Francesco elogia la sorella fuggitiva che era un'artista del regime

Il 28 aprile Francesco è stato il primo Papa a visitare la Biennale, un evento culturale a Venezia, in Italia, dove il Vaticano decadente ha presentato le opere di Corita Kent (+1986), un'ex suora degli Stati Uniti.

La Kent ha iniziato come Sorella del Cuore Immacolato di Maria (IHM), ha insegnato per 30 anni all'Immaculate Heart College di Los Angeles, ma poi si è definita una "suora della pop art". Ha lasciato il suo ordine nel 1968 ed è diventata un'attivista di sinistra mascherata da "artista".

Il Cardinale James McIntyre (+1979) di Los Angeles definì l'Immaculate Heart College "comunista" e il lavoro di Suor Corita "blasfemo". Il Collegio del Cuore Immacolato fu sciolto nel 1981.

Dopo il Concilio Vaticano II, le Sorelle del Cuore Immacolato di Maria assunsero Carl Rogers, uno "psicologo", per gestire "gruppi di incontro" per condividere "sentimenti reali". Le IHM sono state tra le prime comunità religiose negli Stati Uniti ad attuare il Vaticano II. Il risultato fu un disastro.

L'allora Superiora Anita Caspary lasciò la vita religiosa con circa 300 sorelle IHM per formare una setta indipendente che ora sta morendo. Le 68 sorelle che non l'hanno seguita si sono divise in tre comunità più piccole, due delle quali stanno per chiudere, mentre una, le Sorelle del Cuore Immacolato di Maria a Wichita, Kansas, sta prosperando.

Le serigrafie di Corita Kent sono fortemente basate sul testo, con passaggi scritturali e citazioni emotive. Una mostra Giovanni XXIII dopo il Concilio Vaticano II con lo slogan 'Lascia che il sole splenda'. Un'altra mostra un arcobaleno e la parola 'amore'.

Oggi a Venezia, Francesco ha detto che "la gioia e la sofferenza si uniscono nel femminile in modo unico", aggiungendo: "Penso ad artisti come [la comunista] Frida Khalo, [la blasfema] Corita Kent e [l'omosessuale-propagandista] Louise Bourgeois, e tanti altri. Spero sinceramente che l'arte contemporanea possa aprire gli occhi e aiutarci ad apprezzare il contributo delle donne come co-leader dell'avventura umana". Khalo, Kent e Bourgeois erano tutti strettamente associati al regime e lodati dai media oligarchici.

Traduzione AI

00:56
la verdad prevalece
L'anticattolico Bergoglio elogia tre donne anticattoliche: la blasfema ex suora pro gay Corita Kent, la promotrice dell'omosessualità Louise Bourgeois e l'immorale bisessuale militante comunista Frida Khalo.
warrengrubert
Frutto del concilio fu questa emorragia del clero, molti furono quelli che, per un motivo o per un altro lasciarono l'abito.
Francesco elogia chi ha gettato la veste per seguire il mondo e le sue idee bacate.
Francesco l'(anti)papa più conciliare.
Diodoro
wikipedia.org/wiki/Anita_Caspary. Anno dell' "esplosione": 1969. Madre Anita, nata nel 1915, era in età matura
N.S.dellaGuardia
Sempre peggio, sempre più a sproposito, sempre più contro Cristo e la Chiesa, sempre più per piacere al mondo ed al suo imperatore.
Il problema non è lui, o non lo è piu da un pezzo, ma chi ancora gli dà credito e credibilità.
Don Cesare Toscano
Quella barca è alimentata da combustibili fossili? Pessimo per l'ambiente!