it.news

Sarah: occidentali dirottano il Sinodo per portare avanti un Cristianesimo borghese

Chi è contro "il Papa" è ipso facto fuori dalla Chiesa, ha detto il cardinale Robert Sarah, 74, a Corriere.it (7 ottobre).

Per Sarah, ogni Papa è “giusto” per il suo tempo, la Provvidenza ci vede benissimo. Sarah sottolinea che c'è "una grande sintonia e una grande continuità" tra Benedetto XVI e Francesco, "come tutti hanno potuto vedere in questi anni.”

Sarah però è preoccupato che alcuni occidentali cerchino di dirottare il Sinodo in corso per "portare avanti i loro piani". Il cardinale chiama questo comportamento "disonesto e fuorviante" da parte della società contemporanea, che è secolarizzata e decadente.

Usare il sinodo per abolire il celibato e per aprire ministeri a donne e laici "sarebbe una manipolazione indegna, un inganno disonesto, un insulto a Dio" spiega. La proposta è teologicamente assurda ed implica una concessione funzionalista del sacerdozio.

Il cardinale critica il fatto che ci siano sacerdoti, vescovi e persino cardinali [ma non papi?] infedeli che mancano, e questo è altrettanto grave di altri peccati, di portare la verità di Cristo! "Disorientano i fedeli cristiani con il loro linguaggio confuso, ambiguo e liquido."

Ancora: "Sono rimasto scioccato e indignato dal fatto che il disagio spirituale dei poveri in Amazzonia sia stato usato come scusa per sostenere progetti tipici del cristianesimo borghese e mondano. È abominevole".

Sarah ammette che ecologia e povertà sono problemi importanti, ma "nessuno è interessato a una chiesa del genere".

Foto: Robert Sarah, © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsQssngmuirx

192,6 mila
laparoladigesu

Stanno cercando di abolire il primo comandamento adorando la dea terra e omaggiando la dea della fertilità nei giardini vaticani il 4 ottobre 2019, giorno di S.Francesco. Stanno cercando di sostituire culti pagani al culto che si deve a Dio. Fanno intervenire stregoni con arti magiche di natura maligna a cui affidano loro stessi e la Chiesa intera. É un progetto mostruoso e di una gravità inaudita.
"Io sono il Signore tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla condizione di schiavitù; non avrai altri dei di fronte a me. Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo, né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acquae sotto terra. Non ti prosterai davanti a loro e non li servirai". (Es 20,2-5)
Vedi:
Divinazione nei giardini del Vaticano: Francesco abbocca e partecipa (video)

Augustinus74

Il sig. Sarah ha gettato la sua maschera di ambiguità: ha scelto con chi stare. Di stare cioè dalla parte di Belial e di Bergoglio. E' una guida cieca che vorrebbe condurre altri ciechi. Capisco che lo possa fare per accreditarsi dinanzi ai bergogliani per ricevere voti da loro nel prossimo, imminente conclave e, quindi, sia in campagna elettorale. Però, egli con la sua campagna elettorale manda in dannazione gli sprovveduti, che potrebbero, per questo, seguire Bergoglio, ritenendolo papa. Insomma, è una vergogna. E sarah ba diffidato e trattato al pari di Kasper. L'unica differenza è che Kasper è un progressista violento, mentre Sarah è un conservatore. Ma entrambi sono sfegatati modernisti.

gianni toffali

Che aspettarsi da un conservatore? Alla fine si è venduto alla nuova chiesa come tutti gli altri.. La tradizione è altra cosa. Ha ragione chi dice che un conservatore altro non è che un progressista a marcia lenta

laparoladigesu

Povero card. Sarah ti facevo più intelligente. Non ricordi S.Attanasio che era contro la linea del papa che aveva sposato la tesi ariana e venne poi scomunicato alla sua morte da un concilio? Invece S.Attanasio venne riabilitato e nel tempo proclamato santo e dottore della Chiesa? Non ti ricordi le parole di S.Paolo nelle sue lettere che scrisse "se noi (apostoli) o un angelo proclamasse un altro vangelo sia dichiarato anatema" (maledetto)? Anche una papa puo andare contro il proprio mandato, Dio non forza la libertà di nessuno. Poi voi vescovi e cardinali non avete esaminato la validità dell'elezione di Bergoglio, nonostante il documento di S.Giovanni Paolo II ne parli chiaro. D'altra parte io dico quelle stesse cose proclamtate da Cristo nel Vangelo: "Chi non é con Me, é contro di Me e chi non raccoglie con Me (non fa la missione strettamente unito a Me), disperde". Perciò chi segue la linea di Bergolio, giustifica "Amoris Laetitia" e ne avvalla le eresie, così pure i documenti ecumenici, che seguono una linea programmatica di inclusione delle eresie di Lutero dentro la Chiesa cattolica. Davvero siete guide cieche che guidano altri ciechi. In ogni caso prego un S.Rosario giornaliero perché la Madonna vi dia la luce necessaria per difendere la fede e combattere le eresie.

Stat Crux

Povero Robert Sarah, "vuoi andatene anche tu?" (Gv 6,67)

Si può leggere l'intervista anche qui: it.aleteia.org/…/cardinale-sarah…

Marziale

Confesso che da almeno quattro anni non riesco proprio a dire nemmeno una preghierina per Bergoglio: Dio mi perdoni. Ormai provo una repulsione fisica per l'Argentino. Se lo vedo in tv cambio immediatamente canale. Non posso sopportare la sua voce. Lo considero alla stessa stregua di Giuda di Keriot. Considero Bergolgio il Falso profeta apocalittico :Una ipotesi teologica sulla biblica figura del Falso profeta, denominato incorrettamente AntiCristo. Eppure finché un re siede sul trono è re, anche se brutalizza il suo popolo. Finché Dio lo mantiene in vita è re. Finché non è detronizzato da qualcuno o da Qualcuno rimane re. Se dovessi incrociarlo e se mi si parasse davanti ( spero che Dio non mi dia mai questa prova terribile) abbasserei un ginocchio a terra e gli bacerei le mani. Se diversi Cardinali nettamente contrari a Bergoglio, fin sul letto di morte e che quindi nulla avevano da temere, non lo hanno rinnegato , probabilmente la pensavano come il Cardinal Sarah.Il nostro Benedetto Salvatore tenne nel Collegio apostolico Giuda fino alla fine e lo avrebbe certamente perdonato se Giuda avesse chiesto di esser perdonato. Esser re non significa guadagnarsi il Paradiso. Esser Papi non significa guadagnarsi automaticamente il Paradiso , e se Giuda di Keriot è nell'Inferno ci posso andare anche io: come ci può andare pure Bergoglio.
Marziale

Pietro81

Questo è un grave errore, moltiplicate la vostra mancanza di preghiere per milioni di persone poi per qualche anno, infine aggiungeteci tutte le maledizioni che gli vengono mandate ogni giorno ed avrete una parte della risposta del perché siamo in queste condizioni, non lo considerate Papa ma vostro nemico? Bene motivo in più per pregare per lui e benedirlo

Marziale

Ha certamente ragione lei @Pietro81 ,e lo dico seriamente. Ammiro pure la sua fede.
Appoggio solamente la mia poca fede sulle parole di san Girolamo: "Se nostro fratello ha peccato contro di noi e ci ha causato danno in qualcosa, abbiamo il potere di lasciar cadere, ovvero l’obbligo di fare ciò dal momento che ci è ordinato di perdonare ai nostri debitori i loro debiti. Ma se qualcuno pecca contro Dio, non è in nostro controllo. Le divine Scritture dicono “Se un uomo ha peccato contro un uomo, il sacerdote pregherà per lui; ma se ha peccato contro Dio, chi intercederà per lui?” (cfr. 1Sam 2,25). Ma noi, al contrario, siamo indulgenti per un peccato contro Dio mentre agiamo con odio quando noi stessi siamo insultati. Tuttavia dovremmo immediatamente riprendere il nostro fratello, se una qualche volta ha perso la sua vergogna e innocenza, di modo che non resti nel peccato. E se ascolta, traiamo vantaggio dalla sua anima, e attraverso la salvezza di un altro anche noi acquistiamo salvezza. Ma se si rifiuta di ascoltare, dovremmo chiamare un fratello; e se non ascolta neanche lui, allora un terzo dovrebbe essere convocato nella speranza di correggerlo. Se anche allora si rifiuta di ascoltare costoro, bisogna dirlo alla congregazione, così che essi possano anatematizzarlo. Allora, colui che non si è potuto salvare per mezzo della vergogna possa essere salvato dalla loro sanzione. Ma dal momento che è detto “Sia per te come il pagano e il pubblicano”, ciò vuol dire che la persona che con il nome della fede compie le opere di un infedele in verità è più maledetto di coloro che sono apertamente pubblicani.”
San Girolamo (IV-V sec.)
Commento a Matteo 3.18.15-17
Credo sia un argomento interessante e da sviluppare. D'altronde però è proprio scritto così, il nostro Benedetto Salvatore dice proprio così :“Sia per te come il pagano e il pubblicano”, e non dice di pregare per lui, e quello è il commento di san Girolamo a quella pericope. A me sembra un giusto commento e lei continui pure a pregare per Bergoglio: quello che non sbaglia è sicuramente lei.
Un saluto
Marziale

Pietro81

Non pregare non è una virtù

Certo è difficile pregare per lui, un tempo mi era più facile essendomi dapprima convinto che fosse attorniato da satanici consiglieri e collaboratori, poi ritenendo che fosse sotto ricatto da parte della cospirazione che lo ha fatto votare, poi non sono più riuscito "a raccontarmele".
Durante la preghiera eucaristica, non riesco a non pensare e pregare fortemente per papa Benedetto.
Può darsi che tornerà ad essere meno difficile pregare per lui dopo il sine-do germanico, quando sarà chiaro tutto il gioco di potere e lui sarà più solo.
Comunque nonostante la fatica continuo a pregare per lui, magari non tutti i giorni... cerco di pregare Dio che mandi lo Spirito. Nulla gli è impossibile!

Pietro81

Potete fare come volete, potete non pregare, potete odiare potete pure maledire siete dotati di libero arbitrio, però spero fra non molto tempo dovremmo rendere tutti conto a nostro Signore Gesù Cristo e davanti al suo cospetto non c è scusa che tenga

Eburnea

Pietro 81, Gesù non pregava per i falsi profeti! Non pregava per il portatore del Male e non domandava di farlo! Era ben capace di condannare senza assolvere, ed anche di mettere in guardia da chi sarebbe venuto in veste di pecora a derubare le anime. Egli non pregò neppure per i sepolcri imbiancati che lo avrebbero fatto uccidere, e non chiedeva ai suoi fedeli di farlo. Basta con questi buonismi spiccioli. L'Arcangelo Michele, che Lei ha scelto come immagine, ha una spada nella mano e non sta pregando per colui al quale sta schiacciando la testa.

laparoladigesu

Vescovi e cardinali hanno paura di provocare una scisma nella Chiesa e per questo non intervengono a condannare e a mettere fuori della Chiesa chi formula documenti eretici. È evidente a tutti e anche il card Muller disse che chi governa la Chiesa non é ispirato dallo Spirito Santo. Eppure tutte queste Eminenze ed Eccellenze aspettano un intervento di Dio che non ci sarà, se loro non fanno il loro dovere. Lo scisma é provocato da Bergoglio e da coloro che egli ha incaricato di portar avanti il suo progetto. Questo progetto è lento, graduale, ma inesorabile. Tanto più che i suoi documenti mettono al centro le creature, ma non il suo creatore, il progresso umano, ma non quello morale e spirituale. L'agenda di Bergoglio è quella di rifare la Chiesa. San Francesco venne a riparare la Chiesa di Cristo, Il precursore dell'Anticristo viene per distruggerla. I presupposti stanno nei documenti ecumenici e il Card. Kasper filo-protestante ha ribadito recentemente che auspica che la Chiesa cattolica diventi più protestante e la Chiesa protestante più cattolica. Un bel giro di parole per affermare ciò che gli ultimi documenti ecumenici significano: un guazzabuglio intricato di giri di parole per ribadire gli errori dottrinali di Lutero, che in questo dialogo ecumenico vengono messi per iscritto e vengono poi da noi accettati, perché firmati dai nostri cattivi vescovi e rappresentanti filo-protestanti.

Diodoro

@laparoladigesu Il Papa è il fondamento dell'unità della Chiesa, Vicario di Cristo in terra. Il Papa. Una persona che occupa quel Soglio abusivamente non può farlo che per rovesciare la Chiesa e insegnare a Cristo ad adeguarsi. Lui non fu Illuminista, perciò neppure Illuminato...

padrepasquale

In accordo pieno con il cardinale Sarah.
Vignetta orrida, invereconda: l'istigazione al suicidio è un reato. Purtroppo, nei confronti di Papa Francesco tutto sembra lecito. Ci sarà un giudizio di Dio!

Stat Crux

@padrepasquale
Riguardi la vignetta, Padre, perché credo che non l'abbia capita; e per favore la smetta di chiamare il Cielo a testimone dell'Inferno.

mjj75

Ma smettiamola di chiamarlo papa..

Sono incredibili le arrampicate sugli specchi, dal punto di vista dottrinale e teologico, che si devono fare quando ci si trova ad aver a che fare con un papa eretico...
I nemici della Chiesa l'hanno studiata proprio bene quando finalmente sono riusciti a piazzare uno dei loro sul Soglio di Pietro...