it.news
221,7K

Francesco sbaglia ancora: la Chiesa insegna che la pena di morte è lecita

Don Raymond Blake critica su Twitter (3 agosto) il nuovo paragrafo inserito da papa Francesco nel Catechismo della Chiesa Cattolica che erroneamente afferma che "la Chiesa insegna" che la pena di morte è inammissibile.

Blake fa notare che è "storicamente, effettivamente non vero".

Il senso comune, la Bibbia, l'intera teologia Cattolica, incluso San Tommaso insegnano che la pena capitale in quanto tale è giusta e legittima.

Don Blake non è un sostenitore della legge sulla pena di morte.

#newsCixylctokq
Veritasanteomnia
Ritengo che per oggi, in questa sede, il mio lavoro ad maiorem Dei gloriam sia terminato.
DolceMente
@Veritasanteomnia Smetti di renderti ridicola. Dio terrà conto anche di questo.
Veritasanteomnia
No è la desinenza che mi lascia perplessa, non la povertà
Anima Christi
@Veritasanteomnia Si, sei veramente molto povera.
Veritasanteomnia
Povera?????
Anima Christi
Anima Christi
@Zimri Siete sempre voi che attaccare briga ogni giorno, chi vi calcola?
Veritasanteomnia
@Zimri grazie del consiglio e del suggerimento. Non so se è inutile discutere con loro. Può darsi che il Signore si serva di noi per farli riflettere malgrado tutto. Santa giornata
Anima Christi
@Zimri Vuoi che ti facciamo un copia e incolla? 😁 😁 😁
gionachevissenellabalena
@Veritasanteomnia Hai una faccia tosta senza limiti. Sei stata tu a fare i paragoni ornitologici. Chi ha parlato di gazze? Ma ti accorgi di quanto sei falsa e infantile???
Veritasanteomnia
Qualsiasi cosa abbia scritto è sempre stata aderente al vero è mai ho manipolato quanto detto dagli altri, voi abitualmente lo fate con grande protervia. Chi non è al servizio della Verità è schiavo di satana. Chi è al servizio di Dio non ha bisogno di travisare quanto di vero scrivono gli altri. Questi sono i vostri frutti
gionachevissenellabalena
Infatti tu difendi le menzogne di Bergoglio
gionachevissenellabalena
Ah complimenti ... La Verità di Bergoglio e degli altri eretici. ahahahaha
Veritasanteomnia
Qualunque forma di menzogna è sempre e soltanto figlia di un solo padre: il demonio
Sul Golghota
@Veritasanteomnia Il tuo nick è una bestemmia visto che sei eretico.
Sul Golghota
@Anima Christi Ben detto!
Un altro commento da Sul Golghota
Sul Golghota
Di nuovo? E' tornato quello dei copia e incolla. Quello secondo il quale le eresie vanno accettate, non importa che una cosa sia contro Dio, l'importante è essere zerbini e venerare il falso Bergoglio. Un applauso.
Veritasanteomnia
«Perciò io vi dico: se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli. Avete inteso che fu detto agli antichi: Non uccidere; chi avrà ucciso sarà sottoposto a giudizio. Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sarà sottoposto a giudizio. Chi poi dice al fratello: stupido, sarà sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: pazzo, …Altro
«Perciò io vi dico: se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli. Avete inteso che fu detto agli antichi: Non uccidere; chi avrà ucciso sarà sottoposto a giudizio. Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sarà sottoposto a giudizio. Chi poi dice al fratello: stupido, sarà sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: pazzo, sarà sottoposto al fuoco della Geenna» (Mt 5,20-22)
Anima Christi
@padrepasquale Condivisa da quelli come lei, non certo dai veri cattolici.
padrepasquale
La Chiesa ha il diritto-dovere di riflettere su ciò che è importante per la vita spirituale e sociale dell'uomo, anche se questo non dovesse riguardare l'essenza della Rivelazione. La conclusione a cui è arrivato papa Francesco sulla pena di morte è da molti condivisa, anche se non è un dogma di fede.