TUTTO CIO' CHE C'E' DA SAPERE SULL'INFERNO

Quando a san Girolamo fu chiesto perchè si fosse ritirato in una grotta a vivere da eremita penitente, egli rispose: "Mi sono condannato a questa prigione perchè temo l'Inferno". Un gigante della …Altro
Quando a san Girolamo fu chiesto perchè si fosse ritirato in una grotta a vivere da eremita penitente, egli rispose: "Mi sono condannato a questa prigione perchè temo l'Inferno". Un gigante della dottrina come san Girolamo teme l'Inferno. Noi, invece, senza dottrina e senza santità mostriamo tutta la nostra incoscienza non pensandoci mai.
San Paolo, rapito al terzo cielo e carico di meriti teme di potersi dannare: "Tratto duramente il mio corpo e lo trascino in schiavitù perchè non succeda che, dopo aver predicato agli altri, venga io stesso condannato" (1 Corinzi 9,27).
Noi invece, con una superficialità che fa spavento, crediamo di evitare l'Inferno senza alcun merito nè timore. Anzi si arriva a raccomandare di non parlare mai dell'Inferno, di questa terrificante realtà, perchè "impressiona", non curandoci neppure del fatto che Gesù nel vangelo ha parlato dell'Inferno non qualche volta, ma ben diciotto volte!
A tanti oggi piacciono solo discorsi allegri e dolciastri, si cullano in un …Altro
Maria di Magdala condivide questo
291
kundun70 condivide questo
2
Articoli.
ArticoliAltro
Articoli.

Articoli
SalvatoreSpatola
Ma non era un'altra persona ad essere stata rapita al terzo cielo? Di cui San Paolo ne riporta l'esperienza come fatto sicuro nella seconda lettera ai Corinzi?