it.news
141,3K

Schneider: ex sinodo di Francesco "innovazione radicale"

Il vescovo Athanasius Schneider chiede a Francesco [invano] di ritirare la decisione che ha abolito il sinodo episcopale dando ai vescovi e ai laici pari diritto al voto nell'incontro di ottobre (Altro
Il vescovo Athanasius Schneider chiede a Francesco [invano] di ritirare la decisione che ha abolito il sinodo episcopale dando ai vescovi e ai laici pari diritto al voto nell'incontro di ottobre (CatholicHerald.co.uk, 8 giugno).
Schneider definisce l'editto di Francesco "innovazione radicale" che mina la struttura gerarchica della Chiesa. Di conseguenza, l'ex Sinodo Episcopale imiterà le assemblee di Anglicani e Protestanti.
Schneider critica il Vaticano per aver creato confusione su dottrina e disciplina, con vari processi e documenti ex sinodali; per esempio, usando dati psicologici e sociologici dubbi come criterio per decidere questioni di Fede, morale e disciplina.
Schneider vede chiaramente che l'ex sinodo è un veicolo per accelerare la Protestantizzazione e la secolarizzazione della Chiesa.
Schneider esprime il pio desiderio che "i cardinali non possono rimanere semplicemente in silenzio mentre la Chiesa viene ferita" e sono obbligati a fare appello a Francesco. I cardinali, scelti …Altro
Giosuè
@Don Cesare Toscano
Però il contenuto del voto è blasfemo, eretico e lui si ferma alla forma. È come uno che osservasse in una scena un moscerino di troppo al posto dell'elefante presente.
il vandea
Stai sbagliando bergoglio non e' papa.
Don Cesare Toscano condivide questo
262
Schneider si appella a Papa Francesco affinché revochi le norme che danno ai vescovi e ai laici un voto paritario al Sinodo del 2023, affermando che si tratta di una novità radicale che mina la costituzione divina della Chiesa, conformandola più a un modello protestante o secolare.
Giosuè
Si creerà una specie di spartiacque, tra la chiesa che vuol separarsi da Cristo e la Chiesa che vuol stare con Cristo mediante l'intercessione di Maria Ss.ma. Tra chi adora la Pachamama, il materialismo, la carriera, il successo, riuscire a tutti i costi, anche calpestando gli altri e coloro che hanno preso su di sé la Croce della sofferenza, delle ingiustizie, della mancanza di giustizia, della …Altro
Si creerà una specie di spartiacque, tra la chiesa che vuol separarsi da Cristo e la Chiesa che vuol stare con Cristo mediante l'intercessione di Maria Ss.ma. Tra chi adora la Pachamama, il materialismo, la carriera, il successo, riuscire a tutti i costi, anche calpestando gli altri e coloro che hanno preso su di sé la Croce della sofferenza, delle ingiustizie, della mancanza di giustizia, della ghettizzazione, perché la sua idea di Chiesa è tradizionale.
LiberaNosDomine
Tenere il piede in due scarpe, non ti fa camminare ma stramazzare all....