01:50
I modernisti contro la Madonna e le apparizioni mariane, del Sac. don Ricotta. Per fornire solo un esempio di questo "modernismo mariano" ecco alcune affermazioni del vescovo Tonino Bello sulla Santissima …Altro
I modernisti contro la Madonna e le apparizioni mariane, del Sac. don Ricotta.
Per fornire solo un esempio di questo "modernismo mariano" ecco alcune affermazioni del vescovo Tonino Bello sulla Santissima Genitrice di Dio:
“Anche Maria ha sperimentato quella stagione splendida dell’esistenza, fatta di stupori e di lacrime, di trasalimenti e di dubbi, di tenerezza e di trepidazione, in cui, come in una coppa di cristallo, sembrano distillarsi tutti i profumi dell’universo. Ha sperimentato pure lei la gioia degli incontri, l’attesa delle feste, gli slanci dell’amicizia, l’ebbrezza della danza, le innocenti lusinghe per un complimento, la felicità per un abito nuovo”.
“Una sera, un ragazzo di nome Giuseppe prese il coraggio a due mani e le dichiarò: “Maria, ti amo”. E lei rispose veloce come un brivido: “Anch’io”… Le compagne… non riuscivano a spiegarsi come facesse a comporre i suoi rapimenti in Dio e la sua passione per una creatura… Poi la sera rimanevano stupite quando, raccontandosi …
Altro
giandreoli
E' tristissimo constatare come l'esemplarità della Madre di Dio, in questi anni, venga svilita, travisata, da Pastori, Teologi o Sacerdoti che certa Chiesa moderna (perfino il Papa) di oggi esalta e indica ai fedeli come esempi di alta spiritualità! Alcuni le dedicano una devozione tutta sentimentale, solo affettiva, personale, fatta di pratiche che non ritengono necessario l'incontro con Cristo …Altro
E' tristissimo constatare come l'esemplarità della Madre di Dio, in questi anni, venga svilita, travisata, da Pastori, Teologi o Sacerdoti che certa Chiesa moderna (perfino il Papa) di oggi esalta e indica ai fedeli come esempi di alta spiritualità! Alcuni le dedicano una devozione tutta sentimentale, solo affettiva, personale, fatta di pratiche che non ritengono necessario l'incontro con Cristo nei sacramenti e nella liturgia. Altri ne studiano gli aspetti teologici e dottrinali che divulgano su libri e trattati che accrescono più la cultura del lettore che non la crescita della sua vita spirituale e della carità. Altri ancora (ed è la moda che si è largamente diffusa anche nelle catechesi e omelie di Pastori che temono di non apparire abbastanza moderni) ammirano in lei la femminilità, la ragazza intraprendente, l'amica fidata, la brava donna di casa, l'innamorata di Dio, anziché la "Piena di grazia", "Immacolata", la "Madre di Dio e della Chiesa", e così via. I grandi Padri della Chiesa, come san Grignion de Montfort e il santo Curato d'Ars, vengono cestinati quando non irrisi. Dicono di farlo "per farla sentire più vicina e reale" ma in realtà l'hanno secolarizzata. Non le chiedono più di presentarsi come Madre di Dio e nostra ma come la donna ideale dei nostri tempi!
Tempi di Maria
Grazie di questo suo commento
Francesco Federico
Non a caso Bergoglio dileggia particolarmente i fedeli che recitano quotidianamente il Santo Rosario definendoli "quelli che contano le preghiere"
Bergoglio contro il Rosario
Inoltre, sempre il lider maximo
nega l'Immacolata Concezione: "Maria non è nata in santità"Altro
Non a caso Bergoglio dileggia particolarmente i fedeli che recitano quotidianamente il Santo Rosario definendoli "quelli che contano le preghiere"

Bergoglio contro il Rosario
Inoltre, sempre il lider maximo
nega l'Immacolata Concezione: "Maria non è nata in santità"