it.news
1152,1K

Nuovo monumento di Francesco omaggia barca per il traffico umano

Francesco ha benedetto il 29 settembre in piazza San Pietro un enorme monumento che celebra una barca per il traffico umano.

La pesante opera in bronzo intitolata "Angeli Inconsapevoli" è una creazione dello scultore calabrese Cattolico Timothy Schmaltz. Somiglia a un'opera d'arte di uno stato comunista (video sotto).

La statua rimarrà nella piazza per una settimana, per poi essere spostata nel giardino del Vaticano.

#newsZblhvyaroi

03:10
it.news e un altro utente si collegano a questo post
gianni toffali
L artista è mal informato sui fatti.. Mancano i negri con le cuffiette bianche e i militanti dell isis con i mitra
N.S.dellaGuardia
Prove tecniche di prossimo Presepe...
Pietro da Cafarnao
Ho sentito nell’omelia di una domenica un sacerdote missionario che affermava che chi non accoglie i migranti non può entrare nel Regno dei Cieli. Ebbene questa frase non è richiamata in nessuna parte del Vangelo. Gesù ha detto invece “chi accoglie Me, accoglie Colui che mi ha mandato” e perciò Dio Padre e il suo annuncio evangelico, la Parola di Dio, portata avanti attraverso Gesù Cristo. Invece …Altro
Ho sentito nell’omelia di una domenica un sacerdote missionario che affermava che chi non accoglie i migranti non può entrare nel Regno dei Cieli. Ebbene questa frase non è richiamata in nessuna parte del Vangelo. Gesù ha detto invece “chi accoglie Me, accoglie Colui che mi ha mandato” e perciò Dio Padre e il suo annuncio evangelico, la Parola di Dio, portata avanti attraverso Gesù Cristo. Invece è scritto nel Vangelo che «Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare» (Mt 18,6). Perciò miei cari pastori, le omissioni di coloro che devono annunciare la Parola di Dio, cambiandone il contenuto, scandalizzano tutti quelle persone che sono ancora piccoli nel cammino di fede. Perciò se non state attenti nel non inserire ideologie o dottrine contarie al Vangelo, voi portate danno ai piccoli bella fede, questi sì che sono peccati gravi contro Dio. Egli vi ha chiamati ad essere innanzitutto servi, amministratori della Parola di Dio, perché se non lo fate, come lo fece Lutero, voi incorrete nel peccato di eresia e portate grave danno alle anime. Attenti come commentate la Parola di Dio, perché in questo gravoso servizio a cui avete aderito accettando di divenire pastori, verrete primariamente da Dio giudicati. Perciò quei pastori che usano la Parola di Dio per fini ideologici o politici, per esempio per avvallare l’immigrazione, affermando che Gesù è stato un immigrato, oppure per riabilitare Giuda e tutti quei Giuda che lo hanno seguito, includendo in modo scaltro tutte le eresie come un fatto accettato nella religione cattolica, attenti, perché voi aprite la porta all’Anticristo.
Gaetano2
Ad ogni modo su internet ho letto che è canadese e non calabrese (per fortuna, aggiungo)
giandreoli
Quanta stoltezza e irriverenza nel raffigurare quella cinquantina di poveri migranti (occhio e croce) che tuttavia... si sono pagati il barcone che hanno sotto i piedi con la bellezza di circa 150.000 €! E quanta amara ironia in una vantata “opera d’arte” che richiama inevitabilmente le cinquantine di ebrei (e forse più) stipati a forza nel vagone ferroviario che li portava ad Auschwitz! Una vera …Altro
Quanta stoltezza e irriverenza nel raffigurare quella cinquantina di poveri migranti (occhio e croce) che tuttavia... si sono pagati il barcone che hanno sotto i piedi con la bellezza di circa 150.000 €! E quanta amara ironia in una vantata “opera d’arte” che richiama inevitabilmente le cinquantine di ebrei (e forse più) stipati a forza nel vagone ferroviario che li portava ad Auschwitz! Una vera presa in giro di questi ultimi, rappresentati invece da qualche monumento in tutte le città d’Europa! Questi poi, a quanto pare, saranno i soli migranti che i turisti potranno vedere in Vaticano! Penso anch’io che un giorno se n’accorgeranno e la toglieranno alla vista dei turisti, se non vorranno sentirla chiamare, anziché il capolavoro degli “Angeli inconsapevoli”, il capolavoro degli “Angeli dei 150.000 euro”! Con (amaro) rispetto per tutte le opinioni altrui.
alda luisa corsini
Verissimo...
mjj75 condivide questo
5
🤮 🤮 🤮 🤮 🤮 🤮
mjj75
Che squallore.
alda luisa corsini
Sembra un'opera fascista o comunista e comunque ha uno stile anacronistico, da primi decenni del secolo scorso, un po' trita, retorica con l'ebreo errante in testa, inverosimilmente affiancato da un'araba (la donna velata?) ecc.
Crociato
La prima cosa che ho notato.
Tesa
Es lo más parecido a un inmigrante que va a entrar dentro de los muros vaticanos.
il vandea
Verra' il giorno che quell' orrore anticristiano verra' posto in una discarica. Ma cosa c'e' da benedire ? Una scultura senza Gesu' senza Maria , senza la Croce , senza un Angelo o un santo profana piazza San Pietro e quello la benedice? E ancora qualcuno lo chiama 'papa'?
Massimo M.I.
Già (link) poche righe per smascherare una falsa idiologia
Francesco I
Quanto è costato quest'orrore?
alda luisa corsini
Giusta osservazione.
il vandea
Soprattutto... chi l'ha pagato?