it.news
1396.3K

Cardinale Coccopalmerio si esclude dalla Chiesa Cattolica

Il cardinale Francesco Coccopalmerio,di 80 anni, pro-gay, il cui segretario è stato trovato nel 2017 in un festino omosessuale con droga, supporta l'inter-comunione. Intervistato dal giornalista di …More
Il cardinale Francesco Coccopalmerio,di 80 anni, pro-gay, il cui segretario è stato trovato nel 2017 in un festino omosessuale con droga, supporta l'inter-comunione.
Intervistato dal giornalista di corte , Andrea Tornielli, su Vatican Insider (August 1), Coccopalmerio ha definito il documento eretico dei vescovi tedeschi che "permette" la Comunione ai Protestanti "importante" e "scritto con grande cura".
Secondo Coccopalmerio, I Protestanti sposati con Cattolici dovrebbero ricevere la Comunione "ogni volta" che partecipano alla Santa Messa per non "dividere" la coppia [anche se alla coppia non interessa non condividere la stessa fede].
Per lui, "non è una condizione necessaria" credere nella dottrina Cattolica della Transustanziazione per poter ricevere la Santa Comunione, ma è "sufficiente credere" che pane e vino consacrati nella Santa Messa rappresentino corpo e sangue di Gesù Cristo.
Questa eresia è stata condannata dal Concilio di Trento: "Se qualcuno dice che la fede da sola è …More
padrepasquale
@Sul Golghota Anima Christi "questo squinternato faceva anche i festini con droga", "difende il peccato mortale di sodomia"!!! Attenti a giudicare le responsabilità. La verità esige logica, non è fatta di congetture gratuite.
Sul Golghota
Come ebbe a dire padre Amorth (lui sì un vero ministro di Dio) gli omosessuali e coloro che li difendono e li giustificano vanno dritti all'inferno. Abominevole peccato recidivo contro natura e contro Dio. Peccato che grida vendetta a Dio. Per di più questo squinternato faceva anche i festini con droga. Chi difende questa gentaglia ha il loro stesso problema.
Anima Christi
@padrepasquale Impari dal Vangelo il rispetto dovuto a Dio. Se un ministro di Dio difende il peccato mortale di sodomia non solo non merita nessun rispetto in quanto eretico, ma la sua colpa è GRAVISSIMA. Vergogna!
padrepasquale
@Anima Christi Impari dal Vangelo il rispetto della dignità di un uomo, che è anche ministro di Dio. Le sue condanne gratuite la contraddistinguono nella sua rettitudine.
Anima Christi
@padrepasquale La parola abominio è usata da Dio per i sodomiti e per i loro difensori/simpatizzanti. Quindi è molto corretto usarla.
padrepasquale
@Sul Golghota Si rimanda la parola "abominio" al mittente.
Sul Golghota
@padrepasquale Questa foto non è ritoccata, si vede che lei non è un esperto di computer e ritocchi di foto. Ma anche eliminando la foto, questo soggetto rimane l'abominio che è.
padrepasquale
La redazione di it.news pensa di essere brava ad utilizzare Photoshop. Peccato che nel lavorare sulla mano destra del cardinale ha tradito alcune imperfezioni 😈
berghy
E questo sarebbe in Príncipe di Santa Romana Chiesa ? Mi pare di vedere un viscido ramarro 🐸
Pietro da Cafarnao
@padrepasquale
Errato quello che affermi P.Pasquale. I luterani credono alla consustanziazione.
La consustanziazione è vista in questo modo: il pane e il vino mantengono la loro natura (cioè rimangono sempre pane e vino) e divengono sostanze del corpo e del sangue del Cristo per similitudine e non per realtà.
Differente dalla transustanziazione (Cattolica), che afferma che le sostanze pane e vino …More
@padrepasquale
Errato quello che affermi P.Pasquale. I luterani credono alla consustanziazione.

La consustanziazione è vista in questo modo: il pane e il vino mantengono la loro natura (cioè rimangono sempre pane e vino) e divengono sostanze del corpo e del sangue del Cristo per similitudine e non per realtà.
Differente dalla transustanziazione (Cattolica), che afferma che le sostanze pane e vino divengono realmente corpo e sangue di Cristo. Per questo non possono accostarsi al sacramento come afferma S.Paolo: "chi mangia e beve il corpo e il sangue di Cristo senza riconoscerlo, mangia e beve la propria condanna". E per voi preti che aprite la strada questi abomini che cosa sarà? È perché siete divenuti falsi e bugiardI come i protestanti. Molti avendo sposato la causa protestante pur sapendo delle eresie nei documenti ecumenici sarò io a sbugiardarli, visto che altri non lo fanno.
Mikael Maria
Ma perchè è conciato così???!!!!! È un pagliaccio
Acchiappaladri
che carinooooo :-D Poveraccio!
Anima Christi
C'è anche un cardinale trans? ... oppure fa la drag queen? Andiamo bene!
Sul Golghota
padrepasquale Vada dai luterani invece di rompere le scatole in una chiesa che non è la sua e di cui non condivide nulla. Non cambiate le nostre regole, andate nelle chiese che hanno già le cose che vi piacciono.
gionachevissenellabalena
@padrepasquale No. Il luterano deve diventare cattolico, altrimenti rimane un eretico fuori dalla vera e sola chiesa, come lei e il suo capo siete fuori dalla Chiesa cattolica. Sul fatto che lei concordi con Coccopalmerio non vi sono dubbi, visto che nutrite la stessa "passione".
padrepasquale
Concordo con il cardinale Francesco Coccopalmerio. La fede di un luterano sulla Eucarestia può essere pure imperfetta formalmente e senza colpevolezza, ma se il luterano crede nella presenza di Gesù nei segni sacramentali eucaristici e nella sua potenza salvifica, in forza del suo battesimo (valido), penso che possa accostarsi all'Eucarestia con il suo consorte cattolico validamente e lecitamenteMore
Concordo con il cardinale Francesco Coccopalmerio. La fede di un luterano sulla Eucarestia può essere pure imperfetta formalmente e senza colpevolezza, ma se il luterano crede nella presenza di Gesù nei segni sacramentali eucaristici e nella sua potenza salvifica, in forza del suo battesimo (valido), penso che possa accostarsi all'Eucarestia con il suo consorte cattolico validamente e lecitamente, alle condizioni dettate dal Magistero. Quanti cattolici si accostano all'Eucaristia senza mai avere sentito parlare di transustanziazione (una parola della teologia medioevale, non evangelica)! Ricomporre l'unità ecclesiale con pazienza e speranza è un impegno di fede e di carità, certamente benedetto da Dio. Una sfida pastorale. Oggi la Chiesa non parla più dei luterani come eretici, ma come fratelli separati, speriamo per poco. Se si è riusciti a tradurre la Bibbia interconfessionale e si sono realizzati momenti di preghiera interconfessionali, dopo lo storico incontro di Assisi con San Giovanni Paolo II, ben venga questo ulteriore passo in avanti verso l'ecumenismo.
Pietro da Cafarnao
Un altro sapiente demolitore della dottrina cattolica e dei sacramenti! Sono più protestanti coloro che governano la Chiesa dei veri protestanti.
gionachevissenellabalena
Questo "cardinale" si commenta da solo.
Francesco I
Il cardinale Coccopalmerio si serve della stessa modista della Regina Elisabetta?
Perché indossa abiti femminili?
Luxiano1000 shares this
8
O per carità