Priamide shares from it.news
1K
E' un lungo articolo ma a qualcuno può interessare. IO lo condivido

In ricordo di Mons. Antonio Livi – Danilo Quinto

Mons. Antonio Livi è morto alle 13.30 del 2 aprile 2020. Lo stesso giorno della morte di Giovanni Paolo II, un papa che lui ha molto amato. Chi crede, del resto, sa che il “caso” non esiste. Non fu …More
Mons. Antonio Livi è morto alle 13.30 del 2 aprile 2020. Lo stesso giorno della morte di Giovanni Paolo II, un papa che lui ha molto amato. Chi crede, del resto, sa che il “caso” non esiste.
Non fu un caso neanche per me la conoscenza che feci di lui. Cinque anni fa decisi di andare ad una sua conferenza.
Era stata da poco pubblicata l’Esortazione Apostolica “Amoris Laetitia” e Livi fu il primo a demolirla alla luce del Magistero perenne della Chiesa, con il rigore filosofico e teologico che ha sempre contraddistinto la sua opera.
Quella conferenza fu una “Lectio Magistralis”, come solo Livi sapeva fare, con quel suo incalzare di argomentazioni serrate e lucidissime, limpide e cristalline, inattacabili e coerenti rispetto agli insegnamenti di Gesù, alla Sacra Scrittura e alle più alte pagine dei Padri della Chiesa.
Alla fine della conferenza, lo andai a salutare. Non ci eravamo mai incontrati.
Da parte mia, per anni avevo letto tutti i suoi illuminanti interventi e scoprii che conosceva …More
Priamide shares from Miles - Christi
859
Queste parole sonno più pericolose del coronavirus

Anathema sit Bergoglio - Capitolo 4: Eresie caratterizzate

Una precisazione: in verità, si trovano eresie in tutti i punti toccati in questa esposizione. Qui non faccio altro che ribadirne alcuni particolarmente eclatanti, che ci permettono di cogliere …More
Una precisazione: in verità, si trovano eresie in tutti i punti toccati in questa esposizione. Qui non faccio altro che ribadirne alcuni particolarmente eclatanti, che ci permettono di cogliere l’incompatibilità radicale esistente tra ciò che dice Francesco e la rivelazione divina.
Per esempio, egli afferma che «vivere e lascia vivere è il primo passo verso la pace e la felicità»[1]. Per lui, dunque, non è la fede in Nostro Signore Gesù Cristo che costituisce il primo passo verso la pace e la felicità, ma il fatto di vivere la propria vita come si vuole, lasciando gli altri liberi di fare altrettanto. Così egli ci dice che la vera pace e la vera felicità non sarebbero un dono di Dio, ma il prodotto di un’attività umana. Faccio notare che questa frase fa parte dei Dieci consigli per la felicità e la pace, da lui elencati nel corso di un’intervista concessa ad una rivista argentina nel luglio del 2014 e nella quale Francesco non s’è degnato di nominare una sola volta né Dio né Nostro …More
Priamide shares from Notiziario
665
Mons. Roland
Vescovo si rifiuta di cedere al panico collettivo del Coronavirus. Vescovo si rifiuta di cedere al panico collettivo del Coronavirus Più che l'epidemia del coronavirus, dobbiamo temere l'epidemia della …More
Vescovo si rifiuta di cedere al panico collettivo del Coronavirus.
Vescovo si rifiuta di cedere al panico collettivo del Coronavirus
Più che l'epidemia del coronavirus, dobbiamo temere l'epidemia della paura, scriveva ai suoi fedeli monsignor Pascal Roland, vescovo di Belley-Ars, Francia. La parrocchia del santo Curato d'Ars fa parte della sua diocesi. Roland rifiuta di cedere al panico collettivo e di sottomettersi al principio di precauzione che muove le istituzioni civili: "Non intendo quindi dare istruzioni particolari per la mia diocesi".
Ricordate la peste
Roland ricorda le situazioni molto più gravi delle grandi piaghe quando i mezzi sanitari non erano quelli di oggi. Allora i cristiani si distinguevano per la preghiera collettiva, oltre che per l'aiuto ai malati. Non si allontanavano da Dio e non evitavano i loro simili.
Perdere Dio fa paura
Il panico collettivo di oggi rivela il nostro rapporto distorto con la morte e mostra gli effetti ansiogeni della perdita di Dio, spiega il …More
03:27
Priamide shares from it.news
1.2K
A Napoli....

Coronavirus: parroco trova il modo di dire Messa pubblicamente

Don Francesco Gravino ha celebrato la Messa di domenica sul tetto della chiesa della Madonna della Salute a Napoli. Alcuni fedeli hanno partecipato dai balconi circostanti. Gravino ha avuto l'idea …More
Don Francesco Gravino ha celebrato la Messa di domenica sul tetto della chiesa della Madonna della Salute a Napoli.
Alcuni fedeli hanno partecipato dai balconi circostanti.
Gravino ha avuto l'idea per caso, ha detto ad Ansa.it (20 marzo). Voleva testare gli altoparlanti per la recita del Rosario, secondo i desideri di Francesco.
Dato che molte persone erano al balcone, ha approfittato dell'occasione per recitare con loro l'Angelus.
#newsWhiyrmegyz
Priamide shares from it.news
906
Da qualche parte si fa così

Messe proibite? I preti trovano la soluzione

Almeno tre sacerdoti negli USA hanno tenuto una Messa in un parcheggio a causa del coronavirus. Ad Allendale (Michigan), don David Gillilan (PioX) ha celebrato per centinaia di fedeli che stavano nelle …More
Almeno tre sacerdoti negli USA hanno tenuto una Messa in un parcheggio a causa del coronavirus.
Ad Allendale (Michigan), don David Gillilan (PioX) ha celebrato per centinaia di fedeli che stavano nelle loro auto (immagine).
Un altare di legno è stato preparato nel portico del presbiterio, dietro la chiesa di Santa Margherita Maria.
Don Shaun Whittington ha celebrato Messa in un "parcheggio" a Indianapolis, trasmettendo a tutte le radio delle auto e portando la Comunione.
Don Stephen Hamilton, 46, ha celebrato un'altra Messa in parcheggio a Edmond (Oklahoma) con un secondo prete, un diacono e sei chierichetti.
Circa 700 persone hanno frequentato la messa nelle loro auto (video sotto). Potevano anche ascoltare il prete dalla radio dell'auto.
#newsMxusovttxf
Priamide shares from it.news
686
Si può fare adorazione anche all'aperto se i sacerdoti lo volessero

Il coronavirus non può uccidere l'Adorazione

Durante la crisi del coronavirus, la chiesa di San Giovanni Neumann a Gaithersburg, arcidiocesi di Washington, ha spostato l'Adorazione Eucaristica da una cappella minore alla chiesa principale, per …More
Durante la crisi del coronavirus, la chiesa di San Giovanni Neumann a Gaithersburg, arcidiocesi di Washington, ha spostato l'Adorazione Eucaristica da una cappella minore alla chiesa principale, per garantire una maggiore distanza tra gli adoratori.
La chiesa è stata chiusa solo qualche giorno dopo. Tuttavia, i sacerdoti hanno trovato una soluzione: il Santissimo Sacramento è stato spostato dietro alla vetrata esterna.
Così i parrocchiani continuano a pregare da fuori.
#newsKhpedjnear
Priamide shares from it.news
2.7K
E' una dissacrazione, Pietà Signore Gesù

Che divertimento! Parrocchia celebra il carnevale in Quaresima (video)

La parrocchia di Sainte-Thérèse a Coudekerque (Nord), Francia, ha organizzato l'8 marzo una Messa di carnevale con don Yves Béguin e con la benedizione del vicario episcopale di Lille, Bruno Cazin. …More
La parrocchia di Sainte-Thérèse a Coudekerque (Nord), Francia, ha organizzato l'8 marzo una Messa di carnevale con don Yves Béguin e con la benedizione del vicario episcopale di Lille, Bruno Cazin.
L'8 marzo era la seconda domenica di Quaresima.
#newsRqbnobmkwt
Priamide shares from it.news
2.4K
Comunione sulla lingua

Influenza 2009: Vaticano afferma il diritto di ricevere la Comunione sulla lingua

Nel giugno 2009, durante l'epidemia di influenza suina, un Cattolico britannico domandò alla Congregazione Liturgica informazioni sulle limitazioni diocesane contro la comunione sulla lingua, per le …More
Nel giugno 2009, durante l'epidemia di influenza suina, un Cattolico britannico domandò alla Congregazione Liturgica informazioni sulle limitazioni diocesane contro la comunione sulla lingua, per le preoccupazioni legate all'epidemia.
La risposta (sotto, 24 luglio 2009) è stata pubblicata già allora sul sito Rorate-Caeli.Blogspot.com.
La Congregazione affermò che i fedeli avevano il diritto di ricevere la Santa Comunione sulla lingua.
Foto: © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsUzmudwsken
Priamide shares from it.news
2.3K
Non possiamo rinunciare alla Santa Messa

Coronavirus: "Chiesa 3.0 atea"

“Chiudere le Chiese durante un’epidemia è un gesto da atei, quindi prendiamo atto che una buona parte della nuova Chiesa 3.0 è completamente atea." Questo scrive la chirurgica, scrittrice e critica …More
“Chiudere le Chiese durante un’epidemia è un gesto da atei, quindi prendiamo atto che una buona parte della nuova Chiesa 3.0 è completamente atea."
Questo scrive la chirurgica, scrittrice e critica della propaganda gay Silvana De Mari, 66, sul sito SilvanaDeMariCommunity.it (28 febbraio).
La De Mari osserva che pregare e consentire agli altri di pregare e l'ultima cosa che la Chiesa 3.0 ricorda durante questa epidemia: "Questi preti ridicoli hanno smesso di essere preti per diventare parodia di assistenti sociali".
Ricevere la comunione in ginocchio e sulla lingua è il modo migliore per evitare la contaminazione, sottolinea, suggerendo di minimizzare il rischio di contagio celebrando una Messa ogni ora, in modo che le messe non siano affollate.
La sua preghiera: "Signore leva dalla nostra strada questi preti pavidi e indegni che chiudono le Chiese nel momento in cui maggiormente cerchiamo Te".
Foto: © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsDgahbyktwp
Priamide shares from Tempi di Maria
1.9K
Preghiamo con Maria

Maria è Corredentrice, nessun dubbio. Ce lo spiega un santo sacerdote

Cari amici lettori, "l'anima orante" ormai collaboratrice con l'apostolato di Tempi di Maria mi ha fatto giungere un primo contributo (ne promette altri...) sul'importante tema della Corredenzione della …More
Cari amici lettori, "l'anima orante" ormai collaboratrice con l'apostolato di Tempi di Maria mi ha fatto giungere un primo contributo (ne promette altri...) sul'importante tema della Corredenzione della Vergine Maria, tema tornato attuale dopo il negazionismo mariano di papa Francesco che tanto ha ferito la sensibilità mariana di numerosissimi cattolici. Come nei primi secoli della Chiesa il dogma cristiano è andato costruendosi e affinandosi attraverso la difesa delle verità di fede contro le insinuazioni degli eretici, prendiamo spunto anche noi da tanti errori e minimalismo mariani per difendere la Madre di Cristo e Madre nostra, cementando la verità della corredenzione mariana con articoli che possano chiarirne lo spessore teologico. Buona lettura
______________________

Corredentrice, generosa Cooperatrice del Divino Redentore”, non è ancora il titolo di un nuovo dogma mariano, per quanto sia ultimamente tanto criticato e dibattuto, e soprattutto fortemente richiesto dalle apparizioni …More
Priamide shares from Mater Ter Admirabilis
3.5K
E' un film del 1973 molto profetico, non credo ci sia una versione in italiano, si fa un po' fatica a seguire i sottotitoli ma vale la pena
Film - I Cattolici - versione integrale. Profezia o distopia? In un futuro non molto lontano, dopo il Concilio Vaticano IV, il dogma della transustanziazione è stato abolito, la Chiesa è guidata da …More
Film - I Cattolici - versione integrale.
Profezia o distopia?
In un futuro non molto lontano, dopo il Concilio Vaticano IV, il dogma della transustanziazione è stato abolito, la Chiesa è guidata da un Concilio ecumenico ad Amsterdam, il Santuario di Lourdes è stato chiuso e la Chiesa si prepara a unirsi ai buddisti.
Poi i media scoprono che un'abbazia in Irlanda continua a celebrare la messa in latino, ormai abolita, e che folle di persone da tutto il mondo vi si recano per assistere alla messa. Per ordine del Vaticano, p. James Kinsella (Martin Sheen) è stato inviato in quell'abbazia con un ultimatum: aderire alla nuova chiesa o subire le conseguenze.
01:20:26
Priamide shares from Massimo M.I.
1.1K
Sentiamo anche Liguori
Paolo Liguori: sindrome cinese, il virus nasce in un laboratorio militare di Wuhan. !!!More
Paolo Liguori: sindrome cinese, il virus nasce in un laboratorio militare di Wuhan.
!!!
10:37
Priamide shares from it.news
2.2K
condividete anche voi?

Vittime della shoa? Perché non tutte le vittime? - di Gianni Toffali

Il 27 gennaio, in ricordo delle vittime dell'olocausto, sarà celebrata la giornata della memoria. Se è giusto ricordare chi è stato ammazzato dalla furia di un uomo chiaramente posseduto da entità …More
Il 27 gennaio, in ricordo delle vittime dell'olocausto, sarà celebrata la giornata della memoria.
Se è giusto ricordare chi è stato ammazzato dalla furia di un uomo chiaramente posseduto da entità demoniache (tanto più che Pio XII, esorcizzò Hitler a distanza), è altrettanto doveroso non dimenticare gli altri genocidi del passato, “stranamente” scomparsi dalla memoria collettiva e dai testi di storia.
Se è vero che i morti hanno pari dignità, perché non istituire giornate in memoria
• del milione e mezzo di armeni scientemente eliminati dai turchi nel 1915;
• dei dieci milioni di pellerossa massacrati dagli americani nel XIX secolo;
• dei sette milioni di ucraini morti di fame in seguito alle carestie intenzionalmente provocate dal regime stalinista;
• dei tre milioni di civili trucidati per vendetta dall’Armata Rossa in Prussia, Slesia e Pomerania;
• dei duecentomila giapponesi bruciati vivi di Hiroshima e Nagasaki; • dei due milioni di vittime civili nell’occupazione sovietica …More
Priamide shares from Tempi di Maria
6.2K
ASCOLTATE
Importante messaggio | AD 2020 e la nostra vocazione: Martirio e Regno di Maria. All'inizio di questo anno 2020 sento l'esigenza di condividere con i miei fratelli e sorelle nella fede questo messaggio. …More
Importante messaggio | AD 2020 e la nostra vocazione: Martirio e Regno di Maria.
All'inizio di questo anno 2020 sento l'esigenza di condividere con i miei fratelli e sorelle nella fede questo messaggio.
Spero possa essere spiritualmente d'aiuto a tante persone.
E sopratutto sosteniamoci reciprocamente con la preghiera e l'offerta delle sofferenze quotidiane.
I Sacri Cuori benedicano tutti
* * *

Come indicato nella catechesi, ecco il link ad un mio video (www.youtube.com/watch) in cui parlo ed indico dove trovare il corso di consacrazione alla Madonna. In questo 2020 il mio augurio e desiderio è che tantissimi battezzati possano consacrarsi alla Vergine Maria. Accogliete la proposta, amici, coraggio, i tempi sono cattivi, la Madonna ci è più che mai necessaria...
25:57
Priamide shares from it.news
21.6K
Preghiamo per Framcesco

Eremiti scozzesi criticano Francesco: scomunicati

Il vescovo Brian McGee, 54, di Argyll and The Isles, Scozia, ha scomunicato un gruppo di eremiti sull'isola di Westray, come riferisce il diacono Nick Donnelly su Twitter. La scouminca è stata notificata …More
Il vescovo Brian McGee, 54, di Argyll and The Isles, Scozia, ha scomunicato un gruppo di eremiti sull'isola di Westray, come riferisce il diacono Nick Donnelly su Twitter.
La scouminca è stata notificata per posta la vigilia di Natale.
Al gruppo appartengono don Stephen de Kerdrel, suor Colette Roberts e fra Damon Kelly, che, in passato, è stato arrestato dieci volte per aver criticato aborto e omosessualità.
Il motivo della scomunica è stata una dichiarazione pubblicata quest'estate sul sito degli eremiti, dove si chiamava Francesco "un grande eretico" e si affermava che "mai nella storia c'era stato un Papa così, che con le sue azioni, parole e con i suoi insegnamenti ha gettato tutta la Chiesa in confusione".
La dichiarazione degli eremiti ha pertanto ritirato "la nostra obbedienza da papa Francesco e ha reciso la comunione con la Santa Sede".
Foto: Stephen de Kerdrel, © Nick Donnelly, #newsSxxgfrdnaj
Priamide shares from it.news
1.9K
Lo vedono perfino gli atei….. e i cattolici che dicono??

Pontificato di Francesco "scandalo in senso biblico"

"Il pontificato di Francesco è uno scandalo in senso biblico", ha detto il politico, filosofo ateo Marcello Pera a LaFedeQuotidiana.it (19 dicembre). Pera spiega: "Certo. Egli va apertamente contro …More
"Il pontificato di Francesco è uno scandalo in senso biblico", ha detto il politico, filosofo ateo Marcello Pera a LaFedeQuotidiana.it (19 dicembre).
Pera spiega: "Certo. Egli va apertamente contro la tradizione, la dottrina e introduce innovazioni, comportamenti e gesti inspiegabili." Il suo pontificato "disorienta e fa cadere i fedeli, non porta frutti, anzi li fa diminuire", osserva Pera
Come conseguenza, "vocazioni e presenza alle messe sono calati, raccolta fondi anche, agli Angelus le presenze si sono diradate e lo vediamo nelle immagini anche se il conformismo informativo non lo dice".
Ancora Pera: "Per quello che riguarda i fondamenti della fede cattolica, questo pontificato è un oltraggio alla ragione. Però nessuno, fedeli o vescovi, dice nulla, nessuno ha il coraggio di ribellarsi, eppure sono in tanti che dubitano. Il problema è che la Chiesa è ridotta ad una specie di Ong, bada maggiormente al sociale, ha trasformato Greta in un idolo, corre dietro a visioni solidaristiche …More
Priamide shares from it.news
1.6K
Un po' di informazione serve sempre

Intervista: il Vaticano tradisce Cristo

Intervista esclusiva condotta da Diane Montagna di LifeSiteNews il 26 agosto 2019 con il vescovo Atanasio Schneider su un'iniziativa sostenuta dal Vaticano per promuovere il "Documento sulla Fraternità …More
Intervista esclusiva condotta da Diane Montagna di LifeSiteNews il 26 agosto 2019 con il vescovo Atanasio Schneider su un'iniziativa sostenuta dal Vaticano per promuovere il
"Documento sulla Fraternità umana per la pace nel mondo e la convivenza"
Eccellenza, secondo lei, il chiarimento di Papa Francesco sul documento di Abu Dhabi nell’udienza generale di mercoledì 3 aprile 2019 è sufficiente? E quali sono i suoi pensieri circa le sue osservazioni?

Nell’udienza generale di mercoledì 3 aprile 2019, Papa Francesco ha pronunciato queste parole: “Perché Dio consente che ci siano tante religioni? Dio ha voluto permettere questo: i teologi della Scolastica facevano riferimento alla voluntas permissiva di Dio. Egli ha voluto permettere questa realtà”.
Purtroppo il Papa non ha fatto alcun riferimento alla frase oggettivamente errata del documento di Abu Dhabi che dice: “Il pluralismo e la diversità delle religioni, il colore, il sesso, la razza e il linguaggio sono voluti da Dio nella sua saggezza …More