it.news
73,2K

Francesco deride la vita contemplativa

Il 21 gennaio, papa Francesco ha cercato di essere divertente durante un incontro con suore contemplative in Peru: "Vedendovi qua, ho l'impressione che abbiate approfittato di questa visita per uscire a prendere una boccata d'aria fresca."

Francesco ha inoltre dichiarato che una suora non dovrebbe chiacchierare: "Sapete cos'è una suora pettegola? Una terrorista! Il gossip è una bomba. La lanci, distrugge tutto, poi te ne vai. Sorelle, non siate terroriste." Francesco stesso è noto per avere una lingua piuttosto pettegola.

#newsKvzyksrqqd
Maurizio Muscas
🤫
maria immacolta
🤬
Sam Gamgee
Per Bergoglio la Chiesa-almeno a parole- deve essere sempre ' in uscita ' ,espressione che pero' per lui equivale ad una Chiesa immersa nel sociale a soddisfare i bisogni materiali ,prima del 'lontano' ( il migrante ,il profugo ) e poi del prossimo ( come la coppia sarda che vive senzatetto con un bambino di due anni ). L'annuncio della Buona Novella ,cioe' il disprezzato 'proselitismo' e' una …Altro
Per Bergoglio la Chiesa-almeno a parole- deve essere sempre ' in uscita ' ,espressione che pero' per lui equivale ad una Chiesa immersa nel sociale a soddisfare i bisogni materiali ,prima del 'lontano' ( il migrante ,il profugo ) e poi del prossimo ( come la coppia sarda che vive senzatetto con un bambino di due anni ). L'annuncio della Buona Novella ,cioe' il disprezzato 'proselitismo' e' una perdita di tempo,meglio i Don Milani , i Don Gallo ,Don Ciotti ,insomma il 'prete da strada ' ,che realizza la ' giustizia sociale '. Tutto cio' che sa di clausura ,di meditazione ,di adorazione ,di devozione ,di raccoglimento , e' per Bergoglio inutile perdita di tempo . Quindi lotta contro la Messa di sempre ,il Rosario, l'adorazione in ogni forma : non parliamo poi di ascesi ,mistica ,apparizioni Mariane ,miracoli eucaristici ( 3 a Buenos Aires negli anni '90 ,record mondiale ) ,tutte perdite di tempo . Certo anche lui deve rendite un 'omaggio di facciata' a certe cose ,quindi l'inginocchiarsi davanti al Santissimo 2 o 3 volte l'anno , il confessarsi , il viaggio-lampo a Fatima . Ma nel complesso vede meglio la chiesa come una gigantesca Caritas , che serve e fa fare bella figura davanti al mondo , o una ONG che piace a ONU , U.E. ed aiuta l'invasione islamica . Pero' la sua popolarita', quasi tutta mediatica o dei catto-radic-comunisti,sta scemando a rotta di collo . Il tempo stringe ,bisogna affrettare la demolizione .
solosole
Da vomito
Francesco I
Forse queste sono le uniche suore che piacciono a Bergoglio:
Le suore della cannabis
Certamente egli ama di più Emma Bonino e Cicciolina
La pornostar Ilona Staller, in arte Cicciolina, sarà insignita del Pontificio Ordine Supremo del Cristo
Sempliciotto
Sono curioso di vederlo a San Giovanni Rotondo, quando cercherà con abili manovre dialettiche di far diventare il Gigante del Gargano un santino da baci Perugina, additandolo magari, in maniera velata, come il suo precursore, una specie di Giovanni Battista della Falsa Misericordia!
Ma qui mi aggrego a don Minutella quando dice "occhio a maneggiare Padre Pio, perché Padre Pio... Scotta! "
Aracoeli
Che paradosso! Prima dice loro che sono uscite per una boccata d'aria, poi che non devono chiacchierare. Ma con chi dovrebbero farlo? Se collegasse il cervello, ogni tanto.....