La Chiesa britannica sostituisce "marito e moglie" con termini più "inclusivi"

Scritto da Steve Watson tramite Modernity.news, La Chiesa metodista nel Regno Unito ha pubblicato una guida sul "linguaggio inclusivo" , consigliando ai seguaci di astenersi dall'usare termini come …Altro
Scritto da Steve Watson tramite Modernity.news,
La Chiesa metodista nel Regno Unito ha pubblicato una guida sul "linguaggio inclusivo" , consigliando ai seguaci di astenersi dall'usare termini come "marito", "moglie", "fratello" e "sorella", argomentando che alcune persone potrebbero trovarli "offensivi". ”.
Il Christian Post riferisce che la guida elenca ampie categorie di persone con le quali ai metodisti si consiglia di utilizzare un linguaggio “sensibile e inclusivo” quando si rivolgono alle minoranze che sono state “emarginate e/o demonizzate dalla cultura comune”.
La guida rileva che «Come cristiani, dobbiamo avere il coraggio di conversazioni che a volte possono essere difficili, riconoscere che a volte escludiamo le persone, ascoltare con umiltà, pentirci di qualsiasi linguaggio offensivo e fare attenzione al modo in cui ascoltiamo e ciò che diciamo o scriviamo, nello Spirito di Cristo”.
E continua: “C'è una varietà infinita nel modo in cui la creazione di Dio si esprime nella …Altro
DEFENSOR ECCLESIAE
forse un club di golf è cosa troppo seria per gli eretici ‘angli’-
Io li vedo piuttosto come un club di collezionisti di tappi di birra.Altro
forse un club di golf è cosa troppo seria per gli eretici ‘angli’-

Io li vedo piuttosto come un club di collezionisti di tappi di birra.
Brigate Rozze
per partorire quella roba sono anche ebbri
Brigate Rozze
vabbè, la chiesa metodista è equiparabile a un club di golf, non fa testo