45:52
Lezione del Signore sulla disperazione e suicidio di Giuda Iscariota. Dice Gesù: «Orrenda, ma non inutile. Troppi credono che Giuda abbia commesso cosa da poco. Alcuni giungono anzi a dire che egli è …Altro
Lezione del Signore sulla disperazione e suicidio di Giuda Iscariota.
Dice Gesù:
«Orrenda, ma non inutile. Troppi credono che Giuda abbia commesso cosa da poco. Alcuni giungono anzi a dire che egli è un benemerito perché senza di lui la Redenzione non sarebbe venuta e che, perciò, egli è giustificato al cospetto di Dio.
In verità vi dico che, se l'Inferno non fosse già esistito, ed esistito perfetto nei suoi tormenti, sarebbe stato creato per Giuda ancor più orrendo e eterno, perché di tutti i peccatori e i dannati egli è il più dannato e peccatore, né per lui in eterno vi sarà ammolcimento di condanna.
Il rimorso l'avrebbe anche potuto salvare, se egli avesse fatto del rimorso un pentimento. Ma egli non volle pentirsi e, al primo delitto di tradimento, ancora compatibile per la grande misericordia che è la mia amorosa debolezza, ha unito bestemmie, resistenze alle voci della Grazia che ancora gli volevano parlare attraverso i ricordi, attraverso i terrori, attraverso il mio Sangue e il …Altro
Sam Gamgee
@Acchiappaladri : speriamo davvero ,e preghiamo per lui . Per molti ,anche saliti sul carro del vincitore , il troppo ormai stroppia .
Acchiappaladri
@Sam Gamgee con sincero rincrescimento le dico allora che si tratta del rev. Livio Fanzaga (in una catechesi ritrasmessa stasera da Radio Maria ma risalente a non so quanti anni fa: scommetterei che risalga a prima dell' "Effetto Bergoglio", per usare un'espressione cara al rev. Fanzaga).
Il fatto che, in una radio dove non si muove foglia che Fanzaga non voglia, sia stata ritrasmessa quella vecchia …Altro
@Sam Gamgee con sincero rincrescimento le dico allora che si tratta del rev. Livio Fanzaga (in una catechesi ritrasmessa stasera da Radio Maria ma risalente a non so quanti anni fa: scommetterei che risalga a prima dell' "Effetto Bergoglio", per usare un'espressione cara al rev. Fanzaga).
Il fatto che, in una radio dove non si muove foglia che Fanzaga non voglia, sia stata ritrasmessa quella vecchia catechesi (che oggi non è più politicamente corretta, anzi diciamo papale papale che è contraria a quanto più o meno subdolamente oggi viene propagandato da importanti esponenti del partito al governo nella Chiesa) mi fa però sperare che sotto sotto il benemerito rev. Fanzaga non si sia ancora bevuto il cervello.
Ricordiamoci anche di lui nelle nostre preghiere.
Sam Gamgee
@Acchiappaladri : confesso che non ho idea. Mi appello alla Sua clemenza....
Acchiappaladri
@Diodoro @Sam Gamgee etc.
"E' ORA DI FARLA FINITA CON LA BEATIFICAZIONE DEI DEMONI!"
Chi l'ha detto (parlando di Giuda) ????
Aiutino:
l'ho (ri)sentito questa sera alla radio tornando dalla Via Crucis :-( :-(Altro
@Diodoro @Sam Gamgee etc.
"E' ORA DI FARLA FINITA CON LA BEATIFICAZIONE DEI DEMONI!"

Chi l'ha detto (parlando di Giuda) ????

Aiutino:
l'ho (ri)sentito questa sera alla radio tornando dalla Via Crucis :-( :-(
Sancte Joseph
Meglio non avere prove concrete che sia all'inferno. Ha già il posto piu' brutto che i demoni riservano a chi ha tradito e disperato della Salvezza
Diodoro
" Meditate il potere della volontà di cui siete arbitri assoluti. Per essa potete avere il Cielo o l'Inferno. Meditate cosa vuol dire persistere nella colpa."
Sam Gamgee
La tesi secondo cui la Volonta' Divina avrebbe 'usato' Giuda Iscariota perche' Gesu' fosse condotto alla Passione e poi fino alla Resurrezione ,non regge perche' Dio non forza mai il libero arbitrio dell' uomo . Altrimenti ,cosi' come lo 'uso'' ,avrebbe potuto intervenire direttamente nella Storia e salvarlo .Cio' che ha portato Giuda alla dannazione non e' il suo tradimento ,e' l'aver disperato …Altro
La tesi secondo cui la Volonta' Divina avrebbe 'usato' Giuda Iscariota perche' Gesu' fosse condotto alla Passione e poi fino alla Resurrezione ,non regge perche' Dio non forza mai il libero arbitrio dell' uomo . Altrimenti ,cosi' come lo 'uso'' ,avrebbe potuto intervenire direttamente nella Storia e salvarlo .Cio' che ha portato Giuda alla dannazione non e' il suo tradimento ,e' l'aver disperato fino alla fine che Dio potesse perdonarlo e quindi salvarlo. Inoltre', Gesu' non avrebbe mai definito Giuda 'figlio della dannazione' se non avesse saputo che Giuda ,per sua volonta' , sarebbe finito all' Inferno . Certo non possiamo dimostrare con prove concrete che Giuda si trovi li' ,ma le parole di Cristo sono inequivocabili .
Giosuè
Stupendo!
👍 😘 👏