Francesco I
43,4K
03:22
L'albero buono si giudica dai frutti: anche ad Utrecht (Olanda) c'è chi dà nuova vita alle cattedrali. L'albero buono si vede dai frutti. Mentre il Cardinale olandese annuncia che quasi tutte le chiese …Altro
L'albero buono si giudica dai frutti: anche ad Utrecht (Olanda) c'è chi dà nuova vita alle cattedrali.
L'albero buono si vede dai frutti. Mentre il Cardinale olandese annuncia che quasi tutte le chiese nell'arcidiocesi di Utrecht saranno chiuse c'è chi, sempre nei Paesi Bassi restaura le Cattedrali e le riporta a nuova vita:
Domenica 12 novembre, il giorno seguente della festa di San Martino Patrono dell'Arcidiocesi di Utrecht, S.E.R. Monsignor Bernard Fellay, Superiore Generale della Fraternità Sacerdotale San Pio X, ha "riconciliato" la chiesa di San Willibrord, situata nel cuore della storica città di Utrecht, dopo averla acquisita e ottimamente restaurata a sola lode di Dio.
La bellissima chiesa ottocentesca di San Willibrord fu costruita nel 1870 quando la Gerarchia cattolica venne ripristinata in Olanda.
Purtroppo quel gioiello di fede dopo il Concilio Vaticano II stava per essere distrutto: era utilizzato solo "laicamente" come purtroppo avviene per le chiese "inutilizzate" …Altro
Francesco Federico e un altro utente si collegano a questo post
il vandea
Queste sono le notizie che danno gioia !! Ad maiorem Die gloriam.
fidelis eternis
...et salus animarum...
Aracoeli
Oltre a bravissimi aggiungo bellissimo il restauro.
studer
Bravissimi, sono letteralmente commosso da questa mirabilissima impresa da cui rivive lo spirito missionario.