it.news
51,1K

Prete irlandese pronto al carcere per aver celebrato Messa

Don Patrick Hughes di Mullahoran, Irlanda, è stato multato per 500 € e minacciato ancora di andare in galera per aver lasciato la porta aperta durante la Messa. Alla Messa era presente solo un numero …Altro
Don Patrick Hughes di Mullahoran, Irlanda, è stato multato per 500 € e minacciato ancora di andare in galera per aver lasciato la porta aperta durante la Messa.
Alla Messa era presente solo un numero minimo di fedeli. Gli esperti legali insistono che gli incontri religiosi non sono illegali in Irlanda. IrishCatholic.com (20 marzo) riferisce che Hughes non pagherà la multa e preferisce affrontare il carcere, se necessario.
Highes ha scritto nel bollettino parrocchiale di essere stato denunciato varie volte, ma nondimeno "eserciterò il mio diritto costituzionale anche se qualcuno si lamenta, anche se non obbedisco al vescovo e vado contro il suo consiglio".
Ancora: "Non possiamo semplicemente respingere Gesù nella Santa Eucarestia." A novembre, Hughes aveva detto che non si sarebbe fatto comandare dal "governo pagano" irlandese.
Foto: © Mazur, CC BY-NC-ND, #newsPpdemoxclu
Teresa Zattarin
Ci stiamo forse avvicinando all'abolizione del santo sacrificio!...
Allora si stanno aprendo le porte all'arrivo dell'Anticristo!...
Fatima.
Dio lo benedica!
warrengrubert
Un vero sacerdote secondo il Cuore di Cristo.
Massimo M.I.
Bravo!!!