Papa Bergoglio contro la Madonna (3 aprile 2020): non è Corredentrice. E neppure Regina. Solo madre …

L’indirizzo teologico post conciliare è stato segnato, come ben si sa, da quella svolta antropologica di rahaneriana memoria nelle cui spire è finita anche la mariologia dal momento che nessuna branca …More
L’indirizzo teologico post conciliare è stato segnato, come ben si sa, da quella svolta antropologica di rahaneriana memoria nelle cui spire è finita anche la mariologia dal momento che nessuna branca del sapere teologico è rimasta fuori dal contagio. E così la mariologia si è trasformata in “mariologia feriale”, “mariologia in cammino", una mariologia, insomma, svilita da un indirizzo “umano troppo umano” che riecheggia nientemeno che il pensiero del superuomo nicciano (Umano, troppo umano -1878 - è la prima opera di Nietzsche).
E questo è, purtroppo, l’indirizzo seguito anche da papa Bergoglio. Quanto da lui temerariamente affermato sul conto della Corredentrice Regina del Cielo e della terra lascia seriamente perplessi (e, personalmente, anche addolorato). Con il suo insegnamento eterodosso ed ereticheggiante sta progressivamente svilendo quella gloriosa Cattedra che occupa.
Esagero? Provate ad ascoltare le sue parole a Santa Marta questa mattina e sarete costretti a darmi ragione. …More
Francesco M shares this
6
Chi è davvero questo Papa?
Marcucci Rita
Oggi Il cardinale Comastri mentre diceva il Santo Rosario e lo sta dicendo dall'inizio della pandemia nella basilica vaticana piangeva ora ho compreso perché
Stefania17
Anche secondo me non piangeva tanto per la pandemia, quanto per le reiterate offese alla sua e nostra Mamma Celeste.
il vandea
Ma come puo' esserci qualcuno che ancora lo chiama 'papa'? Santa Maria, nostra Corredentrice e Regina del cielo e della terra, chiedi al Signore di liberare la tua Chiesa oppressa dall'eresia e dal peccato.
Annalisa Gatto
Preghiamo e difendiamo Nostra Madre
Frà Alexis Bugnolo
Quanto più per riconoscere che non è stato mai il Vicario di Cristo?
Raffaele Vargetto
INTER SODALICIA
Lettera apostolica di Benedetto XV sulla cooperazione di Maria alla Redenzione del 22 marzo 1918. Si tratta di un documento in apparenza minuscolo: una breve lettera rivolta alla romana Confraternita di Nostra Signora della Buona morte in data 22 marzo 1918. In realtà è molto importante perché il papa, facendo eco al suo predecessore Pio X, si pronuncia per la prima volta nella …More
INTER SODALICIA

Lettera apostolica di Benedetto XV sulla cooperazione di Maria alla Redenzione del 22 marzo 1918. Si tratta di un documento in apparenza minuscolo: una breve lettera rivolta alla romana Confraternita di Nostra Signora della Buona morte in data 22 marzo 1918. In realtà è molto importante perché il papa, facendo eco al suo predecessore Pio X, si pronuncia per la prima volta nella storia del magistero papale in modo chiaro e si direbbe "formale" in favore della dottrina che sostiene la cooperazione di Maria alla Redenzione di Cristo compiuta sulla Croce, con la sua partecipazione mistica alla immolazione del Figlio per placare la divina giustizia.

Ecco un brano della lettera: «Che proprio l'Addolorata venga eletta e invocata come Patrona di una buona morte, corrisponde meravigliosamente alla dottrina cattolica e alla pia tradizione della Chiesa....Perché i Dottori ritengono concordemente che, se la Beatissima Vergine non ha apparentemente avuto partecipazione alcuna alla vita pubblica di Gesù Cristo, e riappare, poi, all'improvviso, sulla via del Calvario e sotto la Croce, ella non vi può essere stata presente senza un disegno divino. Perché così ella soffrì e quasi morì con il Figlio suo sofferente e morente, così rinunciò per la salvezza degli uomini ai suoi diritti di madre su questo Figlio e lo immolò per placare la divina giustizia, SICCHE' SI PUO' DIRE, A RAGIONE, CHE ELLA ABBIA REDENTO CON CRISTO IL GENERE UMANO. Evidentemente per questa ragione tutte le diverse grazie del tesoro della redenzione vengono anche distribuite attraverso le mani dell'Addolorata».

Bibliografia
Benedetto XV, Lettera Apostolica Inter sodalicia, 22 marzo 1918, in AAS , X, p. 181.
N.S.dellaGuardia
Ottimo!!
Veritasanteomnia
@Tempi di Maria meno male che vi eravate preparati "a sentire nelle prossime ore i cortigiani di corte normalizzare e giustificare questi ennesimi insulti contro il deposito della Fede Cattolica".
Sull'Isola di Patmos sono stati molto solerti...
antos
L'Isola...dei cortigiani
Stefania17
“Soltanto Madre”. Fino a quando, Signore, ci sopporterai? Perdonaci le offese e le ingratitudini al tuo Sacro Cuore e all’Immacolato Cuore di Maria.
mjj75 shares this
6
Vergogna.