P.E. C. shares from P.E. C.
4793
Colpire (e possibilmente distruggere) la S. Messa per colpire (e possibilmente distruggere) la Chiesa.

Vetus ordo

NOVUS ORDO CONSEGUENZA DELL’ECUMENISMO CONCILIARE Nella precedente riflessione [qui] abbiamo messo in luce un cambiamento dottrinale che effettivamente è stato introdotto dall’Assise conciliare …
padreelmocorazza.blogspot.com
silvioabcd
A che serve piangere sul latto versato? Andare a ritroso per mettere tutti nel calderone e rendere meno pesante il giudizio su B-orgoglio? Quelli di …More
A che serve piangere sul latto versato? Andare a ritroso per mettere tutti nel calderone e rendere meno pesante il giudizio su B-orgoglio? Quelli di prima sono comunque stati eletti canonicamente, mentre B-orgoglio ha usurpato il trono di Benedetto, la sua elezione è quantomeno dubbia, i suoi interventi quantomeno eretici, ha sferrato il colpo mortale alla Chiesa già ferita da precedenti papi che hanno agito da ingenui e non si sono accorti dell'infiltrazione massonica anche nel CVII.
Maurizio Muscas
Beh, difendere Giovannone 23 col Concilio e l'assist suo dato in segreto ai Novatori Renani ( Ottaviani zittito e deriso docet) è facile.. Su Monty …More
Beh, difendere Giovannone 23 col Concilio e l'assist suo dato in segreto ai Novatori Renani ( Ottaviani zittito e deriso docet) è facile.. Su Monty poi è cosa facillima. Per GiovanPaolo Secondo dopo il Carnevale d' Assisi è la difesa cosa ardua 8 lo vedo simile a Borgoglio per alcune sue bustrofediche ( alla Amerio) sparate. Benedetto XVI ex modernista, pentito e contrito, si accorse invece dello sfacelo e cercò di porvi riparo.
2 more comments
P.E. C. shares from P.E. C.
681
Brevissima sintesi e riflessione che può aiutare a comprendere la “questione ecumenica”.

Vaticano II

ECUMENISMO IN "TRE MOSSE" IN SINTESI 1. La Chiesa di Cristo è la Chiesa Cattolica. Gli scismatici e gli eretici non sono in comunione con essa e perciò sono fuori della Chiesa.[1] 2. La …
padreelmocorazza.blogspot.com
P.E. C. shares from P.E. C.
610

Gli irriducibili ermeneuti della continuità conservatori e tradizionalisti

I primi vedono la continuità tra il magistero pre-Vaticano II e post-Vaticano II (i conservatori); i secondi vedono continuità tra il magistero post-Vaticano II e Francesco (i tradizionalisti). Ma …More
I primi vedono la continuità tra il magistero pre-Vaticano II e post-Vaticano II (i conservatori); i secondi vedono continuità tra il magistero post-Vaticano II e Francesco (i tradizionalisti).
Ma rotture, nell'un caso come nell'altro, non le vede nessuno?
In realtà, i sedevacantisti una rottura la vedono (nel primo caso), come pure i minutelliani (nel secondo). Questi ultimi, però, a differenza degli altri, sono essi stessi una rottura (si pongono cioè come nuova chiesa e non come resistenza cattolica nella Chiesa).
Pertanto, sembra che siano veramente pochi quelli che vedono due rotture (i tradizionali?). 🤓
P.E. C. shares from P.E. C.
2610
Il poema della Valtorta può essere un valido aiuto per la meditazione.

MARIA VALTORTA (1897-1961)

CONSIGLIABILE IL POEMA DELL’UOMO-DIO? Premesso che tutti gli scritti derivanti da rivelazioni “private”, anche quando riconosciute dall’autorità della Chiesa, non appartengono …
padreelmocorazza.blogspot.com
Minimum Cristiano
Non è nato come poema, è stata una forzatura voluta da chi, nonostante l'inconfutabile ta della soprannaturalità dell'opera ( dimostrata)non potevano …More
Non è nato come poema, è stata una forzatura voluta da chi, nonostante l'inconfutabile ta della soprannaturalità dell'opera ( dimostrata)non potevano credere che era una rivelazione. L'opera era intitolata come lo è ora : Il Vangelo come mi è stato rilevato
silvioabcd
Ad una persona che chiedeva a Padre Pio se potesse leggere gli scritti di Maria Valtorta, rispose: "Devi leggerli!".
P.E. C. shares from P.E. C.
664
La bellezza della spiritualità cattolica nell’abbraccio tra la fede e la ragione.More
La bellezza della spiritualità cattolica nell’abbraccio tra la fede e la ragione.

LUISA PICCARRETA (1865-1947) 3

SCRITTI DELLA PICCARRETA CONSIGLIABILI? (terza parte) Nei due post precedenti ci siamo limitati ad offrire soltanto, per così dire, una critica motivata al quadro di fondo …
padreelmocorazza.blogspot.com
P.E. C. shares from P.E. C.
927

Pedro Regis su Messa

Anche se è vero, come ben ha ricordato il card. Ratzinger nel 2000, che un cattolico non basa (e non può basare) la sua vita su delle rivelazioni private,[1] questo non significa …
padreelmocorazza.blogspot.com
P.E. C. shares from P.E. C.
1745
Per rimanere cattolici, bisogna prima esserlo. Approfittiamo del tempo che abbiamo, anche per approfondire la fede della Chiesa. Qui ci aiuta il card. Biffi.

Ecclesiologia

LA CHIESA È SANTA O È PECCATRICE? OPPURE SANTA E PECCATRICE? Oggi, quando si fa una qualsiasi domanda di fede ad un presunto cattolico, l'inizio della risposta è quasi invariabilmente la …
padreelmocorazza.blogspot.com
silvioabcd
La Chiesa è Gesù Cristo perciò è Santa e trasmette la santità a coloro che seguono il suo insegnamento ("Chi è mia madre, chi sono i mie fratelli..…More
La Chiesa è Gesù Cristo perciò è Santa e trasmette la santità a coloro che seguono il suo insegnamento ("Chi è mia madre, chi sono i mie fratelli...")e il millenario magistero della Chiesa Cattolica, i peccatori devono convertirsi altrimenti sono fuori della Chiesa compresa la gerarchia ecclesiastica.
P.E. C. shares from P.E. C.
836
In estrema sintesi: 1) da San Pietro a Pio XII: PAPI; 2) da Giovanni XXIII a Benedetto XVI: PAPI più o meno bolliti; 3) … acqua in ebollizione.More
In estrema sintesi:
1) da San Pietro a Pio XII: PAPI;
2) da Giovanni XXIII a Benedetto XVI: PAPI più o meno bolliti;
3) … acqua in ebollizione.
chiesaepostconcilio.blogspot.com

Arciv. Viganò sul Messaggio del papa che incoraggia il Nuovo Ordine Mondiale

Qui l'indice degli interventi precedenti e correlati. Arciv. Viganò sul Messaggio del papa che incoraggia il Nuovo Ordine …
P.E. C. shares from P.E. C.
3775
@Giovanni76 Ironico certamente. Le posizioni qui realmente espresse sono tradizionali e penso che pochi di quanti si dicono cattolici le sottoscriverebbero in toto. Suppongo mons. Viganò, ma pochi …More
@Giovanni76 Ironico certamente. Le posizioni qui realmente espresse sono tradizionali e penso che pochi di quanti si dicono cattolici le sottoscriverebbero in toto. Suppongo mons. Viganò, ma pochi altri. Certo non i bergogliani, non i conservatori, non i minutelliani… i tempi sono questi e questi viviamo. Deo gratias 🙏😇

Sì, ma... No, però...

CREDERE SÌ, MA SENZA RIGIDITÀ È bene ascoltare il Figlio diletto del Padre celeste? Sì, ma se qualche parola o frase non va bene (per. es. non ci indurre in tentazione) la si può …
padreelmocorazza.blogspot.com
beppe50
@P.E. C. La prego di scusarmi per non aver interpretato correttamente il suo messaggio.
P.E. C.
Caro @beppe50, temo che non abbia proprio compreso… (non essendo il primo, probabilmente la “decifrazione” non è così semplice come erroneamente …More
Caro @beppe50, temo che non abbia proprio compreso… (non essendo il primo, probabilmente la “decifrazione” non è così semplice come erroneamente pensavo 🤷🏻‍♂️).
One more comment
P.E. C. shares from P.E. C.
835
Riteniamo l’articolo molto interessante per chi desidera conoscere dal punto di vista teologico la consistenza delle rivelazioni private piccarettiane.

LUISA PICCARRETA (1865-1947) 2

SCRITTI DELLA PICCARRETA CONSIGLIABILI? (seconda parte) Luisa Piccarreta sarà anche stata una grande donna, ma dal punto di vista teologico i suoi scritti sono piuttosto …
padreelmocorazza.blogspot.com
P.E. C. shares from P.E. C.
1814

LUISA PICCARRETA (1865-1947)

SCRITTI DELLA PICCARRETA CONSIGLIABILI? No! Questa la mia lapidaria risposta. Una risposta che cerca di mettere in pratica quanto il Signore dice in Mt 5,37: «Sia il vostro …
padreelmocorazza.blogspot.com
Testimone82
Personalmente sono d'accordo. Anche io ho sempre nutrito forti dubbi.