni di pontificato, mai si è fatto riprendere o fotografare in ginocchio d'innanzi a Gesù Cristo e Maria (in questo caso la Sala Stampa Vaticana ha discolpato il Capo adducendo problematiche alle articolazioni), è "miracolosamente" riuscito, seppur con immane sforzo, a baciare le scarpe dei leader del Sudan.

In conclusione, le mani non vanno baciate per un discorso d'igiene, mentre si possono baciare le scarpe?

Amletico dubbio: Ma gli onicomitosi, i batteri, i microrganismi, i germi infettivi, i bacilli, i microbi, gli agenti patogeni e i virus non si trovano anche nei piedi e dintorni?
Tempi di Maria
Ringrazio @it.news a nome di tutti gli utenti e visitatori di gloria tv per la sostituzione dell'immagine del post in questione. Ero stato questa mattina molto duro ma la gravità della materia lo richiedeva.
giandreoli
@TommasoG. Leggo sempre con attenzione i suoi commenti condividendoli. Come questo. "Si tolga la fotografia delle scarpe sporche." D'accordo. Oltre alla foto, anche il commento manca di rispetto per il Papa dal quale si può dissentire ma che non si può mai deridere e offendere. Ma si tolga anche la fotografia del Papa che bacia le scarpe a personalità civili e diplomatiche. Personalmente la ritengo …Altro
@TommasoG. Leggo sempre con attenzione i suoi commenti condividendoli. Come questo. "Si tolga la fotografia delle scarpe sporche." D'accordo. Oltre alla foto, anche il commento manca di rispetto per il Papa dal quale si può dissentire ma che non si può mai deridere e offendere. Ma si tolga anche la fotografia del Papa che bacia le scarpe a personalità civili e diplomatiche. Personalmente la ritengo altrettanto, anzi, ancora più scandalosa. Con rispetto.
gianni toffali
Papa? Quale papa? Il clandestino che non essendo papa alloggia giustamente a Santa Marta? Se neppure lui si reputa papa, perché lo vuoi investire di una carica che non ha?
signummagnum
E' UN VERO SCANDALO. ABBIATE RISPETTO DELLE PERSONE CHE VISITANO QUESTO SITO SE AVETE INTERESSE CHE CE NE SIANO!
Tempi di Maria
MA SIETE MATTI DAVVERO???? MA CHE SCHIFO E' QUESTO!! PROVVEDETE IMMEDIATAMENTE A RIMUOVERE QUESTA IMMAGINE! MA COS'È' UN SITO PORNOGRAFICO?!? AVETE PERSO IL SENSO DEL LIMITE!!
studer
Il bacio della scarpa è un gesto dovuto al Santo Padre, non vice versa. Egli è capo di tutti i capi, essendo Vicario di Cristo Re e quindi porta la Tiara. Si legga la bolla Unam Sanctam. www.dcuci.univr.it/…/curr681026.pdf
gianni toffali
Il "santo" padre non ha tempo di leggere la bolla, sta finendo di leggere il corano
La Verità vi farà liberi
Cambierei l'immagine, pessima e inducente al peccato. Grazie.
studer
Concordo, si cambi l'immagine lussuriosa.