Davide Romano

Hat Franziskus einen neuen Schlumpf für die Glaubenskongregation gefunden?

Messa in Latino kommentiert: "Leider wäre dies, falls bestätigt, ein schreckliches Weihnachtsgeschenk von Santa Marta. Es würde auch die ultra-progressiven Positionen des berüchtigten deutschen ‚Synodalen Wegs‘ bestätigen. Anstelle der Weihnachtszeit scheinen wir in einen Spätwinter für die Kirche einzutreten."
Davide Romano

I quattro cavalli dell'Apocalisse

Buona idea. Anche/ o Zar Romanow - per il bianco. Ma Napoleone è meglio
Oppure Lenin invece di Stalin?
Davide Romano

I quattro cavalli dell'Apocalisse

Dipinto in modo ingegnoso. Degno di essere premiato.
Davide Romano

Dr. Peter McCullough: Vaccinated Danger to Unvaccinated, Vaccine Shedding

‘It's conceivable that two vaccinated people could actually pass the code for Pfizer or Moderna into their baby, permanently,’ the renowned epidemiologist said.
Davide Romano

Incontro caldo: Francesco riceve (ancora) l'attivista James Martin

Il metodo di Papa Francesco di promuovere le eterodossie con l'aiuto di procuratori.
Non si espone apertamente, ma lascia che altri lo dicano e poi va a promuoverli e a sostenerli.
Davide Romano

"Va tutto bene": presidente vescovi italiani canta vespri Rito Romano

Mons. Marco Agostini - membro della Segreteria di Stato vaticana (!) e uno dei MC papali (!!) - ha offerto la Messa solenne, accompagnato da un diacono e un suddiacono della FSSP.
Davide Romano

Our Lady of Aparecida. A thread

Happy feast of Our Lady of Aparecida, the patroness of Brazil!
Davide Romano

Vescovi del Belgio negano che "benedire" sia una "benedizione"

Basta infatti dare una rapida lettura ai testi proposti per questo momento di preghiera con le persone omosessuali. Anzitutto la preghiera con la quale «due persone coinvolte» – notare – «insieme esprimono davanti a Dio il loro impegno reciproco». Secondo Scholtes, non si parlerebbe di coppia: ma due persone che insieme esprimono un impegno reciproco di fedeltà non formano una coppia? E se lo …More
Basta infatti dare una rapida lettura ai testi proposti per questo momento di preghiera con le persone omosessuali. Anzitutto la preghiera con la quale «due persone coinvolte» – notare – «insieme esprimono davanti a Dio il loro impegno reciproco». Secondo Scholtes, non si parlerebbe di coppia: ma due persone che insieme esprimono un impegno reciproco di fedeltà non formano una coppia? E se lo compiono in chiesa, davanti a Dio ed alla comunità, non richiamano per caso il matrimonio? Valuti il lettore il tenore della preghiera (la cui traduzione in italiano è presa da qui): «Vogliamo essere presenti l'uno per l'altro in tutte le circostanze della vita. Esprimiamo con fiducia che vogliamo lavorare sulla felicità dell'altro, giorno per giorno. Preghiamo: concedici la forza di essere fedeli l'uno all'altro e approfondire il nostro impegno».
Davide Romano

Don Franco Barbero: "Da 44 anni celebro matrimoni tra omosessuali"

Don Franco Barbero: il prete che sposa i gay, ha una moglie e fa celebrare le donne
di Davide Cavalleri
"Ratzinger licenzia il prete che sposa i gay" titolavano così i giornali nel marzo 2003. Un provvedimento pontificio che non ha comunque impedito a Franco Barbero di continuare a celebrare nella sua comunità e di seguitare nel farsi chiamare "don", titolo che a Pinerolo nessuno sembra mettere …More
Don Franco Barbero: il prete che sposa i gay, ha una moglie e fa celebrare le donne

di Davide Cavalleri

"Ratzinger licenzia il prete che sposa i gay" titolavano così i giornali nel marzo 2003. Un provvedimento pontificio che non ha comunque impedito a Franco Barbero di continuare a celebrare nella sua comunità e di seguitare nel farsi chiamare "don", titolo che a Pinerolo nessuno sembra mettere in discussione. "In quasi 60 anni di ministero ho sposato 690 coppie omosessuali" racconta con orgoglio don Franco nello studio della casa in cui vive con la moglie. A 83 anni suonati snocciola con grande precisione i ricordi della sua memoria: racconta di quando, giovane prete, pensava che la Chiesa avesse in mano la verità e dei successivi anni pieni di dubbi, incontri e pregiudizi infranti. "Nel '63 un ragazzo omosessuale mi fece conoscere il suo compagno. Quell'incontro mi ha cambiato la vita. Nel '71 fondai un gruppo di incontro per i gay e 7 anni più tardi cominciai a sposarli" ricorda don Franco. Una pratica da subito condannata dai suoi superiori ma che esplose definitivamente solo nel 2000 quando, in occasione del giubileo, il prete di Pinerolo si spinse a dire che l'omosessualità è un dono. "Non volli mai ritrattare quella frase, sarebbe stato scorretto nei confronti di quello che avevo fatto e nei confronti della mia comunità". Nel 2003 viene dimesso dallo stato clericale, ma don Franco non ha mai rinunciato a portare avanti il suo ministero in disobbedienza ai diktat vaticani. Nelle sue comunità di Pinerolo, Torino e Piossasco continua a celebrare matrimoni tra gay, lesbiche e trans, ha una moglie e permette alle donne di amministrare l'eucarestia. "Con la sua chiusura, la Chiesa sta perdendo tantissime chiamate di Dio - racconta con le lacrime agli occhi -. Tante persone si stanno allontanando convinte che per far parte della Chiesa sia necessario avere un tesserino: o sei maschio eterosessuale o rimani fuori. Io dico che questo messaggio compromette il Vangelo".
Davide Romano

Mi dimetto, forse sì, forse no!

Quando è stato girato questo video?
Davide Romano

L’AntiCristo sarà un Pontefice, in Maria Valtorta

Pio XII ha respinto le loro apparizioni.
Davide Romano

Giovanni Angelo Cardinale Becciu con un posto in prima fila al concistoro di oggi

I venti nuovi porporati riceveranno la berretta in un clima di pre-conclave, secondo le speculazioni della stampa estera. L’imminenza della visita papale a L’Aquila, dove è sepolto Celestino V alimenta le ipotesi su una definizione canonica dello status del pontefice dimissionario e di una possibile riforma delle norme per l’elezione del successore.
Davide Romano

Scendere da una moto con stile🏍🏍🏍🏍🏍🏍

@Marziale Gloria.tv è il più grande sito cattolico di sempre. Un po' di contenuti divertenti sui social media non guasterebbero.
Davide Romano

Preghiamo per le intenzioni del Pontefice. Di Marziale Stilita

@Marziale: 7 viste dal Vaticano
Davide Romano

This Mass in the United States of America has divided opinion. Thoughts?

E l'esecutore e il clero sono doverosamente mascherati
Davide Romano

Vescovo neo-conservatore, carneficina liturgica

Lo spirito del pointificato di Francesco in due immagini